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La Mattanza 2015 bis - Topic generale


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REGOLE BASE DI LUPI E CONTADINI

- Ad ogni fase di gioco (giorno e sera/notte) corrisponde un topic aperto dal Master nel quale si può discutere.

- Al termine di ogni giorno, i due più votati (o i più votati in caso di parimerito) vengono mandati in arringa. Durante la sera, gli arringanti sono chiamati a difendersi ed il più votato di essi, al termine della fase, viene mandato al rogo. Al termine del rogo si applicano tutti i poteri notturni, incluso lo sbrano del branco dei Lupi. Per comodità, le fasi sera e notte sono accorpate in un unico topic.

- Un voto è valido se viene scritto il nome del proprio votato in grassetto. E' valido il voto: "Moon" o "Moon (grassetto)", non è valido il semplice "voto Moon".

- Non è permesso parlare privatamente con altri giocatori (della partita; siete liberi di parlare tra voi del buco dell'ozono, della fame del mondo, del raduno di Saronno e così via), ad esclusione dei Lupi che hanno una lista in comune per discutere fra loro. Il Master vi invierà un messaggio privato con il vostro ruolo e in quel messaggio privato potrete comunicare le eventuali azioni del vostro ruolo (oltre a fare domande e osservazioni sparse); come da abitudine, concedo che mi comunichiate via whatsapp eventuali azioni nel caso in cui abbiate difficoltà ad accedere al forum. Se non avete il mio numero di telefono e volete usufruire di questo servizio gratuito ve lo comunicherò in privato.

- La partita si svolge nella sezione Villaggio, i morti possono accedere alla sezione (protetta da password) Cimitero. Chi torna in vita NON DEVE ASSOLUTAMENTE ACCEDERE AL CIMITERO. Sarà ovviamente avvisato preventivamente dal Master che ritorna in vita e non deve leggere più in cimitero.

- E' sempre apprezzato mantenere un tono civile e rispettoso nei propri messaggi in gioco, ma non è vietato essere carogne e sbroccare. Al limite se esagerate vi infamo in privato. :D

ORARI DELLA PARTITA

- Apertura giorno: dal lunedì al venerdì alle 13:00.

- Apertura notte: dal lunedì al venerdì alle 20:30.

- Modalità weekend: una fase dalle 13:00 di sabato alle 13:00 di domenica, una fase dalle 13:00 di domenica alle 13:00 di lunedì.

- Varie ed eventuali: se dovessi avere dei contrattempi, sarete avvisati non appena mi sarà possibile.

VOTI A FINE PARTITA

Al termine della partita assegnerò i voti alle vostre prestazioni. Giudicherò in base alle vostre azioni ed alle vostre "parole" in pubblica, oltre che all'attività (generalmente sono molto severo con chi si iscrive ad una partita e poi non la gioca).

Cercherò di essere il più equilibrato e oggettivo possibile e produrrò un breve (sì, vabè, breve... si tratta pur sempre di me) giudizio verbale a corollario del freddo numerino. Se il mio voto non vi piacerà, risponderò con un amorevole e affettuoso "sticazzi". :)

Non metterò "s.v.", a meno di clamorosi avvenimenti (tipo uno che si iscrive e gli si allaga la casa e non può giocare).

I PARTECIPANTI (provvisorio)

1. momo

2. Mist

3. Il Bisso

4. Tidus

5. Polle

6. absolute

7. Pliclalla

8. Sunnina

9. Mefy

10. 4everalone

11. Ulixess

12. The Duke

13. Diablus

14. Criceto

15. settebello

16. Dejan99

17. klarissa87

18. Nightbay

19. Zero

20. Inglo

21. Denver

22. Lucky

23. Elayne

24. Brancamenta

25. Masahashi

26. aleman

27. Brida

28. Riccaz

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RUOLI IN GIOCO Vince con/Conta come

Vince con: L (Lupi Mannari), C (Contadini), R (Rubavittoria)

Conta come: L (Lupo), 2L (2 Lupi), C (Contadino), - (non viene conteggiato)

LUPI (5)

Lupo Avvinazzato L/L

Lupo Bianco L/L

Lupo Sciamano L/L

Lupo Signore della Rupe L/2L

Lupo Veggente L/L

PRO-LUPI (3)

Avvelenatore L/C

Contadino Traditore L/C

Angelo Caduto L+R/C

RUBAVITTORIA (2)

Assassino a 3 colpi R/-

Serial Killer R/-

CONTADINI (18)

Angelo C/C

Cacciatore C/C

Cigno Mannaro C/-

Contadino Ignaro C/C

Contadino Ignaro C/C

Contadino Ignaro C/C

Contadino Ignaro C/C

Contadino Ignaro C/C

Contadino Ignaro C/C

Contadino Ignaro C/C

Druido C/C

Guardia del Corpo C/C

Medico Legale C/C

Medium C/C

Protettore degli Innocenti C/C

Saggio C/C

Sentinella C/C

Spazzacamino C/C

I sette Contadini Ignari sanno di essere Contadini. Non sanno quale ruolo aggiuntivo è stato sorteggiato per loro, esso si attiverà alla loro morte (tranne il Becchino Sonnambulo). I sette ruoli aggiuntivi sono i seguenti:

1) Becchino Sonnambulo: E' un Becchino ma non sa di esserlo; non appena sarà morto, le morti notturne saranno definite come per sbrano, per arma da fuoco o misteriose.

2) Contadino Fantasma: Si attiva solo se muore per mano dei Lupi o dell'Avvelenatore.

3) Posseduto: Se sbranato, diventa Lupo Mannaro.

4) Redentore: Se muore di notte (qualsiasi sia la morte), deve scegliere un altro dei morti che al termine della notte seguente tornerà in vita. Vince coi Contadini.

5) Spirito Inquieto: Si attiva non appena muore.

6) Spirito Oscuro pro-Lupi: Come lo Spirito Oscuro, ma vince con i Lupi Mannari.

7) Vendicatore Si attiva pro-C se ucciso da Lupi o Avvelenatore, pro-L se ucciso al rogo o dal Cacciatore.

Nota bene: un qualunque Contadino Ignaro che morisse e venisse poi riportato in vita, tornerebbe in vita come Contadino Semplice o Invasato (qualora fosse diventato Spirito Oscuro pro-Lupi o Vendicatore pro-Lupi).

Modificato da Moon
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Parità al rogo

In caso di parità al rogo, qualora non ci sia il Saggio di mezzo, andrà al rogo chi ha ricevuto per primo il voto decisivo.

Ordine notturno delle azioni

- Vendicatore;

- Indagatori;

- Protettori;

- Buoni che uccidono;

- Rubavittoria che uccidono;

- Lupi e pro-Lupi (Angelo Caduto incluso) che uccidono;

- Resurrezioni all'alba.

Tipi di morte

- Rogo (al rogo);

- Sbrano (vittima del branco e Cacciatore che fallisce);

- Arma da fuoco (Assassino a 3 colpi, Serial Killer e Cacciatore);

- Misteriosa (Lupo Signore della Rupe, Avvelenatore, Angelo Caduto, Cigno Mannaro che riporta in vita un Lupo, Protettore degli Innocenti, Spirito Oscuro).

Finché il Becchino Sonnambulo è vivo, le morti notturne non saranno distinguibili.

Escono di casa per lo Spazzacamino:

- I Lupi tutte le notti;

- Quando agiscono: Avvelenatore, Angelo Caduto, Angelo, Assassino a 3 colpi, Serial Killer, Angelo, Cacciatore, Cigno Mannaro, Guardia del Corpo, Medico Legale, Protettore degli Innocenti, Sentinella. Il Medium agisce da casa.

Sono visti "Contadino" dal Lupo Veggente:

- Tutti i Contadini (Traditore incluso);

- Cigno Mannaro e Spazzacamino.

Rubavittoria

Entrambi la rubano a Lupi e Contadini. Se il Serial Killer la ruba, l'Assassino a 3 colpi si unisce alla sua vittoria se ha ucciso due bersagli; se l'Assassino a 3 colpi la ruba, il Serial Killer non si unisce alla sua vittoria. L'Angelo Caduto si unisce alla vittoria rubata da entrambi.

Varie

- Il Lupo Sciamano, l'Angelo e l'Angelo Caduto vedono/dichiarano "Contadino Ignaro", non il ruolo potenziale.

- Se il bersaglio dell'Avvelenatore muore prima che il veleno faccia effetto e risorge, risorge completamente depurato dal veleno.

- La Guardia del Corpo protegge da ogni tipo di morte diretta o indiretta (vedi Cacciatore che fallisce) esclusa la morte del Cigno Mannaro (lo considero un "suicidio"). Non salva nemmeno l'avvelenato (qualora lo indicasse la notte in cui muore), ma se protegge il bersaglio dell'Avvelenatore la notte in cui l'Avvelenatore lo punta, lo salva e ha il 50% di possibilità di restare avvelenato.

- Il Medico Legale scopre l'esatta causa di morte. In caso di Cacciatore che fallisce il colpo, scopre solo "sbranato dal branco"; in caso di Cigno Mannaro che riporta in vita un Lupo, scopre "morto per aver riportato in vita un Lupo".

- Il Protettore degli Innocenti si attiva alla morte del 5° Contadino Ignaro, con almeno uno ucciso dai Lupi.

- Se c'è una situazione di parità, il voto del Saggio raddoppia anche se il suo votato non è fra i due (o più) votati in parità. Se quindi, ad esempio, A e B sono a 2 voti e C, votato dal Saggio, a 1, allora anche C andrà a 2 voti e finirà in parità con A e B. Se la parità viene creata dal voto dello Spirito Inquieto, il potere del Saggio si attiverà, così come non si attiverà se c'è una parità palese ma lo Spirito Inquieto la spariglia.

Nel caso in cui ci sia un giocatore a 2 voti e tutti gli altri a 1 voto, il voto del Saggio vale doppio.

- La Sentinella protegge dallo sbrano dei Lupi (diretto o indiretto, vedi Cacciatore che fallisce) e dal Serial Killer. Non protegge dalle altre morti.

Modificato da Moon
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- Non è permesso parlare privatamente con altri giocatori (della partita; siete liberi di parlare tra voi del buco dell'ozono, della fame del mondo, del raduno di Saronno e così via), ad esclusione dei Lupi che hanno una lista in comune per discutere fra loro. Il Master vi invierà un messaggio privato con il vostro ruolo e in quel messaggio privato potrete comunicare le eventuali azioni del vostro ruolo (oltre a fare domande e osservazioni sparse); come da abitudine, concedo che mi comunichiate via whatsapp eventuali azioni nel caso in cui abbiate difficoltà ad accedere al forum. Se non avete il mio numero di telefono e volete usufruire di questo servizio gratuito ve lo comunicherò in privato.

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P.s: volevo avvisare giocatori e Master per correttezza: oggi pomeriggio fino a domani pomeriggio salirò in montagna con il gruppo animatori del mio paese per un piccolo ritiro ricreativo verso il Trentino.

Non ho idea di quanto Internet avrò ne se riuscirò a connettermi spesso, quindi scusate già ora.. comunque l'orario prolungato aiuterà.

Avviso perché non voglio dare l'impressione di disinteressarmi al gioco perché mi dispiacerebbe :give_rose:

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Mentre elaboro la notte con tutti i suoi responsi, ditemi:

a) giorno fino alle 13:30 di domani, poi notte successiva fino alle 13 di lunedì;

b) giorno fino alle 13 di lunedì, poi un'altra fase di 24 ore fino alle 13 di martedì;

c) giorno fino alle 13 di lunedì, poi fasi alternate e quindi notte fino alle 20:30 di lunedì e via discorrendo.

La maggioranza vince. Il voto del Saggio conta singolo :p

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