Vai al contenuto

NARUTO!!!


GURU baba rey
 Share

Recommended Posts

Per la tua gioia Guru, nella puntata trasmessa oggi è venuto fuori un accenno al personaggio misterioso cui fai riferimento...

Si Teara, ma capisci che quella è un'ossessione per Sasuke. Ora ne hanno parlato ma chi non conosce il manga magari si chiede da dove è uscita fuori, quando invece è facendola presente subito che si capisce come sia basilare per le scelte che fa (e che farà) questo personaggio.

Cambiare i dialoghi altera il cartone, rendendone incomprensibili certe sequenze, senza contare che spesso ci sono rimandi, citazioni, che non saranno più possibili.

Ma la vera domanda è: PERCHE'?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, poi un'altra cosa: termini come "morte" "uccidere" "ammazzare" "amare" non sono ammesse in Naruto, ma mezz'ora dopo guardi i Simpson e ce li trovi tranquillamente.

E qui quoto Vannis:

per qualche motivo misterioso, i genitori, teara compresa, sono attentissimi ad ogni eventuale gocciolina di sangue o scollatura NEI CARTONI GIAPPONESI, mentre tutto il resto che inevitabilmente passa loro davanti a quintali (e con persone vere) in film, pubblicità e programmi trash vari ed eventuali, non fa ne caldo ne freddo

misteri delle tivvù

Link al commento
Condividi su altri siti

ma perchè esistono gli amici stagionali? :angry:

Certo. Essendo la mia una località turistica ci sono molti turisti abituali, provenienti da tutta Italia, che vengono ogni estate.

Di conseguenza ho alcuni amici che vedo solo d'estate.

Modificato da GURU baba rey
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Io me lo sto guardando tutto su youtube in giapponese coi sottotitoli in inglese...così fotto italia 1 e la sua censura del menga :) Comunque grazie per averlo segnalato, all'inizio lo consideravo il solito anime abbastanza infantile, invece mi sta appassionando sempre più :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Hanno tolto Naruto dalla programmazione, e fin qui niente da eccepire visto che si trattava di repliche, ma togliere anche HunterxHunter?!? Cioè, hanno preso i diritti e poi lo interrompono dopo poche puntate. Che figli di puttana.

Una volta tanto che si vedeva un cartone non censurato! (a quanto pare seguiva il doppiaggio della Shin Vision senza modifiche, e la differenza si notava, altrochè!)...

Fanculo Merdaset :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma non capisco che senso abbia. Quello è l'orario dei bambini (perchè solo loro possono essere svegli la domenica mattina ^__^), e non mi pare sia proprio per lor il target. Tanto valeva metterlo invece la notte (come avvenne per Berserk), almeno gli aficionados qualche possibilità in più di vederlo ce l'avrebbero avuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
Inviato (modificato)

Che merda. Ho visto la puntata di oggi di HunterXHunter e la sensazione che avevo è stata ampiamente confermata.

Il cartone è stato rimandato in onda in versione totalmente censurata rispetto alle puntate che italia1 aveva presentato a marzo.

I dialoghi sono cambiati, Killua da "assassino" è diventato "mercenario", tutti i riferimenti al sangue, alla morte, ecc. sono scomparsi, i dialoghi che prima erano fichissimi sono stati banalizzati come al solito.

E oggi il ridicolo: lo scontro tra Killua e Jones. Nella prima versione era integrale, ossia Killua incontra Jones che gli dice "sarà un orribile massacro a senso unico ecc." e poi Killua gli strappa il cuore.

Qui è stata tagliata di netto con risultati pietosi: Killua parte per colpirlo e una megacensura fa scattare la sequenza alla fine, con Jones a terra e Killua vincitore senza che si sia capito un cazzo di cosa è successo.

VOMITO

Modificato da GURU baba rey
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...