Vai al contenuto

[La Falkovniana] Giorno 1 ---> Lunedì (ore 18.30)


Elayne
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 224
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Popular Days

Cosa può essere successo? ..

-Atleta che va sulla regina

- la sacerdotessa che benedice un vivo che era un "non-morto"
- moralizzatore che va da un lupo
-avventuriero che visita un lupo .. qui i lupi avrebbero anche la verga

-il marionettista che attira eventi negativi su se stessi.

Per quanto riguarda il veggente, come già suggerito da bisso, può decidere se linciare lui stesso il visto lupo.. dovrà solo stare attento all'avventuriero e al vendicatore.

per il resto è tutto al momento..

Credo di essermi fatta un film su duke e mist.. per il momento gli credo

Link al commento
Condividi su altri siti

@Zero, la morte è per sbrano, non misteriosa, quindi alcune delle tue ipotesi vanno scartate o sovrapposte ad altre.

Il Marionettista è un delirio, rende possibile anche altre ipotesi.

Per ora non mi sembra utile approfondire, potrei regalare degli alibi ai cattivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

-Atleta che va sulla regina

sarebbe impalato non sbranato, no?

- la sacerdotessa che benedice un vivo che era un "non-morto"

la sacerdotessa non agisce da notte 2?


- moralizzatore che va da un lupo

è anche druido, quindi non dovrebbe morire no?

-avventuriero che visita un lupo .. qui i lupi avrebbero anche la verga

enorme dolore, ma è la cosa alla quale più penso

-il marionettista che attira eventi negativi su se stessi.

e ancora non ho capito di che morte morirebbe :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto tutto... Sembra abbiate tutti le idee molto chiare. Io no e so che la cosa non vi stupisce. Escluderei dalle vostre riflessioni l'atleta... Agisce se si allena di giorno ed il giorno nom c'è stato.... No?

Edit: e poi la morte non potrebbe essere data da un'azione usata sulla reggina?

Modificato da Denver
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, appena finito di leggere..

vedo che ci son già 7 persone in arringa..

  1. Mist vota poppolo
  2. Duke vota sette
  3. Marsu vota branca
  4. Masa vota brida
  5. Branca vota tidus
  6. Aleman vota masa
  7. Dejan vota klarissa

per me 7 possono andare pure bene.. non ho particolari sospetti al momento, quindi voterei un nome a caso

Polle già morto sbranato :o

Ho visto diverse vostre ipotesi.. io devo ancora finire il mio foglietto word, e senza quello non riesco a ragionare..

Noto però che tra le ipotesi di zero, alcune rimanderebbero a morte misteriosa.. quindi le scarterei... direi che le risposte di momo sono corrette.

Mi sembra giusto a questo punto mandare Poppolo in arringa, perchè polle in effetti aveva fatto riferimento a lui..

Un mago che usa la meretrice e becca un lupo come lo vedete?

Infine il veggente ha beccato un lupo (o un visto lupo). Da una parte molto bene.. dall'altra.. beh, ovviamente se il veggente ora vota il lupo è facile che i lupi lo secchino stanotte.. dunque speriamo che tra gli arringanti ci sia già il lupo/visto lupo.. così il veggente potrà starsene tranquillo.

Vado a finire il mio foglietto.. se necessario, ho il mio voto a disposizione.. ma non so se ci sarò in chiusura.. spero di sì

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riletto le regole e ritengo molto improbabile che Polle fosse il marionettista perchè la scheda dice:

"Ogni notte, puoi decidere di influenzare un potere di un ruolo in gioco, che potrebbe essere usato o avvenire durante la notte. Tale potere o evento fallirà (o avrà un responso negativo per chi lo usa). Se dovessi per caso influenzare un potere che ti bersaglia, il potere avrà esisti nefasti su di te oppure morirai. Non puoi influenzare due volte lo stesso potere. Agisci prima di tutti nell'ordine notturno."

da quello che capisco io il marionettista dice il ruolo che vuole influenzare senza sapere chi ha quel ruolo e lo fa fallire. E' un pro-l quindi sicuramente non va ad influenzare lo sbrano, tanto più che ieri i lupi non potevano sbranare.

Lui subisce le conseguenze (chiedo al master di specificare che vuol dire esiti nefasti) o muore solo se influenza un potere che lo bersaglia.

Quindi riassumendo, perchè sia morto il marionettista occorre che abbia bloccato il mago (non vedo altri ruoli che potevano uccidere da ieri) che ha bersagliato lui con un potere che sbranava. Circostanza assai poco probabile.

Io, usando il rasoio di Occam (Mist docet) direi che Polle era l'avventuriero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per essere più chiaro, il Marionettista deve solo dirmi che ruolo vuole influenzare.
Cosa succede dopo (blocco o effetti nefasti) lo decido io, il Marionettista non lo sa.

Quindi questo implica, anche se non è molto chiaro dalla scheda, che se il Marionettista influenzasse il Lupo Guardiano/Torturatore che usa, quella notte, 2 poteri, entrambi sarebbero influenzati dal Marionettista (magari uno è bloccato e l'altro subisce effetti nefasti, o entrambi vengono bloccati, ecc.).

"Esiti nefasti" può vuol dire tutto o niente.

Di solito però vige una certa relazione con il ruolo influenzato. Difficilmente quindi, se influenzasse un Guaritore che cerca di resuscitare qualcuno, questo ucciderebbe qualcuno (sarebbe infatti impossibile, senza altre variabili strambe in gioco).

Quello che succede, se è un effetto nefasto, lo decido guardando il resoconto della notte, dell'azione del potere del ruolo influenzato, ecc. Il risultato però sarà qualcosa che potrebbe fare bestemmiare l'influenzato. Non per forza lo sa, poi, che è stato "maledetto" dal Marionettista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Momo hai esattamente fatto le domande che mi sono posta anche io. Purtroppo il venturi ero sembra l'ipotesi più accreditata.

sul marionettista ho capito che se di notte sceglie di influenzare un ruolo e lo stesso ruolo agisce La stessa notte sul marionettista, quest'ultimo muore o potrebbe avere effetti negativi. Ora chiederò meglio al master sulla dinamica.

Non so in percentuali come calcolarla, ma la vedo remota come possibilità quindi tendo ad escluderla purtroppo

Ho visto che ci sono stati chiarimenti sul discorso nel frattempo che scrivevo

Modificato da klarissa87
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riletto le regole e ritengo molto improbabile che Polle fosse il marionettista perchè la scheda dice:

"Ogni notte, puoi decidere di influenzare un potere di un ruolo in gioco, che potrebbe essere usato o avvenire durante la notte. Tale potere o evento fallirà (o avrà un responso negativo per chi lo usa). Se dovessi per caso influenzare un potere che ti bersaglia, il potere avrà esisti nefasti su di te oppure morirai. Non puoi influenzare due volte lo stesso potere. Agisci prima di tutti nell'ordine notturno."

da quello che capisco io il marionettista dice il ruolo che vuole influenzare senza sapere chi ha quel ruolo e lo fa fallire. E' un pro-l quindi sicuramente non va ad influenzare lo sbrano, tanto più che ieri i lupi non potevano sbranare.

Lui subisce le conseguenze (chiedo al master di specificare che vuol dire esiti nefasti) o muore solo se influenza un potere che lo bersaglia.

Quindi riassumendo, perchè sia morto il marionettista occorre che abbia bloccato il mago (non vedo altri ruoli che potevano uccidere da ieri) che ha bersagliato lui con un potere che sbranava. Circostanza assai poco probabile.

Io, usando il rasoio di Occam (Mist docet) direi che Polle era l'avventuriero.

anche secondo me l'unica possibilità è che abbia influenzato il mago, che aveva scelto un potere che sbranava.. ma effettivamente è davvero un volo pindarico questo..

Perchè un mago dovrebbe scegliere un potere che sbrana notte 1? e soprattutto.. il mago sceglie un potere.. ma stanotte credo potesse usare solo ruoli che potevano agire notte 1.. e tutti i ruoli che sbranano (cane, orso etc) iniziano ad agire dalla notte 2..

Master, confermi che se il mago notte 1 sceglie il potere di un ruolo che agisce da notte 2, non può usarlo?

(almeno, io l'utilizzo del mago me lo ricordo così)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa te, io avevo capito che il marionettista facesse il nome di un giocatore e non il ruolo, insomma, credevo influenzasse a caso

Un po' cambia rispetto al mio pensiero iniziale, però mi fa pensare ancor meno che che fosse Polle

Ma anche che c entri proprio, perché essendo sbrano, in teoria momesca avrebbe dovuto influenzare un lupo

Oppure...lo sbrano la prima notte non c'è...ma potrebbe aver deciso di influenzare un altro loro potere...

Quindi qualche incrocio strano con illusione e telepate e e torturatore :unknw:

Il mago che notte uno uccide mi sa un pò troppo di follia...

(Sunni... :give_rose: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensa te, io avevo capito che il marionettista facesse il nome di un giocatore e non il ruolo, insomma, credevo influenzasse a caso

Un po' cambia rispetto al mio pensiero iniziale, però mi fa pensare ancor meno che che fosse Polle

Ma anche che c entri proprio, perché essendo sbrano, in teoria momesca avrebbe dovuto influenzare un lupo

Oppure...lo sbrano la prima notte non c'è...ma potrebbe aver deciso di influenzare un altro loro potere...

Quindi qualche incrocio strano con illusione e telepate e e torturatore :unknw:

Il mago che notte uno uccide mi sa un pò troppo di follia...

(Sunni... :give_rose: )

:give_rose: :give_rose: :give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

Master, confermi che se il mago notte 1 sceglie il potere di un ruolo che agisce da notte 2, non può usarlo?

(almeno, io l'utilizzo del mago me lo ricordo così)

Si, chiaramente la Notte 1 il Mago non può usare poteri che funzionano solo dalla Notte 2 in poi.

Grazie.. :give_rose:

quindi per me il marionettista lo potremmo escludere quasi del tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share


×
×
  • Crea Nuovo...