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[L'Emporio Colpisce Ancora] Prepartita e FAQ


Mist
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PREMESSA

L'Emporio è uno scenario unico, nel gioco dei lupi: oltre alle solite dinamiche di bluff e indagine, dovrete infatti gestire un piccolo patrimonio di crediti che, ogni giorno, vi permetterà di accaparrarvi poteri, nuovi ruoli e quant'altro, il tutto alla luce del sole e fino ad esaurimento scorte, e a patto che ci sia un giocatore che in quel momento "gestisce" l'Emporio (altrimenti trovate la saracinesca abbassata).

LISTA RUOLI

Lupi mannari X (a seconda del numero dei giocatori)
Contadini X (a seconda del numero dei giocatori)
Padrino (inizia con un solo scagnozzo, ma può guadagnarne un massimo di due durante la partita)
Ladro (viene individuato ma non riconosciuto se va a casa di qualcuno che non fa niente quella notte, vi ruba tutti gli oggetti inutilizzati)
REGOLE SPECIALI

Partite con 200 crediti a testa.

Potete comunicarmi in privato se volete candidarvi a gestire l'Emporio. Ricordo che chi gestisce non può acquistare gli oggetti in catalogo, ma otterrà uno stipendio di 50 crediti al giorno (incassati ad inizio notte).

Il gestore dell'Emporio può decidere di licenziarsi oppure può essere ucciso (al rogo o di notte). Mentre gestisce l'Emporio non può votare e non può usare eventuali poteri o oggetti.

Senza gestore, l'Emporio ha le serrande abbassate e non potete acquistare niente.

Regole per gli acquisti:

- Gli oggetti in vendita sono unici ed irripetibili.

- Non c'è limite al numero di oggetti che potete acquistare.

- Il prezzo di listino è la base di partenza, ma potete offrire di più se volete essere sicuri di accaparrarvelo.

- In caso di offerta pari, NESSUNO si aggiudica l'oggetto, che rimane in vetrina.

- Le offerte devono pervenire al master in privato. Il master le comunicherà al gestore ma non saprà a chi appartengono.

- Gli oggetti possono essere usati UNA volta sola, salvo eventuali ricariche e a meno che non siano ruoli, che rimangono per tutta la partita

La vetrina, ovvero l'elenco degli oggetti e dei ruoli in vendita, verrà comunicata ad inizio partita (dipende dal numero di giocatori finale).
Avete tempo fino alle 15 di oggi per iscrivervi. Al momento siamo a quota 17 giocatori. Ricordo che il topic per iscriversi è questo.
FAQ

Domanda:

Quando iniziano e quando finiscono le aste? In che momento vengono assegnati gli oggetti?

Risposta:

L'asta inizia e finisce durante una fase di gioco. Se uno di voi fa un'offerta alle 14 e uno alle 17.59, e la giornata termina alle 18, le aste vengono risolte alle 18 e prima dell'apertura della sera io comunico in privato l'esito delle aste e in pubblico gli oggetti non più disponibili.

Domanda:

Posso fare tutte le offerte che voglio? Anche cambiare ruolo?

Risposta:

Sì e no. Ad esempio potete fare offerte per tutti gli oggetti che volete ma solo per un ruolo alla volta. Poi potrete cambiare ruolo, volendo, e il primo ruolo verrà rimesso sul mercato

Domanda:

Quanti oggetti posso usare alla volta?

Risposta:

Chi ha ruoli notturni (il veggente, i lupi etc.) può comunque usare UN oggetto la stessa notte.

Tutti gli altri possono usare un massimo di DUE poteri/abilità per notte.

Domanda:

Che orari ha il gestore dell'emporio?

Risposta:

L'emporio è aperto sia di notte che di giorno, ma lo stipendio al gestore arriva solo a fine giorno.

Si può licenziare in qualsiasi momento ma il licenziamento avrà effetto solo alla fine della fase, e fino a quel momento si cercherà un sostituto (il primo che lo chiede, semplicemente).

Se non si trova un sostituto in tempo, rimarrà chiuso per una fase di gioco.

Domanda:

Nella prima partita con l'Emporio c'era anche il centro scommesse. Che fine ha fatto?

Risposta:

Ha chiuso i battenti, c'è la crisi. Scherzi a parte, era stato usato poco e male, quindi l'ho direttamente eliminato.

Altre note importanti:
- Il contadino brutto e il contadino che acquista la pelliccia verranno sempre e comunque visti mannari anche in caso di cambio ruolo.
- una volta assegnate le guardie, il ruolo non torna più sul mercato.
- il ladro non può andare a casa del gestore.
- L'indovino vede cos'è stato usato, non da chi, e non vede cos'è stato comprato.
- In caso di morte, gli oggetti inutilizzati vengono rinvenuti accanto al vostro cadavere (altrimenti i lupi fanno la collezione) e rimessi in vendita.
- Gli oggetti (e i ruoli) possono essere acquistati sempre, ma i poteri devono sempre e comunque rispettare le schede di riferimento, dunque se acquistate un oggetto di giorno lo potrete usare solo di notte, salvo dove specificato altrimenti.
- non vale candidarsi all'emporio PRIMA delle dimissioni del gestore. Le candidature devono essere PUBBLICHE, a parte la prima che può essere privata.
- Importante! Il Padrino vince solo se hanno vinto i contadini, non può rubare la vittoria ai lupi.
- Se un lupo compra un ruolo contadino, diventa quel ruolo ma da lupo. Se invece un personaggio pro contadini compra un ruolo pro lupi o rubavittoria, acquisisce le nuove condizioni di vittoria.
-
Modificato da Mist
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Una modifica importante, dato che mi è tornato in mente il ragionamento che portò inizialmente all'inserimento della regola.

Se più giocatori fanno un'offerta per un potere o un ruolo, chi offre di più se lo aggiudica.

Ma in caso di offerta pari, NESSUNO se lo aggiudica e rimane in vetrina.

Dunque non chi prima arriva (c'erano state critiche da chi non può stare perennemente collegato).

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Un po' di chiarezza.

Invasato, contadino brutto e lupi possono acquistare ruoli contadini. Non smetteranno di essere invasato, contadino brutto e lupi, semplicemente avranno un ruolo in più oltre alla loro condizione iniziale (esempio invasato medium, contadino brutto vendicatore, lupo sentinella).

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Continua a darmi errore quando provo a postare la giornata.

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