Vai al contenuto

3^ giornata 2015


MasterMatrix
 Share

Recommended Posts

Inutile dire che tutti i non gobbi gongolino a vedere una Juve in difficoltà...

E i tifosi bianconeri iniziano anche a conoscere acciughino, che fa lo splendido e non schiera il giocatore più importante che ha, Pogba... Vero che non attraversa un gran periodo di forma, ma di norma si sa che i carrarmati necessitano di minuti e non di panca, per sbloccarsi...

Buffon continua ad essere incostante, alternando parate decisive a gol subiti che appaiono evitabili...

Il pareggio per i locali avviene con un calcio di rigore più ingenuo da parte del difendente clivense che scandaloso, ma è inconcepibile il gol annullato al Chievo, con Bonucci che tirando la maglia energicamente all'avversario (Cesar) non gli impedisce di segnare, mentre la controtrattenuta di maglia del gialloblù appare assai veniale, ma l'arbitro abbocca e annulla...

Mai sottovalutare la...capolista! :D E domani qualche squadra potrà addirittura trovarsi a +8 sui campioni d'Italia dopo 3 giornate! Non che voglia dire molto, ricordiamo una Roma che due anni fa inanellò 10 successi su dieci nelle prime 10 partite ma non vinse lo scudetto, quindi, tutto ciò che succede troppo presto, al momento dei conti finali può valere nulla...ma scusateci se intanto sorridiamo! :spiteful:

Link al commento
Condividi su altri siti

Risultato del derby bugiardissimo, Milan che meritava la vittoria, inter molto passiva e catenacciara, nel primo tempo i boati di entusiasmo del tifo interista arrivavano quasi liberatori quando i nerazzurri potevano partire in contropiede a cercar gloria, liberandosi dal giogo dell'attacco Milanista, che nei primi 45 minuti teneva anche un buon ritmo.

Nella ripresa calano i rossoneri e l'inter pesca il jolly con guarin, complice un poco convincente Lopez.

Sorprendentemente buono l'impatto di Balotelli nella partita, ma non basta.

Capolista a punteggio pieno che poteva invece essere tranquillamente a 3-5 punti: è proprio l'anno dei cuginastri! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Partita equilibrata, assurdo aver buttato le tre occasioni con L. Adriano nella prima mezz'ora.

Poi è stata più combattuta e loro sono stati più concreti.

Nonostante i 6 punti di svantaggio, penso che si possa finire davanti all'Inter se non ci squagliamo con le squadrette (e lì tocca a Sinisa tenere tutti sul pezzo, troppo facile essere concentrati nel derby).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ha detto niente di sbagliato invece. Un tifoso è giusto che ci creda anche perché questo Milan ha gran potenziale. Balotelli l'ho visto benissimo, mi cagavo addosso ogni volta che prendeva palla.

Sulla partita: occasioni per entrambe, il Milan ha avuto pressione più costante davanti (normale con un centrocampo di palleggiatori) ma gol a parte l'occasione più nitida rimane quella di Icardi a fine primo tempo. Sull'1-0 speravo riuscissimo a giocare meglio in contropiede ma si sono visti i limiti di un gruppo che ancora non si conosce al 100%... ma che intanto (e non è poco) ha voglia di soffrire e ci crede.

Ma avete visto Juan Jesus scatenato su tutti i palloni? E Handanovic a fare la voce grossa su ogni palla che entrava in area? Fantascienza anche solo tre mesi fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho visto poco. Perchè mi sono collegato in streaming con una connessione di merda dal 20' e ho visto fino al gol di Guarin, Mi sono quindi person le occasioni di Luigi Adriano e di BaloTDC. In quello sprazzo di partita l'Inter a parte un tiro di Jojo e il gol non ha fatto una cippa. Né prima né dopo mi sembra abbia fatto molto di più. Oltre alle occasioni di Luigiadriano c'è stato un palo di TDC.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il milan è stato pericoloso saltando il centrocampo nei primi 15-20 minuti perchè la difesa non prendeva le misure agli attaccanti, ma poi per vedere un'azione da gol vera si è dovuto attendere l'ingresso di Balotelli. Dite quello che volete, ma un giocatore così magari non avrà mai la testa per caricarsi addosso una squadra, ma è semplicemente forte, e non vedo attaccanti italiani migliori di lui nel suo ruolo , tuttora

Sicuramente il milan ha un attacco che toglierà buone soddisfazioni, soprattutto contro le squadre di alta classifica, ma credo che perderà molti punti con le piccole, il centrocampo è poca cosa e contro chi si scopre puoi lanciare lungo e poi se la sbrigano i due davanti, come ieri sera, mentre con chi fa catenaccio devi costruire, e ieri sera si è visto che in 90 minuti le occasioni sono arrivate solo su tiro da fuori o su un regalo della difesa.

Ieri la partita è stata in bilico, ma francamente penso che si trattasse di un'Inter al 30% contro un milan al 70%, perchè con giocatori appena arrivati e con non più di 3 allenamenti alle spalle, e un nuovo modulo da elaborare, i margini di miglioramento sono ovviamente più grandi. Valutando la rosa, *sulla carta*, non vedo il milan in grado di arrivare davanti all'Inter, la rosa non è altrettanto completa. Poi ovvio che tutto può succedere, ma è chiaro che servivano un altro paio di acquisti.

Comunque partita cazzuta con ritmi alti e pochi errori, il contrario degli ultimi derby.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che il risultato sia stato bugiardo, perlomeno è difficile avere risultati bugiardi in una partita sempre equilibrata come il derby (quella di ieri non ha fatto eccezioni). L'Inter non ha rubato nulla, come il Milan a parti invertite se avesse vinto.

Mi è piaciuta molto la squadra nel primo tempo, l'occasione migliore l'hanno avuta i neroazzurri, ma il Milan per me ha giocato meglio. Certo è che le occasioni come quelle capitate a L Adriano vanno concretizzate, altrimenti hai poco da recriminare. Nel secondo tempo , invece, sono venuti fuori i soliti problemi a centrocampo, un calvario annunciato che ci accompagnerà almeno fino al mercato di riparazione, uniti ad una condizione atletica ancora in ritardo. L'Inter girava molto meglio e ha consolidato meritatamente. Non ho capito come mai Miha abbia tolto Bacca e non Honda.

In sintesi , un salto in avanti netto rispetto alle due partite precedenti, ma si tratta di un derby, la partita in cui le motivazioni sono fondamentali. Vediamo se riusciremo a tirare fuori lo stesso carattere e gioco anche con le piccole. Il mio timore è che si tratti di una semplice parentesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il classico gol che ci faceva Kaka' una volta. Parte largo, si accentra, vai tu vado io, non va nessuno, trova lo spazio e la infila proprio lì.

Ieri sera ho avuto lo stesso pensiero! :D Me ne ha ricordato proprio uno così. solo che Kakà era partito un po' più dietro e a sinistra! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il messaggio di Scrigno è veramente qualcosa di delirante in ogni parola, probabilmente ha fatto il grave errore di scrivere a caldo, infatti gli altri milanisti poi aggiustano il tiro.

Partita equilibrata, potevano vincere entrambe le squadre, ha vinto la più solida, quella che ha saputo soffrire di più (e che ha avuto un pizzico di fortuna).

E Handanovic a fare la voce grossa su ogni palla che entrava in area? Fantascienza anche solo tre mesi fa.

Una rondine non fa primavera... ma l'anno scorso quelle palle le smanacciava tutte in malomodo. Boh, speriamo sia più tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Epperò Scrigno, quando nello stesso topic si ritrovano i soliti pregiudizi ("E i tifosi bianconeri iniziano anche a conoscere acciughino, che fa lo splendido" - "L. Adriano sembrava un Robinho alto" ) e qualche affermazione... diciamo così un po' azzardata ("Risultato del derby bugiardissimo, Milan che meritava la vittoria, inter molto passiva e catenacciara") qualche reazione ci può stare :)

Per il derby gli altri hanno già scritto bene, partita equilibrata, meglio il Milan prima e l'Inter poi, ma non hanno rubato nulla.

Come consolazione al normale bruciore di culo di perdere un derby c'è che da parte nostra si è vista una parvenza di squadra. E se proprio devi perdere meglio prendere un gol dopo aver tentato un pressing altissimo che uno dei seimila gol del cazzo che prendevamo di testa da angoli o punizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Epperò Scrigno, quando nello stesso topic si ritrovano i soliti pregiudizi ("E i tifosi bianconeri iniziano anche a conoscere acciughino, che fa lo splendido" - "L. Adriano sembrava un Robinho alto" ) e qualche affermazione... diciamo così un po' azzardata ("Risultato del derby bugiardissimo, Milan che meritava la vittoria, inter molto passiva e catenacciara") qualche reazione ci può stare :)

I pregiudizi li avrai tu. Non vedo cosa c'entri parlare di Allegri qui (il mio commento si riferiva al non schierare Pogba, quindi era una critica tecnica, e col Rava non c'entra una mazza) a parte che sei sempre stato...innamorato di lui. So che rimpiangi ancora Sassuolo 4 Milan 3, rassegnati!

Quella su Robinho è solo una battuta, che serve unicamente a rimarcare 3 azioni mangiagol. Ma sappiamo che è un altro tuo...amore storico, guai a nominarlo...

Quanto al commento sul derby io dico la mia, e ognuno può dire la sua; parlare di "reazioni" per giustificare la maleducazione di chi non sa parlare con educazione e deve sempre attaccare sul personale vuol dire che la giustifichi, quindi mi auguro che d'ora in poi ti si rivolgano in modo offensivo, visto che tu lo apprezzi (...o è solo perché sono io il destinatario? Ma guarda un po'...). Io invece no.

Modificato da SCRIGNO MAGICO
Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla Juve: effettivamente Allegri mi sembra un po' in confusione.

Pogba fuori per turnover. Così presto? Per fare giocare chi? Sturaro, e Pereyra fuori ruolo (sarebbe un trequartista)? Mah.

Chiellini fuori perché invece? Mah.

Hernanes passato dalla Juve all'Inter sembra sempre la stessa storia. Dove lo facciamo giocare? Trequartista? Mezz'ala? Lo proviamo davanti alla difesa alla Pirlo? Stessi identici discorsi che si facevano all'Inter (dove poi alla fine spesso finiva in panchina). Vederli riproposti nella Juve di questi anni ha dell'incredibile.

La realtà è che non hai più 3 campioni. Al loro posto hai preso 5 ottimi giocatori (Mandzukic, Dybala, Cuadrado, Hernanes, Alex Sandro) ma in campo si scende sempre in 11, non in 13 (oddio, nel caso della Juve bisogna conteggiare anche gli arbitri ma il senso è quello :D ). Quindi è chiaro che qualcosa hai perso. Inoltre mi sembra che i giocatori siano stati presi senza avere una chiara idea di come metterli in campo: per esempio che senso ha prendere un trequartista puro come Hernanes e un esterno offensivo puro come Cuadrado (che non ha un omologo dall'altra parte)? Quindi ci vuole tempo, anche se temo che Allegri riuscirà comunque a trovare una quadratura e a risalire la china. Per me la Juve migliore sarebbe un 3-5-2 con Cuadrado e Alex Sandro esterni, con a centrocampo Marchisio e un altro di sostanza (Sturaro, magari Lemina che non conosco), e Pogba libero di fare quello che gli pare.

In ogni caso ieri a Sky hanno dato del bugiardo a Mancini perché ha detto che Juve, Roma e Napoli hanno una rosa superiore alla sua. Mah, chi può obiettare su questo? E' innegabile! Nel caso del Napoli si può dire che la rosa è sbilanciata perché l'attacco è il più forte del campionato mentre in difesa fanno ridere, però il valore della rosa è comunque altissimo. Sul fatto poi che le altre due siano superiori all'Inter non si può neanche discutere. Però la Juve ha iniziato male avendo cambiato molto ed entrambe hanno la "distrazione" della Champions, quindi si finalmente si può sognare, almeno per un po' di tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, Cuadrado per me può giocare esterno in un 3-5-2 superoffensivo, ma vogliono davvero tornare alla difesa a 3, quando è chiaro che non è un modulo vincente in Europa?

Cuadrado è un giocatore che ti spacca le partite, ma è l'unico esterno che hanno in rosa. Sono asimmetrici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque dire che un messaggio è delirante non è "andare sul personale", eh :)

Punti di vista. Per me uno che mi dice che il mio messaggio è delirante mi sta dando del pazzo.

Ma io mi domando se ancora nel 2015 deve esserci gente che non sa porsi nei confronti degli altri in questo modo... Siamo qui per confrontare i pareri! Basta dire: "Io la vedo diversa..." e spiegare perché. Ma c'è sempre chi deve alzare i toni. Bah.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...