Vai al contenuto

Serie C2 (2015-16)


turrigni
 Share

Recommended Posts

Salve! Sono in C2 quest'anno perché retrocesso per fantamedia. Norma secondo me da cambiare perché con il suo meccanismo si tende a premiare squadre che hanno avuto un campionato più facile nelle serie inferiori e di rimbalzo a penalizzare chi ha lottato in un campionato più complicato nelle serie superiori. Vedo che nel mio girone tre fantaallenatori non stanno facendo l'asta, risvolti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve! Sono in C2 quest'anno perché retrocesso per fantamedia. Norma secondo me da cambiare perché con il suo meccanismo si tende a premiare squadre che hanno avuto un campionato più facile nelle serie inferiori e di rimbalzo a penalizzare chi ha lottato in un campionato più complicato nelle serie superiori. Vedo che nel mio girone tre fantaallenatori non stanno facendo l'asta, risvolti?

Il meccanismo delle promozioni e retrocessioni tenendo conto anche delle fantamedie delle ultime/prime (non mi ricordo quante) di ogni girone secondo me ha un senso, perché favorisce il movimento dei giocatori tra i gironi, il che rende il gioco indubbiamente più avvincente, ed in quanto obbliga anche chi nelle ultime giornate è certo della posizione acquisita ad impegnarsi, al fine di salvaguardare la sua fantamedia, a tutto vantaggio della regolarità dei tornei.

Tuttavia, è innegabile che un 70,80 ottenuto in serie A vale più di un 71,00 ottenuto in B (parlo per gli anni passati: questo è anomalo), per cui a mio avviso sarebbe giusto attribuire un correttivo alle fantamedie individuali, che tenga conto del grado di complessità del girone.

Ricordo che in FF c'era questo sistema, con la media di gruppo ed i correttivi:

http://fantafoot.com/www.fantafoot.com/cgi-bin/ff_champ.pl?uid=guest&view_champ=1&champ=GOLD&season=2014-2015&what=groups

V'è però da dire che in FF il sistema dei ghost funzionava diversamente, per cui non c'erano ghost da zero punti di fantamedia a partita, come invece ci sono qui...

Ne consegue che, stando così le cose:

- considerare la media di gruppo includendo i ghost, penalizzerebbe troppo la media del gruppo, a tutto svantaggio di quei gruppi che hanno più ghost;

- escludere i ghost dal calcolo della fantamedia di gruppo, per converso, significherebbe favorire i gruppi con più ghost, giacché gli utenti attivi avranno fatto asta con meno concorrenza, e dunque avranno più possibilità di avere i giocatori migliori e fantamedie più alte.

In conclusione, io sono per il mantenimento del sistema delle promozioni e retrocessioni che tenga conto anche delle fantamedie individuali delle ultime/prime tot squadre di ogni girone, ma ritengo giusto che si applichi alla fantamedia individuale un correttivo, che tenga conto della durezza del girone, ma per fare questo dovremmo modificare il sistema dei ghost, e non so se la cosa sia fattibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, in genere il calcolo fantamedie è utile ma cacchio dovrebbero avere più restrizioni e anche i famosi correttivi. Sono arrivato 11mo su 18 in B2 con una fantamedia molto bassa 68.30 mi sembra però gente che ha fantamedie più basse di me che era in C rimane in C. Allenatori in C che hanno avuto vita facile nel fare le squadre perché c'è molto meno competitività è ovvio che hanno fantamedie più alte delle mie. Quindi o si calcolano le fantamedie globalissime o si inseriscono correttivi in base al girone, alla media del girone togliendo i ghost etc. etc.

Cavolo dai faccio un esempio banale, mi perdoni l'interessato, non ce l'ho con lui:

Foxelav: 63,65 di fantamedia in D1 è stato ripescato in C1 !! Ora quindi è nella stessa mia categoria... assurdo!

Comunque in C2 ci sono tre fantallenatori che non hanno fatto l'asta, tre bei ghost, ..... sono un po' tanti...

Modificato da giona
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...