Vai al contenuto

Serie con cui siamo cresciuti


Anomander Rake
 Share

Recommended Posts

Come ho scritto in un altro Topic ho iniziato ad appassionarmi alle serie televisive a meta' anni '70.

Tra quelle che ricordo con piu' nostalgia:

Orzowei (1977) e la sigla che amavo e cantavo a squarciagola:

I pomeriggi passati a giocare nella 'savana' (sotto casa) a lanciare la zaġāya di bambu', rischiando millemila voglie di mandare mio fratello all'ospedale (o lui a me).

E poi, ovviamente, SANDOKAN (1977), anche qui con la sigla da pelle d'oca, la mia passione per la Tigre della Malesia che 30 anni dopo mi ha portato a vivere proprio qui:

La mia camera era Mompracem, un fortino inespugnabile dove si pianificavano azioni piratesche volte sopratutto al saccheggio del frigo (fuori orario).

Procedo tra un po, adesso ho due lacrimucce da asciugare...

Modificato da Anomander Rake
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono cresciuto con i telefilm/sit com degli anni '80:

Hazard

A-Team

Supercar

McGyver

Happy Days

I Robinson

I Jefferson

Arnold

Ralph Supermaxieroe

E ne dimentico sicuramente qualcuno.

Ma ce ne sono alcuni che si citano meno spesso che adoravo:

E poi questo... che davano a orari non accessibili alla mia giovane età, ma che mio padre guardava sempre e ogni tanto, se di notte mi svegliavo, gli andavo a fare compagnia sul divano (riaddormentandomi puntualmente):

Link al commento
Condividi su altri siti

Io da bambina "vedevo" le cose che passava la tv ma non le guardavo. Guardavo gli anime che passava la fininvest (praticamente tutti)e da lì ho cominciato ad appassionarmi alla serialità. La serie di cui ho un ricordo che vada al di là della sigla alle elementari è The Knight Rider. Alle medie invece ho cominciato a vederne parecchie (4 o 5)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...