Vai al contenuto

The returned


MasterMatrix
 Share

Recommended Posts

L'originale francese (Les revenants) era veramente interessante, una ventata di novità rispetto alle serie anglosassoni. Aspetto la seconda serie da boh, ho perso il conto...

Ho visto anche il primo episodio del remake e una volta constatato che è una fotocopia dell'originale l'ho abbandonato senza rimpianti.

Suppongo che non avendo visto la serie francese in ogni caso possa piacere, anche se vedere il tutto trapiantato nella provincia americana mi fa un po' storcere il naso: l'ambientazione tipica da paesino europeo era una delle cose che avevo apprezzato di più :unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'originale francese (Les revenants) era veramente interessante, una ventata di novità rispetto alle serie anglosassoni. Aspetto la seconda serie da boh, ho perso il conto...

Ho visto anche il primo episodio del remake e una volta constatato che è una fotocopia dell'originale l'ho abbandonato senza rimpianti.

Suppongo che non avendo visto la serie francese in ogni caso possa piacere, anche se vedere il tutto trapiantato nella provincia americana mi fa un po' storcere il naso: l'ambientazione tipica da paesino europeo era una delle cose che avevo apprezzato di più :unknw:

Confermo, l'originale Francese ha delle atmosfere stupende. Per Shameless avevo fatto un'eccezione (avevo già visto la serie Inglese) perché comunque anche se la storia era identica la realtà Americana offriva spunti diversi ma sempre interessanti rispetto alla serie originale.

Qui invece mi sembra che si sia solo perso qualcosa quindi cassata al primo episodio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo gli americani hanno questa cosa di fare remake forocopie, di solito lo fanno con le serie inglesi (shameless è diverso perché è remake ma non fotocopia, così come the office). Lo fecero anche con quella serie scandinava che poi divenne The Bridge. Credo siano apprezzabili se non hai visto l'originale, che però secondo me ha sempre qualcosa in più

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagina di avere una leggerissssima ossessione pervle serie tv, e di avere un sacco di amici uguali a te. Che se non la vedi tu la vedono loro e quindi sai che esiste e pure di cosa parla. Ecco.

Ho sempre odiato le serie tv perchè mi obbligavano a essere occupato per la serie quel giorno e a quell'ora, odio dipendere da qualcosa/qualcuno.

Poi voi (principalmente Mist con la sua energia positiva) mi avete fatto conoscere le serie e mi avete incuriosito.

Il fatto che, ora, posso vederle quando mi pare e piace ha fatto il resto, mi avete attaccato questa bella malattia.

E niente, ho disdetto il pacchetto cinema di sky e mi sono abbonato a Netflix e, dopo le vacanze, lo farò sicuramente anche con HBO

Link al commento
Condividi su altri siti

MM pensa che SOLO sull'ultimo HD ho 78 Serie TV diverse.

Per non contare quelle che prima collezionavo su DVD...e prima ancora su VHS...diverse centinaia.

Ho iniziato da piccolo negli anni '70 quando ero in Inghilterra: UFO (https://en.wikipedia.org/wiki/UFO_(TV_series) ), Thunderbirds ( https://en.wikipedia.org/wiki/Thunderbirds_(TV_series) ) e la serie originale di Star Trek ( https://en.wikipedia.org/wiki/Star_Trek:_The_Original_Series ).

Poi rientrato in Italia con Spazio 1999 (https://en.wikipedia.org/wiki/Space:_1999 ) e I Sopravissuti ( https://en.wikipedia.org/wiki/Survivors_(1975_TV_series) ).

Modificato da Anomander Rake
Link al commento
Condividi su altri siti

. Per Shameless avevo fatto un'eccezione (avevo già visto la serie Inglese)

Ecco. Ce l'ho lì, pronta da guardare, ne vale la pena?

Se hai già visto la serie USA...NI.

Nel senso che la storia è la stessa (specie le prime due stagioni sono identiche anche come situazioni). Ma se ti piacciono particolarmente le ambientazioni Brit allora la Mancunian Suburbia è molto diversa dalle periferie white trash di Chicago e quindi puoi trovare degli spunti interessanti.

Io ho seguito il percorso inverso (prima la serie UK che è quella originale) ed ho trovato piacevoli entrambe, ma...la serie US ha sicuramente più cura per la fotografia e l'ambientazione (budget più alto) e la Fiona Americana ha maggiori capacità recitative (ed è più...humpf).

Per non parlare di Frank, ma su Macy sono di parte perché adoro come recita ed interpreta i suoi personaggi.

Quindi, mentre su The Office resto convinto che la serie Uk sia la migliore, per Shameless, benché fossi partito prevenuto (ed in parte infastidito dalla mancanza di originalità dello script rispetto alla serie uk), alla fine preferisco la serie USA.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...