Vai al contenuto

CACCIA AL DELITTO Treviso


Dejan99
 Share

Recommended Posts

Ciao, disturbo?

Sì? Bene, meglio così.

Come i tre anni precedenti, pure questestate si farà la Caccia al Tesoro a Treviso, organizzata da me, creata da me, giocata non da me ma da chiunque voglia parteciparvi. Per il tema di questanno dovete sapere che non sarà facile, per niente facile, vincere il tesoro: difatti questa non sarà una normale caccia al tesoro, ma una Caccia al Delitto!!

REGOLE:

Le persone possono partecipare a gruppi o in solitaria: ogni gruppo/persona sarà soprannominato con il nome di un famoso investigatore. Il gioco, anche se credo sappiate già, si basa sulla ricerca di alcuni biglietti fino ad arrivare al tesoro. Ogni biglietto ha con sé un Indizio sul Caso (identificabile dalla C rossa) e un Indizio sulla Caccia (I blu). Al solito non potrete, trovato un indizio, prendervelo e portarlo via, ma dovrete fotografarlo con il cellulare, cosicché i futuri investigatori lo possano trovare. Gli Indizi sul Caso possono essere: una Lista dei Sospettati, nella quale ci sono tutti i personaggi vivi ad inizio partita del caso; una Lettera, un Telegramma, una Pagina di Giornale: normali indizi sui personaggi che vi aiuteranno a risolvere il caso; un Effetto Speciale, che consiste nella morte di uno dei personaggi della Lista. Gli Indizi sulla Caccia saranno semplici indovinelli che indicano un luogo della città di Treviso (è buona cosa munirsi di mappa geografica ;D).

Bisogna iscriversi entro il 12 di giugno: il primo biglietto vi verrà consegnato su Whatsapp, contenente tutto ciò che vi serve per partire. La Caccia durerà dal 15 (il biglietto lo riceverete il 14 sera) fino al 27 giugno.

E ora trattiamo del Caso: ci sono ben 8 sospettati, di cui tre moriranno entro il penultimo indizio: questo non vi porterà in un luogo: per avere il vero indizio dovrete mandare su Whatsapp la parola che avete trovato. Oltre la parola dovrete scrivere:

Chi ha compiuto i delitti?

Perché lha fatto?

Ci sono almeno 3 indizi che incriminano X (o Y se è un maschio)?

Quale sarà la prossima vittima tra quelli rimasti?

Allora, piace come idea? Partecipereste?

Se volete si può fare anche non cartaceo ma con indizi di volta in volta on-line.

Fatemi sapere,

D.D

Link al commento
Condividi su altri siti

io per quello online comunque vorrei parteciparci. Potremmo fare dei gruppi di indagine, no?

Chi si unisce a me? Treviso è in Veneto, sopra a Venezia (ho visto su Maps ahah :D). E' tipo a 3 ore da Milano. Ma quando sarebbe la tua caccia al tesoro Dejan?

Link al commento
Condividi su altri siti

La caccia live sarebbe dal 15 al 27 giugno... con voi si può fare quando volete XD

e niente, 'sto giugno l'ho riempito come un uovo di pasqua...

tu però diccelo sempre! <3

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Perciò sorry ora conto Polle e Brida, basta vero? Comunque voi due sarete il gruppo NERO WOLFE (chi si vuol aggiungere s'aggiunga)

PS. Servirà per giocare una mappa di Treviso stile Google Maps con possibilmente street view ;D

Modificato da Dejan99
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...