Vai al contenuto

Sempre un mostro


Milurdein
 Share

Recommended Posts

non capisco come si faccia a sostenere che Messi non sia il piu forte giocatore degli ultimi 20 anni

Io invece non capisco come si faccia a sostenere una cosa del genere...

E' assolutamente un dato di fatto, che sia opinabile (così ho scritto) chi sia il più forte degli ultimi 10 anni, visto che più o meno il mondo è diviso tra chi preferisce lui e chi (come me, perché molto più completo e con molti più attributi) preferisce invece Cristiano Ronaldo.

Ma se addirittura allarghi agli ultimi 20 anni... vabbè, buonanotte.

Con il vero Ronaldo non c'è neanche paragone, e probabilmente neanche con Zidane.

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco come si faccia a sostenere che Messi non sia il piu forte giocatore degli ultimi 20 anni

Io invece non capisco come si faccia a sostenere una cosa del genere...

E' assolutamente un dato di fatto, che sia opinabile (così ho scritto) chi sia il più forte degli ultimi 10 anni, visto che più o meno il mondo è diviso tra chi preferisce lui e chi (come me, perché molto più completo e con molti più attributi) preferisce invece Cristiano Ronaldo.

Ma se addirittura allarghi agli ultimi 20 anni... vabbè, buonanotte.

Con il vero Ronaldo non c'è neanche paragone, e probabilmente neanche con Zidane.

Ma basta con sto Ronaldo, dai, zero scudetti finchè era all'Inter, e poi è andato al Real galacticos senza essere più quello di prima.. ha vinto un mondiale con una figa sulla testa, va bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco la valutazione sulla base di quanto si è vinto in carriera.

Zico in Europa ha giocato solo nell'Udinese, ripeto, in Europa, non in Italia, non ha vinto nulla eppure era considerato il più forte giocatore del mondo.

Con questo criterio, a livello di club, Francesco Totti ha vinto uno scudetto, due coppe Italia e due supercoppe italiane; Guerino Gottardi ha vinto uno scudetto, tre coppe Italia, due supercoppe italiane, una coppa delle coppe ed una supercoppa europea ma mica sono paragonabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco come si faccia a sostenere che Messi non sia il piu forte giocatore degli ultimi 20 anni

Io invece non capisco come si faccia a sostenere una cosa del genere...

E' assolutamente un dato di fatto, che sia opinabile (così ho scritto) chi sia il più forte degli ultimi 10 anni, visto che più o meno il mondo è diviso tra chi preferisce lui e chi (come me, perché molto più completo e con molti più attributi) preferisce invece Cristiano Ronaldo.

Ma se addirittura allarghi agli ultimi 20 anni... vabbè, buonanotte.

Con il vero Ronaldo non c'è neanche paragone, e probabilmente neanche con Zidane.

Quindi Messi è (almeno) quarto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle solite buffonate scritte:

- o apposta per farmi incazzare

- o semplicemente perché ha qualche problema e quindi non capisce quello che scrivo

sarebbe inutile rispondere.

Però visto che altri leggendo i suoi deliri potrebbero pensare che veramente io abbia scritto ciò... posso ribadire che conta quello che ha fatto nelle partite e nelle competizioni importanti, specie con la nazionale. Non tanto di quello che ha vinto. Perché l'ultimo mondiale lo avrebbe potuto vincere magari ai rigori... ma il giudizio su di lui non sarebbe cambiato vista la mediocrità totale delle sue prestazioni dai quarti in poi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però visto che altri leggendo i suoi deliri potrebbero pensare che veramente io abbia scritto ciò... posso ribadire che conta quello che ha fatto nelle partite e nelle competizioni importanti, specie con la nazionale.

Più che altro diciamo solo con la nazionale, perchè l'unico appunto che si può fare a Messi è il suo rapporto con la nazionale, se abbiamo da eccepire anche su quello che fa nel club vabè, state guardando un altro sport.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' assolutamente un dato di fatto, che sia opinabile (così ho scritto) chi sia il più forte degli ultimi 10 anni, visto che più o meno il mondo è diviso tra chi preferisce lui e chi (come me, perché molto più completo e con molti più attributi) preferisce invece Cristiano Ronaldo.

Il bello è che C.Ronaldo nelle occasioni decisive (es. mondiali e finali di champions) si eclissa dal gioco più di Messi. Neanche lui è carismatico nè trascinatore.

Messi è un giocatore di una classe sconfinata ma con dei difetti (come tutti), primo tra i quali una carenza di carisma. Proprio per questo mi è sempre dispiaciuto per lui perchè per uno con il suo carattere dev'essere veramente difficile dover combattere da sempre, per tutta la carriera, contro il paragone impossibile con "Dio" Maradona, questo giocatore mitologico che nell'immaginario collettivo sembra non abbia mai sbagliato una partita in vita sua.

Per cui qualsiasi cosa faccia non sarà mai sufficiente, se non vince un mondiale non è all'altezza del confronto, e se anche l'anno scorso l'avesse vinto non è all'altezza "vista la mediocrità totale delle sue prestazioni dai quarti in poi" (cit.), e se anche avesse giocato bene dai quarti in poi non è difficile immaginare che non sarebbe stato all'altezza perchè la sua Argentina era una squadra competitiva mentre quella dell'86 era composta da 10 amatori presi dall'oratorio.

Come se il suo unico scopo di vita fosse ricopiare la carriera di Diego, non fare la propria.

Mi dispiace veramente per lui perchè penso che gli tarpi un po' le ali, se potesse giocare con più leggerezza, senza tutta questa pressione e pretese senza senso, potrebbe esprimersi ancora meglio di quanto non faccia.

C.Ronaldo invece non ha mai avuto questo problema: è se stesso e basta, nessuno pretende che sia qualcun altro, nessuno pretende che vinca per forza un mondiale o un europeo, nessuno pretende che sia decisivo in ogni partita importante che gioca. Viene apprezzato per quello che fa (tanta roba), non per quello che non fa rispetto a Maradona, Pelè o chissà quale altra leggenda idealizzata della minchia. Un bel fardello in meno sulle spalle.

Eppure anche di lui alcuni parlano come il migliore di sempre, come mai per lui non scatta "e allora Maradonapelègesucristo?!?".

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma basta con sto Ronaldo, dai, zero scudetti finchè era all'Inter, e poi è andato al Real galacticos senza essere più quello di prima

Io ho capito quanto Ronaldo fosse davvero forte quando è arrivato da noi praticamente obeso.

Uno che camminando per il campo faceva quello che faceva lui, appartiene ad una categoria superiore a quella dei fenomeni, ovvero quella dei Maestri.

Cristiano e Messi non possono (ancora) appartenere a quella categoria, perchè la loro forza oggi si basa per lo più su una qualità atletica mostruosa.

Sheva e Kakà sono esempi di campioni (da me adorati) che senza benzina diventano normali.

I Maestri sono Pirlo, Totti, Beckham, Nesta, Maldini, Giggs. Anche Maradona ovvimente, che si allenava due volte alla settimana con poche ore di sonno nelle gambe e poi insegnava calcio la domenica.

Link al commento
Condividi su altri siti

C.Ronaldo invece non ha mai avuto questo problema: è se stesso e basta, nessuno pretende che sia qualcun altro, nessuno pretende che vinca per forza un mondiale o un europeo, nessuno pretende che sia decisivo in ogni partita importante che gioca. Viene apprezzato per quello che fa (tanta roba), non per quello che non fa rispetto a Maradona, Pelè o chissà quale altra leggenda idealizzata della minchia. Un bel fardello in meno sulle spalle.

Eppure anche di lui alcuni parlano come il migliore di sempre, come mai per lui non scatta "e allora Maradonapelègesucristo?!?".

Forse la sua fortuna è che il paragone per lui sarebbe Eusebio, troppo indietro negli anni per ricordarselo (io non l'ho mai visto giocare) e poi stanti certi criteri nemmeno lui ha vinto un c...! :D Però va detto che la nazionale Argentina è più forte storicamente, e di molto, di quella del Portogallo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma basta con sto Ronaldo, dai, zero scudetti finchè era all'Inter, e poi è andato al Real galacticos senza essere più quello di prima

Io ho capito quanto Ronaldo fosse davvero forte quando è arrivato da noi praticamente obeso.

Uno che camminando per il campo faceva quello che faceva lui, appartiene ad una categoria superiore a quella dei fenomeni, ovvero quella dei Maestri.

Cristiano e Messi non possono (ancora) appartenere a quella categoria, perchè la loro forza oggi si basa per lo più su una qualità atletica mostruosa.

Sheva e Kakà sono esempi di campioni (da me adorati) che senza benzina diventano normali.

I Maestri sono Pirlo, Totti, Beckham, Nesta, Maldini, Giggs. Anche Maradona ovvimente, che si allenava due volte alla settimana con poche ore di sonno nelle gambe e poi insegnava calcio la domenica.

Sono incredibilmente d'accordo con Armando sull'argomento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...