Vai al contenuto

L'Arena di Verona


MasterMatrix
 Share

Recommended Posts

Ci sono entrato nell'Arena di Verona, anche se ero andato a vedere l'Aida.

Dopo quello che ho visto capitare (gente che si toglieva le scarpe e si sdraiava per dormire, telefonate durante lo spettacolo, rumore dei veicoli della nettezza urbana che manovravano nel piazzale e si sentivano nettamente) non conto di tornarci per vedere altri spettacoli, di qualsiasi tipo.

E siccome il grosso del pubblico sono turisti che pagano (e non poco) esclusivamente per il privilegio di entrare, ma considerano l'Arena un monumento e non un teatro, non gli si può nemmeno dare troppo torto (quei nomi all'estero funzionano).

Link al commento
Condividi su altri siti

E siccome il grosso del pubblico sono turisti che pagano (e non poco) esclusivamente per il privilegio di entrare, ma considerano l'Arena un monumento e non un teatro, non gli si può nemmeno dare troppo torto (quei nomi all'estero funzionano).

Su questo mi trovi in completo disaccordo. Premetto che non ci sono ancora andato (e sì che sono di Verona... Sorvoliamo), ma prima o poi a vedere un'opera ci andrò e sapere che ci sono comportamenti simili mi farebbe girare le eliche. L'Arena non è che la spostano di giorno, è sempre lì. Se vuoi solo avere il privilegio di entrare, a mio avviso, ci vai di giorno. Ma se ci vai durante un'opera, ti godi l'opera e devi anche vedere di non rompere le palle agli altri. E' un po' come se io andassi al cinema per l'architettura della sala.

(Ovviamente la seconda persona singolare non è rivolta a te :D)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed io la pensavo proprio come te, fino a quando ci sono entrato. Uno tra i migliori teatri d'Italia, per giunta unico nel suo genere. E che durante gli spettacoli come un teatro venisse trattato. Ho constatato che chi la pensa così è un numero molto esiguo (spero che almeno i settori più cari si salvino)

Purtroppo quando il fastidio viene anche dai mezzi della nettezza urbana che manovrano durante gli spettacoli, la critica non si limita più solamente al pubblico presente.

Modificato da Sook
Link al commento
Condividi su altri siti

Da veronese mi dispiace molto sentire questo. Capisco che sia difficile controllare il pubblico, ma che almeno il Comune trattasse le opere con rispetto, questo me lo aspettavo. Non sono così tante le sere impegnate e non sono impegnate fino a notte fonda, si poteva anche pensare di rimandare i "lavori" in quelle sere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...