Vai al contenuto

Cimitero Pulp


The Duke
 Share

Recommended Posts

Eh abbiamo giocato male noi lupi ma i primi due giorni sono finiti in arringa praticamente tutti i lupi, di cui due il primo rogo.

in più abbiamo un lupo che non conta è un lupo che nemmeno sappiamo chi sia.

I contadini erano ben piazzati e avevano un sacco di poteri utili, già in due giorni molti controlli crociati sono stati fatti.

Abbiamo avuto Stra culo che i vostri ressato ressatori sono morti altrimenti era disfatta totale.

Modificato da pena e panico
Link al commento
Condividi su altri siti

Abolute, spezzo una lancia verso chi si dichiara perchè il vero problema è che se non sei uno dei BIG e non ti dichiari, poi fai la fine di Brida.

GOOD POINT!
IMHO è un problema che andrebbe considerato. Avere 4/5 persone con immunità al rogo i primi 2 giorni e gli altri che si rivelano per non bruciare sfalsa un po' le partite.
E' inutile dire che questo problema dipende dall'influenzabilità delle masse e dalla facilità con cui si tende a seguire un leader conclamato (Berlusca è stato su 20 anni facendo leva su questo).
I liberi pensatori sono scoraggiati dall'esprimere la loro idea per via di possibili rappresaglie del giorno dopo: hai votato un big che non ha detto nulla in arringa -> allora sei per forza cattivo e il giorno dopo dovrai difenderti da pagine e pagine di accuse -> anche se vorresti votare un big non lo fai per evitarti problemi.
Questo, sempre IMHO, porta ad una specie di stagnazione del gioco, un rituale sempre uguale a se stesso: notte1 tutti i poteri sui big, notte2 brucia Brida, notte3 va in arringa il big visionato ecc...
Per risolvere il problema occorrerebbe smetterla con la politica "Tizio non va bruciato il primo giorno" e si potrebbe considerare di adottare la meccanica dei voti segreti al master in stile werewolf.
Ne parliamo a fine partita, ma la sensazione che ho avuto io tornando a giocare dopo svariati mesi è questa...
Link al commento
Condividi su altri siti

Abolute, spezzo una lancia verso chi si dichiara perchè il vero problema è che se non sei uno dei BIG e non ti dichiari, poi fai la fine di Brida.

GOOD POINT!
IMHO è un problema che andrebbe considerato. Avere 4/5 persone con immunità al rogo i primi 2 giorni e gli altri che si rivelano per non bruciare sfalsa un po' le partite.
E' inutile dire che questo problema dipende dall'influenzabilità delle masse e dalla facilità con cui si tende a seguire un leader conclamato (Berlusca è stato su 20 anni facendo leva su questo).
I liberi pensatori sono scoraggiati dall'esprimere la loro idea per via di possibili rappresaglie del giorno dopo: hai votato un big che non ha detto nulla in arringa -> allora sei per forza cattivo e il giorno dopo dovrai difenderti da pagine e pagine di accuse -> anche se vorresti votare un big non lo fai per evitarti problemi.
Questo, sempre IMHO, porta ad una specie di stagnazione del gioco, un rituale sempre uguale a se stesso: notte1 tutti i poteri sui big, notte2 brucia Brida, notte3 va in arringa il big visionato ecc...

mamma mia sante santissime parole!!

però è la pura verità.. e se non cambiamo le cose piano piano la gente si romperà le palle.. vedi brida che ci è rimasta malissimo per essere stata rogata subito..

Ci sono dei giocatori evidentemente di livello superiore, che non si sforzano minimamente di fare un'arringa decente i primi giorni, perchè tanto sanno che non verranno rogati.. e allo stesso tempo, le loro capacità gli permettono di appartenere a qualsiasi fazione e di passarla liscia nelle successive fasi (salvo una veggente contro)

Ci sono giocatori, come me, che sanno che anche se sono buonissimi ma sono in arringa con i big, se non si dichiarano (o comunque non lasciano chiari indizi) verranno rogati sicuramente..

L'idea dei voti segreti non mi piace tantissimo.. ma qualcosa deve assolutamente cambiare secondo me..

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque faccio notare che due partite fa Mist è stato rogato il primo giorno senza alcun motivo. È anche vero che la regola non era ben chiara, ma è comunque successo. C'è da dire che l'ha presa male quanto Brida in questa, ma era giusto per puntualizzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, chiunque si arrabbia quando brucia il primo giorno. Per Mist era la prima volta, ci poteva stare. Comunque il discorso è anche questo: giochiamo solo per giocare e vincere o anche per divertirci? Perché, come detto più volte, i big non si bruciano anche perché ne perde lo spettacolo. Sono d'accordo sul fatto che comunque in questo modo noi altri poveri sfigati abbiamo sempre la possibilità di uscire dal gioco il primo giorno (anche se in effetti anche noi silenziosi spesso ci salviamo per questo motivo, eppure nessuno si è ancora lamentato), ma alla fine si cercano sempre modi per coinvolgere il cimitero o giocare con ruoli che resuscitano anche in quest'ottica. E per evitare problemi del genere abbiamo persino le fagiolate. Personalmente non mi sembra una grande limitazione, anche se di sicuro avete ragione a lamentarvene, come Brida in questa partita che è stata bruciata quasi senza motivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma di quale spettacolo stiamo parlando?

Se è quello di "lasciamo fare ai big che promettono ottime giocate" beh allora cosa dovrei giocare a fare? Vado a vedermi un film piuttosto se voglio fare lo spettatore.

E una partita può essere molto divertente anche se si commettono errori eh. Preferisco una partita con possibili errori ma tutti coinvolti piuttosto che una partita giocata dagli storici e basta ma a livello tecnico perfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti io sta cosa di "mantenere vivi i big perchè se no non ci si diverte" non l'ho mai appoggiata.. e nemmeno ci credo..

L'unica cosa che mi trattiene dal rogarli subito (o dallo sbranarli quando sono lupa) è che non capisci mai bene da che parte stanno e quindi rischi di far fuori qualcuno di importante per la fazione di appartenenza..

Per quanto riguarda lo spettacolo.. beh allora vado a vedermi un film con Bisso e Plic :give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho detto che se i big muoiono presto non c'è spettacolo. In realtà le giocate spettacolari sono anche quelle di chi magari dà contro un big dicendo "ma se stessi mentendo vi pare che mi sarei messo contro un big?". Uno magari non la spunta lo stesso, ma di sicuro si diverte a provarci. I big hanno il bonus di non morire al rogo i primi giorni ma il malus di essere sondati, indagati, puntati sempre i primi giorni dai non big. Le fagiolate sono nate anche per questo.

Oh, poi ognuno gioca come crede, io due partite fa ce l'ho mandato Mist in arringa il primo giorno ed è anche bruciato, anche se proprio io sono contrario ai roghi dei big. Eppure non sono stato accusato nessuno per averlo fatto. Fatelo anche voi, poi si vedrà come andrà avanti il gioco. Qui parliamo di "potenziali ritorsioni", ma io non ne ho mai viste.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho già detto che sciopererò da lupus per un po'.. E non è l'essere rogata al primo giorno, perché mi è già capitato visto che non ho nessuna immunità big. E' per la difesa da me fatta a fronte di altre, big o meno, del tipo "è il primo giorno, non rogatemi". Visto che a me non piace giocare e difendermi così, preferisco dare spazio a chi non ama vuole difendersi si comporta in questo modo

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque rileggendo direi p&p forse reietto

galvix, elayne e moon lupi sicuri assieme in branco. ricordo che moon ha approfittato del mio voto che mandava in parità brida per mettergliene un altro. in genere moon non si fida mai di nessuno, e nella precedente partita da fante, quando io da cripto ho chiesto lo scudo non me l'ha dato. ora perché avrebbe dovuto votare brida?

l'argenteo secondo me è uno che sta giocando defilato, o moon stesso che si era esposto senza problemi

Per una volta che io seguo te, questo è il ringraziamento...

Non lo farò mai più! :punish:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...