Vai al contenuto

Violenze Expo


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

in questi casi immagino sempre di essere il genitore ignaro che si ritrova a sentire il figlio dire 'ste cose

spesso dubito i genitori siano ignari e innocenti, ma nei casi in cui fosse così penso al totale senso di delusione e sconfitta

Link al commento
Condividi su altri siti

in questi casi immagino sempre di essere il genitore ignaro che si ritrova a sentire il figlio dire 'ste cose

spesso dubito i genitori siano ignari e innocenti, ma nei casi in cui fosse così penso al totale senso di delusione e sconfitta

Ci vorrebbero più genitori come la madre in america.

Che tra l' altro là un motivo per protestare l' avevano

Link al commento
Condividi su altri siti

Una protesta senza senso. Veniamo da mesi in cui si sono scoperte mazzette, ritardi, corruzioni, appalti truccati... e non è sceso in piazza nemmeno un cane per fare la pipì.

Poi fanno i salti mortali per riuscire ad aprire la maggior parte dei padiglioni in tempo per l'inaugurazione e scendono in piazza a vandalizzare e protestare non si sa bene contro cosa.

Rimango sconcertato poi nel sentire alcune interviste ai manifestanti.

Bah.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il manifestante intervistato è uno a disagio che non distingue tra colpire l'expo e una macchina che passa sotto un cavalcavia o un negozio Apple come anni fa in Uk. Dice che lo fa per divertirsi e si commenta da sé.

I black Block sono invece organizzati e viene da domandarsi cosa cazzo pensano di fare. Spero ci sia una intelligenza che cospiri dietro, è meno preoccupante dell'insondabile follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli organizzatori del corteo sostengono che sono infiltrati con il preciso compito di mandare a monte il corteo in modo che si parli solo delle violenze e non delle ragioni della protesta.

Io però non ci credo più, o quantomeno ci credo in parte. L'ho sentita mille volte sta storia e non escludo che ci possa essere effettivamente qualcuno infiltrato con questo intento, così come nella mischia c'è anche qualche teppistello cretinetto come quello intervistato che va li solo per poter spaccare qualcosa a caso, ma poi ci sono i black-block veri e propri, che esistono, sono un gruppo internazionale e non capisco il loro scopo.

Voglio dire: c'è una ragione, una scusa, anche finta, che giustifichi queste devastazioni? Cosa vogliono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me sono solo coglioni anarchici e violenti senza alcuna motivazione, se non che odiano un po' tutto e tutti.

Li distinguo solo tra più organizzati e meno organizzati. Ma tutti stronzi, stupidi, violenti. Senza alcuna motivazione reale.

Quel ragazzino beota ha già il cervello in pappa, nemmeno si rende conto di quanto si sia autosputtanato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, io credo che 20 milioni di visitatori (che poi magari approfitteranno per fare un giro in altre zone d'Italia) siano un beneficio abbastanza tangibile.

ci sono degli indubbi benefici, non risolverà "i mali dell'Italia", che è un po' quest'aurea magica che gli affibbiano certi commenti da anni. Ancora ieri c'era qualche commentatore che diceva che avrebbe trascinato l'Italia fuori dalla crisi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...