Vai al contenuto

Oggi questa canzone ha un sapore particolare


Milurdein
 Share

Recommended Posts

a differenza del 24 maggio e 4 novembre, il 25 aprile non riguarda la patria, ma l'essere umano.

mi stupisce specie l'olof palme dei phora, anche perché ha scritto "del phora" non cogliendo che è il plurale di phorum.

Beh un po' la patria la riguarda eravamo occupati dai nazisti. Che phora sia plurale di forum lo so perfettamente, ma in prima superiore ho preso 4 in dattilografia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Voi meridionali

Meridionali? E che vuol dire?

Come che vuol dire quando Bossi e Borghezio vi chiamavano teroni, tutti reclamavano giustamente l'appartenenza al paese. Non so se chiami patriotismo.

Non ho mai sentito reclamare l'appartenenza al paese, però in compenso i vaffanculo erano molti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah dire vaffanculo quando qualcuno vi da dei teroni non significa reclamare appartenenza? la cittadinanza è uno stato giuridico. Se fossi straniero non chiederei mai cittadinanza in un paese al quale non sento di appartenere.

Modificato da Milurdein
Link al commento
Condividi su altri siti

Voi meridionali

Meridionali? E che vuol dire?

Come che vuol dire quando Bossi e Borghezio vi chiamavano teroni, tutti reclamavano giustamente l'appartenenza al paese. Non so se chiami patriotismo.

Ma anche teroni non capisco cosa significhi e perché dovrebbe riguardarmi.

Purtroppo di terra dalle mie parti ce n'è davvero troppo poca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Milo, il terun dei legaioli era solo discriminatorio, che c'entra il paese? Il fatto che volessero anche dividersi viaggia in parallelo.

Per me vale il principio di determinazione dei popoli. Ve ne volete andare e siete in maggioranza? Ciao ciao.

Ma ti sei mai chiesto qual è il principale mercato delle aziende del nord?

Link al commento
Condividi su altri siti

a differenza del 24 maggio e 4 novembre, il 25 aprile non riguarda la patria, ma l'essere umano.

mi stupisce specie l'olof palme dei phora, anche perché ha scritto "del phora" non cogliendo che è il plurale di phorum.

Beh un po' la patria la riguarda eravamo occupati dai nazisti. Che phora sia plurale di forum lo so perfettamente, ma in prima superiore ho preso 4 in dattilografia.

ma non sei te l'olof palme dei phora

Link al commento
Condividi su altri siti

Milo, il terun dei legaioli era solo discriminatorio, che c'entra il paese? Il fatto che volessero anche dividersi viaggia in parallelo.

Per me vale il principio di determinazione dei popoli. Ve ne volete andare e siete in maggioranza? Ciao ciao.

Ma ti sei mai chiesto qual è il principale mercato delle aziende del nord?

Appunto, discriminatorio relativamente all'appartenenza ad un paese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma anche teroni non capisco cosa significhi e perché dovrebbe riguardarmi.

Purtroppo di terra dalle mie parti ce n'è davvero troppo poca.

Forse non riguarderà te, ma quando Salvini è andato a Napoli dopo quella canzoncina sui napoletani se non c'era la polizia si beccava gli schiaffi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè ti inventi le cose? Di certo la protesta leghista non c'entra niente con il razzismo o presunto tale. Se arrivassero barconi pieni di Naomi Campbell, ci sarebbe la fila per accoglierli in casa,. Il fatto è che sono dei poveracci, e quelli non li vuole nessuno da nessuna parte del mondo, qualunque fattezza abbiano, A meno che appunto non sia una bella figa.

Modificato da Milurdein
Link al commento
Condividi su altri siti

Dover leggere che il razzismo non esiste se non in pochi pazzi esauriti? I miei esempi sono cristallini. Quello che fa paura non è il diverso ma il poveraccio. In qualunque parte del mondo. È la più grave discriminazione. Il Razzismo non esiste sr non appunto in pochi esauriti.

Modificato da Milurdein
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Non per niente è quella che abbiamo cantato da gennaio ad oggi ininterrottamente, E che canteremo questa sera, Questa versione è proprio nella mia tonalità. In tutto ce ne sono quattro: 1 tenori 2 tenori (io) baritoni e bassi,

Modificato da Milurdein
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...