Vai al contenuto

Il più grande atleta italiano della storia


Milurdein
 Share

Recommended Posts

Non hai capito cosa intendevi Non lo accetterei come sport perchè c'è sempre un motore (!!!) e comunque il valore di una stagione è troppo dipendente dal mezzo. Il rapporto tra cavallo e cavaliere è molto particolare e va costruito, non è proprio la stessa cosa. I cavalli inoltre sanno tutti più o meno saltare gli ostacoli allo stesso modo.

Non hai capito cosa intendevi Non lo accetterei come sport perchè c'è sempre un motore (!!!) e comunque il valore di una stagione è troppo dipendente dal mezzo. Il rapporto tra cavallo e cavaliere è molto particolare e va costruito, non è proprio la stessa cosa. I cavalli inoltre sanno tutti più o meno saltare gli ostacoli allo stesso modo.

Forse non hai capito tu, che abilità ci voglia per pilotare una fprmula uno. Quelli che gareggiano sono tra gl unici 50 al mondo con le doti tecniche necessarie a farlo. Quindi sono già il top del top. poi tra i tpo il mezzo ha la sua importanza, ma non è così scontato che a parità di capacità vinca il mezzo, sono tante le variabili. enna per esempio è stato di gran lunga il pilota più veloce della storia, non c'era match, sul giro secco non gli stava dietro nessuno eppure ha avuto avversari come Prost e Mansell (velocissimo pure lui). ma no basta nemmeno la velocità. Insomma. la fai troppo sempliciotta la cosa. Per le moto ancora peggio, saper dominare il mezzo è ancora più difficile che in un auto, oltre che molto più dispendioso a livello fisico.

Link al commento
Condividi su altri siti

(Ma comunque era solo una premessa per dire che se devo pensare a un atleta non mi viene da considerare i piloti, non è che volevo farci un trattato :D). Niente, ho dimenticato di citare un sacco di fondisti e gli schermidori, più qualche mitico pallavolista anni 90. Lista infinita!

Link al commento
Condividi su altri siti

(Ma comunque era solo una premessa per dire che se devo pensare a un atleta non mi viene da considerare i piloti, non è che volevo farci un trattato :D). Niente, ho dimenticato di citare un sacco di fondisti e gli schermidori, più qualche mitico pallavolista anni 90. Lista infinita!

Certo abbiamo eccelso in tanti sport, ma prendi la scherma per esempio, una dele più grandi scuole al mondo, La pallavolo dagli '80 in poi idem,

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai capito cosa intendevi Non lo accetterei come sport perchè c'è sempre un motore (!!!) e comunque il valore di una stagione è troppo dipendente dal mezzo. Il rapporto tra cavallo e cavaliere è molto particolare e va costruito, non è proprio la stessa cosa. I cavalli inoltre sanno tutti più o meno saltare gli ostacoli allo stesso modo.

Non hai capito cosa intendevi Non lo accetterei come sport perchè c'è sempre un motore (!!!) e comunque il valore di una stagione è troppo dipendente dal mezzo. Il rapporto tra cavallo e cavaliere è molto particolare e va costruito, non è proprio la stessa cosa. I cavalli inoltre sanno tutti più o meno saltare gli ostacoli allo stesso modo.

Forse non hai capito tu, che abilità ci voglia per pilotare una fprmula uno. Quelli che gareggiano sono tra gl unici 50 al mondo con le doti tecniche necessarie a farlo. Quindi sono già il top del top. poi tra i tpo il mezzo ha la sua importanza, ma non è così scontato che a parità di capacità vinca il mezzo, sono tante le variabili. enna per esempio è stato di gran lunga il pilota più veloce della storia, non c'era match, sul giro secco non gli stava dietro nessuno eppure ha avuto avversari come Prost e Mansell (velocissimo pure lui). ma no basta nemmeno la velocità. Insomma. la fai troppo sempliciotta la cosa. Per le moto ancora peggio, saper dominare il mezzo è ancora più difficile che in un auto, oltre che molto più dispendioso a livello fisico.
intanto il "non capito" era in risposta a moon e non a te. E non mi interessa più di tanto, ti ripeto, non è che voglio farci un trattato, per come concepisco io lo sport il contesto di partenza deve essere uguale per tutti e non ci deve stare un motore. Fine. Mica è una legge universale.
Link al commento
Condividi su altri siti

a parte i G di accelerazione e decelerazione frontale e laterale... un comune automobilista dubito che arriverebbe a fare la prima curva... con una F1 di adesso si perderebbe fra i mille tasti da schiacciare dato che il volante di una monoposto è complesso come la consolle di un aereo.

Cio' detto Rossi fa sicuramente parte dei grandissimi sportivi italiani di sempre...per quello che ha vinto, per come lo ha vinto e per quanto tempo è rimasto al top.

Forse la sua più grande annata è stata il 2004 dove con una yamaha non più vincente da una vita, l'ha riportata al titolo mondiale lasciando una Honda straordinaria a fine 2003...

Modificato da mauricefree
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma graziearcazzo. Pure per pilotare le frecce tricolori ci vuole eccellenza e preparazione fisica eccezionale. Ma se il dottore ti dice di andare a fare sport probabilmente non intende di andare a farti un giro in moto. Questo intendo banalmente, madonn come siete permalosi. A voler fare i pignoli faccio fatica a concepire come sport pure il tiro (pistole o arco), che tra l' altro mi piace tantissimo guardare e non penso minimamente che sia facile da fare o che lo possano fare tutti. Scollegate il concetto abilitá/sport perché proprio non intendo quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

non è questione di essere permalosi (ma forse non ti riferivi a me) ma solo al fatto che l'automobilismo ed il motociclismo sono (pur come la variabile motore/meccanica) eccome degli sport e chi i pratica degli sportivi al 100%...

Concordo che a quel punto sia difficile fare delle valutaioni precisissime essendoci di mezzo anche il mezzo... però insomma.

Anche lo sci prevede l'utilizzo di sci di una marca ed alcuni sono meglio di altri ma nessuno si sognerebbe di dire che Hirscher non è il più grande sciatore degli ultimi anni (almeno gli ultimi 10 a mio parere) o che non è uno sportivo al 100% perché ha magari gli sci migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma graziearcazzo. Pure per pilotare le frecce tricolori ci vuole eccellenza e preparazione fisica eccezionale. Ma se il dottore ti dice di andare a fare sport probabilmente non intende di andare a farti un giro in moto. Questo intendo banalmente, madonn come siete permalosi. A voler fare i pignoli faccio fatica a concepire come sport pure il tiro (pistole o arco), che tra l' altro mi piace tantissimo guardare e non penso minimamente che sia facile da fare o che lo possano fare tutti. Scollegate il concetto abilitá/sport perché proprio non intendo quello.

E come fai a scollegare l'abilità dallo sport? in pratica in qualunque sport ci vuole abilità, anche nella corsa per esempio, ci sono delle tecniche della madonna da imparare, non parliamo nel nuoto, per il quale si abbisogna di una tecnica straordinaria. Per non dire di sport di squadra dove oltre alla tecnica c'è anche la tattica. Anche nel ciclismo ci vuole tecnica, ma soprattutto bisogna saper dosare lo sforzo, in particolar modo nelle corse a tappe. In auto e in moto la tecnica, oltre alle doti fisiche da superman, è qualcosa di determinante, Perchè hai un bel dire che il mezzo conta tanto, ma devi arrivarci a saper condurre quel mezzo. E ci riescono veramente in pochissimi.

Forse la sua più grande annata è stata il 2004 dove con una yamaha non più vincente da una vita, l'ha riportata al titolo mondiale lasciando una Honda straordinaria a fine 2003...

Appunto, provate ad immaginare cosa sarebbe successo se fosse rimasto 10 anni alla Honda, quanti mondiali di fila avrebbe vinto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non hai capito cosa intendevi Non lo accetterei come sport perchè c'è sempre un motore (!!!) e comunque il valore di una stagione è troppo dipendente dal mezzo. Il rapporto tra cavallo e cavaliere è molto particolare e va costruito, non è proprio la stessa cosa. I cavalli inoltre sanno tutti più o meno saltare gli ostacoli allo stesso modo.

Quindi Bolt, che ha una muscolatura superiore a tutti gli altri, non è uno sportivo ed i 100 metri non sono uno sport... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

sport [spòrt] s.m. inv.

  • 1 L'insieme delle attività, individuali o collettive, che impegnano e sviluppano determinate capacità psicomotorie, svolte anche a fini ricreativi o salutari

  • 2 Ogni attività fisica praticata secondo precise regole, spesso in competizione con altri

Modificato da alex7784
Link al commento
Condividi su altri siti

Massì se qualcuno non riconosce come sport i motori sono solo fatti suoi, non ce ne può fregare di meno, Allora nel golf al massimo camminano..eppure sono quelli che guadagnano più di tutti. E si spostano sulle auto elettriche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho letto tutto insieme e mi è uscito fuori questo:

- Ho difficoltà a considerare frutta le castagne e tutto quello che per mangiare devi cuocere.

- E allora le mele cotte? Hai difficoltà a considerare frutto pure la mela?

- No, perché per mangiare la mela basta sbucciarla.

- Anche la castagna prima di mangiarla devi sbucciarla.

- Sì, ma non ho detto che non è un frutto: ho detto che io faccio fatica a considerarlo tale.

- E allora il video di Violante?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Non è male essere tanto intelligenti quanto una città intera.

Ma che cazzo ci sta a fare Crozza? chiamate MONGLO al suo posto.

GRANDE VALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!! SEI IL PIU' GRANDE DI TUTTI I TEMPII!!!!!!!!!!!!!! DA OGGI MI IMPEGNO ANCH'IO GIURO TE LO MERITI !!!!!!!!!!!!!!!

Modificato da Milurdein
Link al commento
Condividi su altri siti

L'uomo non sara' un granche' (all'epoca tifavo Biaggi) ma che sia un Campione e' innegabile. E comunque sentire VALENCINO WHUROSSI e' stupendo, da ora in poi crinache solo in Brasileiro :D

Già il fatto che tifavi Biaggi la dice lunga...

Modificato da Milurdein
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...