Vai al contenuto

La Leggendaria 2.0 - Notte 1


Tidus
 Share

Recommended Posts

Lo Jettatore non era presente nella lista che ho dato a Tidus e in una partita come questa non ha proprio senso che ci sia.

Vorrei sapere come gli è saltato in mente di assegnarlo...

Sull'affarista: spesso in passato, inserendolo in partita, ho anche dato una rosa ristretta (15-20) di ruoli, e uno di quelli era il ruolo che offriva in giro. Si potrebbe fare lo stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

inizio subito a giocare, non ho voglia di cazzeggiare e perdere tempo, si inizia subito seriamente.

in quanto persona che ha spinto per giocare in questa modalità senza ballottaggi mi sento di darvi qualche dritta in base a quello che mi raccontava Mefy ed in base a quello che penso io:

Siete buoni? allora cercate di essere attivi. presentatevi con atteggiamento positivo. fate in modo che si possa andare per esclusione sui cattivi.

tenendo buono tutte le cose che mi raccontava Mefy nelle partite a rogo diretto i cattivi non dovendo arringare tendono a cercare di passare inosservati sperando che le attenzioni cadano su qualcun altro. tanto, nessuno li costringe ad arringare, nessuno li costringe a parlare e si sa che un cattivo cerca di non dire troppe robe per evitare di cadere in contraddizioni successivamente o comunque per la paura di risultare Cattivo o sollevare brutte impressioni.

Fatevi sentire. siete buoni? partecipate ai ragionamenti. non ci sono più 24 ore per riflettere sulle cose ma appena dodici o giù di lì. un rogo dietro l'altro.

per quanto riguarda il primo rogo Non fatevi ingannare dalla presenza di un solo lupo, ci sono 4 prolupi e 3 ambigui dei quali due ruba-vittoria e uno (l'affarista) che può essere pro-c oppure pro-l e che complica una partita cambiando i ruoli alla gente. ed una partita complicata Solitamente avvantaggia i cattivi.

Un rogo su chiunque di questi è un buon primo rogo, quindi 7 giocatori (ercole non rogabile) su 25. Non così pochi.

Sui prolupi: I principali pericoli li vedo fra cecchino e traghettatore. il traghettatore è pazzesco, può riportare in vita chi vuole ammazzando al contempo personaggi speciali. se sacrifica dei contadini o dei lupi (sbagliando) muore.

il cecchino ne sappiamo le potenzialità. diavolo ed alchimista stanno un gradino sotto. l'alchimista quantomeno non ho mai visto nessuno giocarlo in modo da fare la differenza ed il diavolo ha poteri tutto sommato minori. (uccisione+cambio ruolo+maledizione)

ci sono cinque posseduti che sanno di essere tali (per forza di cose). se uno sbrano salta e non è stata la sentinella o ercole o porcospino o cigno è per forza un posseduto attivato. altre casistiche non ce ne sono, Mi Pare.

il resto, contadini. molti standard più alcuni poco utilizzati come il faraone che crea scompiglio e che personalmente continuo a capire poco e che trovo complicato: se muore diventa mummia al cimitero, da mummia deve vendicarsi per tornare in vita e quando torna in vita assume il Ruolo del bersaglio che ha ucciso. non solo, nomina anche un erede. complicatissimo.

La partita nel complesso Per Me è prolupi nettamente quindi impegnatevi. per piacere ;)

Lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed è un ruolo che non c'entra veramente un cazzo in una partita dove non ci sono ballottaggi.

E concludo dicendo che non si deve nemmeno rivelare il ruolo che l'affarista ha di partenza in mano, se no a che razza di gioco giochiamo?

La soluzione di Mist (restringere il campo a 15-20 ruoli) è quella sensata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, la mia teoria è che

- chi si sbatte di più è posseduto, semplicemente perché il ruolo va giocato così

- chi trolla potrebbe essere Ercole che cerca il rogo, anche se francamente Ercole dovrebbe impostare la partita in modo diverso e il rogo dovrebbe tenerlo come "ultima fatica"

- nell'immediato non dobbiamo cercare il lupo leggendario. Primo perché non c'è gusto a vincere dopo due giorni: la partita è pensata in maniera tale da lasciargli il tempo di crearsi il suo team. Secondo perché tanto è impossibile, si va a caso, nessuno è così fesso da farsi riconoscere subito come l'unico lupo.

- domani voterò a simpatia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bon visto che ho del tempo libero e data la partita direi che è ora di fare un bel SPIEGONE.

Ruoli:

Premessa: ci sono 25 giocatori e 26 ruoli in lista (?), presumo che lo jettatore sia stato aggiunto per sbaglio no?

Lupi:

-Lupo leggendario: in pratica progenitore[che agisce anche se non vuole al 1° sbrano]+spirituale+telepate[Non dimenticatelo]

Inoltre sia lui che l'erede sono imbalsamatori.

Che dire su di lui? Probabilmente il lupo più cazzuto che abbiamo, la cosa che ci conviene sperare è che:

a)Sia rogato notte 2 [Fantascienza o quasi]

b)Il potere del progenitore vada a vuoto [Cosa niente affatto improbabile in quanto ha 5 contadini posseduti che in pratica “sprecano” il suo potere visto che si trasformerebbero cmq + protetto sentinella + cigno mannaro (nel 1 sbrano) e porcospino mannaro (che lo RIVELA anche in quanto un lupo a caso viene riempito di aculei se prova a sbranarlo e visto che di lupo ne abbiamo uno solo :D)]

c)Che venga bersagliato dal porcospino mannaro di notte (che impedisce sbrano-progenizzazione-uso spirituale finchè è l'unico lupo in lista)

d)Che venga beccato dal sensitivo (Difficile)

e)Venga ucciso da fuoco incrociato (es cecchino)

In sostanza qualcosa abbiamo ma di difficile realizzazione

-Posseduti: sono 5 che vorranno farsi sbranare

A seconda dell'attivazione diventeranno:

1) Lupo Ululante
2) Lupo Sciamano
3) Lupo Vegetariano
4) Lupo Argenteo
5) Lupo Codardo

Ecco perchè al primo “Sono buono finalmente” si cucca pure il mio voto per il rogo.

-Prolupi: CAZZUTI.

Diavolo(conta lupo) e Cecchino: ruoli conosciuti ed estremamente fastidiosi, speriamo muoiano presto.

Traghettatore anime: Non avrà vita facilissima grazie alle morti misteriose e nello scambio qualcosa può andare storto quindi pagare anche con la propria vita. Forte ma non così tanto, la maggior parte dei ressatori cattivi agisce solo quando ha una ragionevole probabilità di tirare su un cattivo e con le morti misteriose non sarà facile capire chi è cattivo e chi buono.

Alchimista: Ruolo ok, difficile sia davvero incisivo sulla partita per i lupi

Rubavittoria e neutrali:

Ercole: metto la lista delle fatiche qua solo per comodità

Devi farti visionare (dal Veggente, dal Medium, ...),

-->MICA FACILE visto che manca il veggente, in pratica ha solo l'oniromante + ha solo poche cause di morte

farti proteggere (dalla Meretrice, dalla sentinella, ...),

-->NON immediato nemmeno questo

farti mandare in arringa,

-->AH BUONA FORTUNA

farti sbranare dai Lupi,

-->Immagino basti il tentativo quindi è ok

farti mandare al rogo (e non muori mai: sei immortale!),

-->Ok

farti sparare da qualcuno (Assassino, Cacciatore, ...),

-->ok

farti riportare in vita da qualcuno (Guaritore, Negromante, ...),

-->GOOD LUCK

uccidere un Lupo e uccidere un Contadino (a partire dalla terza notte, puoi uccidere una persona per notte),

-->ok x2

ricevere un oggetto o un potere da qualcuno (Fante, Babbo Natale, ...),

-->ok

indovinare tutti i Lupi,

-->BUONA FORTUNA

indovinare i ruoli esatti di almeno il 50% dei giocatori.

-->ok

Come vedete è MOLTO difficile arrivi a 9+, specie se è capitato ad un giocatore di solito “defilato”

Truccatore: fastidioso ma molti ruoli possono cambiare mandandolo a vuoto

Affarista: ruolo molto carino che in pratica aggiunge un ruolo extra e ne “toglie” temporaneamente uno.

-Attenzione a questo : “Eventuali poteri una tantum verranno ricaricati con lo scambio.” Quindi ad esempio il sensitivo/matematico/cigno mannaro verrebbe ricaricato, ricordiamocelo.

Jettatore: Lo considero una aggiunta errata, ad ogni modo ruolo di MERDA

Contadini:

Guardie (2): le classiche

Protettore innocenti: Di DIFFICILE attivazione in quanto devono morire entrambe le guardie che non è facile + almeno 2 posseduti

Faraone: qua serve uno schema a parte, faccio dopo

Porcospino mannaro: uno delle nostre punte di diamante, può bloccare un sacco di cattivi/poteri scomodi e i poteri attivi tra i contadini non sono così tanti/importanti, agisci bene mi raccomando!

+ Cerca di farti sbranare che riveli un lupo

Cigno mannaro: il solito

Medium: altro ruolo importante, è uno dei pochi che riceve responsi scritti, cerca di restare vivo

Fata madrina: la nostra FUORISERIE, resta viva che senza di te la partita sarà durissima

Matematico: classico e può dare informazioni importanti, non agire a caso

Oniromante: altra punta di diamante visti i 4 prolupi, datti da fare

Sentinella: classico

Sensitivo: agisci presto e bene grazie :give_rose:

Modificato da Il Bisso
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, la mia teoria è che

- chi si sbatte di più è posseduto, semplicemente perché il ruolo va giocato così

- chi trolla potrebbe essere Ercole che cerca il rogo, anche se francamente Ercole dovrebbe impostare la partita in modo diverso e il rogo dovrebbe tenerlo come "ultima fatica"

- nell'immediato non dobbiamo cercare il lupo leggendario. Primo perché non c'è gusto a vincere dopo due giorni: la partita è pensata in maniera tale da lasciargli il tempo di crearsi il suo team. Secondo perché tanto è impossibile, si va a caso, nessuno è così fesso da farsi riconoscere subito come l'unico lupo.

- domani voterò a simpatia.

4 frasi e non se ne salva manco mezza.

Mist, non so se nei negativo o buono, ma hai chiaramente deciso di giocartela da cattivo.

P.s. Sto finendo il .doc, e dopo il post di Bisso lo integro ancora meglio, thanks Bis <3

P.p.s. Prima di darvi in pasto il mio .doc attendo di sapere che diavolo di fine farà lo Iettatore (sono favorevole alla rosa di 15 nomi, ma se possibile chiedo al master di non sceglierli eccessivamente complicati, grazie :give_rose: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo, ho una mezza idea su come sistemare la questione "Faraone".

Ma ci sono un sacco di contro-indicazioni.

Di certo, una di queste potrebbe essere che Ercole deve farsi designare anche come erede di costui (e che nel caso accada, semplicemente, il Faraone come ruolo cessa di esistere).

Un Ercole con sole 11 fatiche non s'è mai visto, poi lascio la palla al master in merito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bis, sto leggendo il tuo post, vedi che il diavolo non viene visto lupo, eh.

E qui hai ragione, errore mio sono andato a memoria con lui :give_rose: correggo.

EDIT: in caso di altri errori fatemelo notare che l'ho scritto tutto d'un fiato/quasi

Modificato da Il Bisso
Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire su di lui? Probabilmente il lupo più cazzuto che abbiamo, la cosa che ci conviene sperare è che:

a)Sia rogato notte 2 [Fantascienza o quasi]

Ribadisco, non c'è gusto.

La partita è una mia idea, ne ho studiato le dinamiche, e se non si dà ai lupi la possibilità di crescere un po' non c'è neanche gusto a giocarla.

Questo non lo dico perché "sono cattivo", come qualche sedicente fenomeno sta già ipotizzando, lo dico obiettivamente perché come tutte le mie partite originali ha come primo obiettivo essere spettacolare, imprevedibile e bilanciatissima. Se muore subito il principale antagonista queste condizioni spariscono.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...