Vai al contenuto

Allenatore Milan 2015/16


SCRIGNO MAGICO
 Share

Recommended Posts

Chi vorreste tra Conte-Sarri-Donadoni? Ancelotti-bis? Spalletti?

Io anche se lo detesto come persona lo stimo come allenatore e quindi metterei, turandomi il naso, Conte al primo posto, poi mi piacerebbe l'esperienza "classe operaia che va in Paradiso" (pardon, Inferno...) con Sarri, e infine un Milan ai Milanisti con Donadoni potrebbe essere un'idea percorribile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Donadoni l'anno scorso a Parma ha fatto benissimo però...

Sarri ricorda un po' Sacchi come vicenda personale, ma non certo come innovazione e gioco. Però grande applicazione, serietà, umiltà... Ma il rischio con lui sarebbe l'impatto con la grande piazza... A Empoli fece 3 punti in 9 giornate e seppero aspettarlo...se perde due partite al Milan iniziano le voci su Brocchi-Tassotti... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarri è bravo, ma siamo alle solite, se lo prendi per sopperire alle mancanze societarie non serve a niente. Donadoni da allenatore è un pippone, ha molti più fallimenti che successi. Non c'entra un cazzo. Grande giocatore, ma finisce lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

In che universo Sarri è meglio di Conte e Montella?

Conte lo odio proprio, non lo vorrei nemmeno dipinto sui muri, Montella è bravino, ma non mi sembra che stia facendo sfracelli. Sarri è un esempio di organizzazione di gioco quasi perfetto. Ma ti ripeto che porsi oggi il problema dell'allenatore al Milan non ha senso. Non si sa nemmeno chi comanderà l'anno prossimo. Finchè non fanno progetti, cosa ce ne importa di chi prendono come allenatore? tanto vale rimanere con Pippo, anche se indubbiamente ha le idee un po' confuse, sia per titpo di gioco che di giocatori (è partito con il falso nueve, e due finte punte ora a volte gioca con 3 punte vere). Boh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima cosa da fare: decidere chi comanda in società una volta per tutte, se galliani, se Barbarella, se un eventuale nuovo socio. In questo modo si ridurrebbe l'eventualità conflittualità dello spogliatoio, basta con gli uomini di uno o quelli dell'altro, basta che un giocatore mandato (magari meritatamente) in panchina possa andare a piangere e trovare appoggio da qualche dirigente

Seconda cosa da fare: prendere un allenatore con un certo nome ed esperienza e dargli completo appoggio da parte della società. Conte Ancelotti e Lippi i migliori sotto questo aspetto, seguono Spalletti e Donadoni, e via via Montella e Sarri.

terza cosa da fare (forse la più difficile visti i personaggi coinvolti): essere onesti con i tifosi. la tifoseria può accettare di non avere una squadra competitiva se gli dici che dtai ricostruendo, se invece gli dici che hai messo su una squadra che può competere per andare in CL (con parametri 0 e prestiti) e questa sbraca non te la perdonano.

Sarri potrebbe essere il migliore ma solo a condizione che gli si accordi completa fiducia, si faccia capire ai giocatori che per 2/3 anni l'allenatore sarà lui qualsiasi cosa accada e non credo che questo possa acacdere nel Milan attuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

tanto vale rimanere con Pippo, anche se indubbiamente ha le idee un po' confuse, sia per titpo di gioco che di giocatori (è partito con il falso nueve, e due finte punte ora a volte gioca con 3 punte vere). Boh.

Ma non scherzare! Pippo non è assolutamente pronto, né per il Milan né per la serie A! :(:unknw:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...