Vai al contenuto

Biutiful


momo
 Share

Recommended Posts

Inizio dicendo che se mi fate scrivere in inglese sempre così inizio a usarlo anche io! J

Questo è un film che persi quando uscì al cinema

Dopo la visione di Birdman me lo son trovato in tv in prima serata e…

l’ho visto con le pubblicità :oO

Non può esser visto con le pubblicità , non fatelo

Non va visto nemmeno se si cerca il lieto fine o il viver leggero

Non ci si innamora di nessun personaggio, sicuramente non dei principali

Nemmeno del protagonista, che se da un lato prova a far cose buone, dall’altro è totalmente immerso in illegalità, clandestinità, ricatti e corruzioni. E un sacco di errori nella vita privata

Ci prova a fare il buono , ma non ci riesce proprio

Io mi sono innamorata della storia, che fa male e arriva esattamente li dove deve, ma soprattutto di come è raccontata

Il dolore all’americana ti viene tirato addosso con lunghi monologhi riflessivi, con dolori e pianti quasi volgari. Biutiful mi fa male nei momenti più impensati, nell’immagine che sembrerebbe così semplice e innocua. Ecco cosa mi è piaciuto, che ha raccontato la vita così com’è

La vita non si sofferma sul dolore di nessuno, nemmeno sulle tragedie di massa , nemmeno sui “crimini umanitari”. Mentre vedevo quelle immagini dure, cattive, pensavo che io sarei potuta essere li, sul marciapiede opposto a pensare ai fatti miei

O magari esser li disperata piangendo un mio dolore, ma avrebbe comunque fatto parte di una storia diversa, come tante ne esistono, si incrociano e si ignorano, si conoscono e si dimenticano

Mi ha fatto venire in mente quando di sera, mentre prepari la cena e guardi il telegiornale, per quanti commenti tu possa fare, inorriditi e dispiaciuti, non ti arriva nell’anima fino in fondo che quelle immagini riguardano vite vere , e che dietro ognuna di quelle vite spezzate ce ne sono altre decine e decine che ne piangono, e che ne resteranno piegate probabilmente per sempre

Ecco, Biutiful mi è sembrato raccontato così

Una storia straziante, esistenze al limite che però stanno li e si mostrano come nulla fosse perché sicuramente non solo le uniche, perché le stanno vivendo e non spiegando

Ci si trovano e basta e vanno avanti come possono, come riescono Poi se tu ci vuoi guardare dentro puoi farlo, ma puoi anche girarti dall’altra parte e nessuno se ne accorgerà

Al momento sono l’unica che lo ha amato J

Il mio compagno l’ha buttato via con un “lento e triste” una mia amica con un “pesante senza motivo”

Fosse piaciuto solo a me ne sarei felice lo stesso, ma mi piacerebbe sentire altri pareri

(poi sarà che a me le cose pesanti piacciono perché mi ritengo un po’ pesante anche io…:o) )

Link al commento
Condividi su altri siti

amores perros resta il preferito

biutiful prima di birdman !

21 grammi a volte lo amo a volte lo odio

altri in questo momento non mi vengono in mente...

(meglio del 90% degli altri film) di altri intendi?

Link al commento
Condividi su altri siti

amores perros resta il preferito

biutiful prima di birdman !

21 grammi a volte lo amo a volte lo odio

altri in questo momento non mi vengono in mente...

(meglio del 90% degli altri film) di altri intendi?

Manca Babel, poi li hai detti tutti, se non sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

io vi ho detto

21 grammi alcuni momento lo trovo pazzesco, altri tralasciabile

e non cambio idea dopo nuove visioni eh!

è così , a memoria.. mi sa che devo rivederlo

e segno babel, che mi ero dimenticata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...