Mist Inviato Gennaio 18, 2015 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2015 (modificato) Lista definitiva dei giocatori: 1. Gordon Gekko2. Paolo Brosio 3. Rosafante4. Sgrulf5. Woody Allen6. Comodino7. Gordon Ramsey8. Lo Spaccabernardo9. Tassidermista10.Fuzzie 11. Carlo Giovanardi 12. Matteo Renzi 13. Pizza e Fichi 14. Charlie Sheen 15. Tutti al mare 16. Bachisio Bandinu 17. Bullet 18. Bepy 19. Justin Bieber! 20. Gigi D'Alessio Lista definitiva dei ruoli: Lupo mannaro x4 Contadino x11 Veggente Padrino (inizia con un solo scagnozzo, ma può guadagnarne un massimo di due durante la partita) Ladro (viene individuato ma non riconosciuto se va a casa di qualcuno che non fa niente quella notte, se non siete in casa vi ruba tutti gli oggetti inutilizzati) Invasato Contadino Brutto REGOLE EMPORIO Ricordo che partite con 200 crediti a testa. Potete comunicarmi in privato se volete candidarvi a gestire l'Emporio. Ricordo che chi gestisce non può acquistare gli oggetti in catalogo, ma otterrà uno stipendio di 50 crediti al giorno (incassati ad inizio notte). Il gestore dell'emporio può decidere di licenziarsi oppure può essere ucciso (al rogo o di notte). Mentre gestisce l'Emporio non può votare e non può usare eventuali poteri o oggetti. Senza gestore, l'Emporio ha le serrande abbassate e non potete acquistare niente. Regole per gli acquisti: - Gli oggetti in vendita sono unici ed irripetibili. - Non c'è limite al numero di oggetti che potete acquistare. - Il prezzo di listino è la base di partenza, ma potete offrire di più se volete essere sicuri di accaparrarvelo. - In caso di offerta pari, l'oggetto rimane in vetrina. - Le offerte devono pervenire al master in privato. Il master le comunicherà al gestore ma non saprà a chi appartengono. - Gli oggetti possono essere usati UNA volta sola, salvo eventuali ricariche e a meno che non siano ruoli, che rimangono per tutta la partita VETRINA (quando viene tirato in ballo un ruolo, usate sempre come riferimento la lista) Spada del fante - 80 crediti Giavellotto del fante - 25 crediti Scudo del fante - 35 crediti Pozione dell'invisibilità dell'alchimista - 35 crediti Pozione della forza - 55 crediti Pozione rinvigorente (La Bomba!) - 70 crediti Pozione della morte apparente - 60 crediti Pozione depurativa - 1 credito Pozione del carisma - 20 crediti Pozione della telepatia - 40 crediti Pozione della rivelazione - 45 crediti Maschera del bambino mascherato - 50 crediti Fialetta puzzolente del burlone (fa saltare un rogo) - 90 crediti Viaggio all inclusive dell'agente di viaggio - 30 crediti Pelliccia di lupo (vieni visto mannaro) - 1 credito Scheda telefonica (messaggio stile centralinista) - 55 crediti Kit per seduta spiritica (tavolino dello spiritista) - 80 crediti Steroidi (poteri dell'atleta per una notte) - 60 crediti Raccolta MP3 del Bardo Barto (salta uno sbrano) - 120 crediti Impermeabile (potere del maniaco per una notte) - 50 crediti Red Bull (potere dell'insonne per una notte) - 40 crediti La bomba! (ricarichi qualsiasi potere esaurito, tuo o altrui. Potere dell'eremita) - 50 crediti, tre a disposizione DVD de Il Padrino (ti immedesimi a tal punto che diventi scagnozzo del Padrino) - 80 crediti, due a disposizione Mattoni, malta e cazzuola (potere del muratore) - 30 crediti Piccone (abbatte il muro) - 30 crediti Novella 2000 (potere della pettegola) - 20 crediti Dinamite (potere del kamikaze) - 30 crediti Birra! (potere dell'ubriaco per una notte) - 5 crediti, due a disposizione Pinzette e cavi elettrici (potere del torturatore) - 100 crediti Libro di magia (potere del mago) - 110 crediti, due a disposizione Un funghetto (potere del druido, guadagni una vita, oppure la usi su un morto) - 120 crediti, due a disposizione Enciclopedia del gioco dei Lupi con prefazione di Caaapito (se la usi da vivo, potere dell'indovino. se la usi da morto, torni in vita quando vuoi) - 150 crediti RUOLI IN VETRINA: Signore della Rupe - 150 crediti (può essere acquistato anche da un contadino, attenzione) Assassino - 10 crediti Ciccione - 70 crediti Affamato - 50 crediti Medium - 70 crediti Sentinella - 60 crediti Posseduto - 100 crediti Sciamano/sensitivo - 80 crediti, due a disposizione Guardie - 20 crediti, due a disposizione, devono essere acquistati entrambi o non contano CENTRO SCOMMESSE Essendo online non serve che sia presente il gestore dell'Emporio. Potete scommettere che durante la giornata, o la notte, si verificherà un certo evento (un voto, un rogo, uno sbrano etc.). Se indovinate raddoppiate la cifra scommessa, se perdete la perdete del tutto. Chiaramente se l'evento è notturno scommettete di giorno, se è diurno scommettete di notte. Le scommesse vanno inviate al master Modificato Gennaio 19, 2015 da Mist Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Gennaio 18, 2015 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2015 Domanda: Quando iniziano e quando finiscono le aste? In che momento vengono assegnati gli oggetti? Risposta: L'asta inizia e finisce durante una fase di gioco. Se uno di voi fa un'offerta alle 14 e uno alle 17.59, e la giornata termina alle 18, le aste vengono risolte alle 18 e prima dell'apertura della sera io comunico in privato l'esito delle aste e in pubblico gli oggetti non più disponibili. Domanda: Posso fare tutte le offerte che voglio? Anche cambiare ruolo? Risposta: Sì e no. Ad esempio potete fare offerte per tutti gli oggetti che volete ma solo per un ruolo alla volta. Poi potrete cambiare ruolo, volendo, e il primo ruolo verrà rimesso sul mercato (a prezzo maggiorato del 20%) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Gennaio 18, 2015 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2015 Capitolo scommesse. Scommettere che qualcuno finisca in arringa è troppo semplice, quindi le scommesse potranno essere fatte solo su eventi difficili da prevedere, come morti o resurrezioni. Discrezione mia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Gennaio 18, 2015 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2015 Chi ha ruoli notturni (il veggente, i lupi etc.) può comunque usare UN oggetto la stessa notte. Tutti gli altri possono usare un massimo di DUE poteri/abilità per notte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Gennaio 18, 2015 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2015 Piccola nota. L'emporio è aperto sia di notte che di giorno, ma lo stipendio al gestore arriva solo a fine giorno. Si può licenziare in qualsiasi momento ma il licenziamento avrà effetto solo alla fine della fase, e fino a quel momento si cercherà un sostituto (il primo che lo chiede, semplicemente). Se non si trova un sostituto in tempo, rimarrà chiuso per una fase di gioco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Gennaio 19, 2015 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 19, 2015 Altra cosa. Il contadino brutto e il contadino che acquista la pelliccia verranno sempre e comunque visti mannari anche in caso di cambio ruolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Gennaio 19, 2015 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 19, 2015 Attenzione: una volta assegnate le guardie, il ruolo non torna più sul mercato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Gennaio 19, 2015 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 19, 2015 Aggiungo anche che il ladro non può andare a casa del gestore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Gennaio 19, 2015 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 19, 2015 Scommesse tipo "scommetto che finisco in arringa", invece, le posso accettare. E' un bell'azzardo, quindi perché no. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Gennaio 19, 2015 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 19, 2015 L'indovino vede cos'è stato usato, non da chi, e non vede cos'è stato comprato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Gennaio 19, 2015 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 19, 2015 In caso di morte, gli oggetti inutilizzati vengono rinvenuti accanto al vostro cadavere (altrimenti i lupi fanno la collezione) e rimessi in vendita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Gennaio 19, 2015 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 19, 2015 Gli oggetti (e i ruoli) possono essere acquistati sempre, ma i poteri devono sempre e comunque rispettare le schede di riferimento, dunque se acquistate un oggetto di giorno lo potrete usare solo di notte, salvo dove specificato altrimenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Gennaio 19, 2015 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 19, 2015 Una cosa: non vale candidarsi all'emporio PRIMA delle dimissioni del gestore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Gennaio 19, 2015 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 19, 2015 Esempio. Alle 19 Woody dice in pubblico "mi dimetto da gestore". Da quel momento in poi il primo che dice "mi offro io" lo diventa al suo posto, ma a partire dall'inizio della fase successiva. Consiglio comunque di creare una sorta di "coda", così se muore il primo viene assunto il secondo etc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bullet Inviato Gennaio 19, 2015 Segnala Share Inviato Gennaio 19, 2015 Esempio. Alle 19 Woody dice in pubblico "mi dimetto da gestore". Da quel momento in poi il primo che dice "mi offro io" lo diventa al suo posto, ma a partire dall'inizio della fase successiva. Consiglio comunque di creare una sorta di "coda", così se muore il primo viene assunto il secondo etc. ma la dichiarazione deve essere pubblicata o inviata al moderatore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Gennaio 19, 2015 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 19, 2015 Pubblicata, devono poterla vedere tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gordon Ramsay Inviato Gennaio 19, 2015 Segnala Share Inviato Gennaio 19, 2015 Consiglio comunque di creare una sorta di "coda", così se muore il primo viene assunto il secondo etc. Si deve iniziare a creare la cosa dalle sue dimissioni o fin da ora? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Gennaio 19, 2015 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 19, 2015 Non so più come scriverlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gordon Ramsay Inviato Gennaio 19, 2015 Segnala Share Inviato Gennaio 19, 2015 Okay, okay, tutto chiaro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Gennaio 19, 2015 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 19, 2015 Piccola postilla regolamentare per non sbilanciare troppo la partita. Il Padrino vince solo se hanno vinto i contadini, non se hanno vinto i lupi. Quindi per rubarla deve essere sì vivo, ma devono aver vinto i contadini. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gekko Inviato Gennaio 19, 2015 Segnala Share Inviato Gennaio 19, 2015 La gestione dell emporio però così avvantaggia quelli che sono appollaiati sui forum come avvoltoi. Per il futuro su può valutare una estrazione tra tutti i candidati? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Gennaio 19, 2015 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 19, 2015 Ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Gennaio 20, 2015 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 20, 2015 In caso di rogo o morte notturna del gestore dell'emporio, la corsa al posto inizia all'apertura del giorno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Gennaio 21, 2015 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 21, 2015 Info sul potere del Dr. Frankenstein: se crea il mostro, per lui diventa il dottore (come nella scheda) ma a lui del mostro non frega una mazza, quindi le condizioni di vittoria rimangono invariate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Gennaio 22, 2015 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 22, 2015 Un'informazione. Dato che non è mai stato specificato. Se un lupo compra un ruolo contadino, diventa quel ruolo ma da lupo. Se invece un personaggio pro contadini compra un ruolo pro lupi o rubavittoria, acquisisce le nuove condizioni di vittoria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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