Vai al contenuto

Commenti


Recommended Posts

Allora... Vabbè ovvio che il fattore che più ha contraddistinto negativamente questa partita è stato l'assenteismo.

Era prevedibile visto che comunque si è fatto anche fatica a trovare gli iscritti per arrivare ad un numero giusto di giocatori, poi in molti hanno avuto problemi durante la partita quindi non mi sconvolge il fatto che ci sia stata poca partecipazione.

Paradossalmente i poteri sono stati usati (quelli più importanti) tutti bene. Veggente che becca due lupi, Cacciatore che spara bene, Cigno che resuscita bene, i lupi che col rupe e lo sbrano si avvicinano tantissimo alla vittoria... Insomma in realtà fino al rogo di abs è stata una partita molto bella e combattuta :)

Praticamente la sera del rogo di abs i lupi la potevano chiudere, il rogo della strega è ciò che ha portato "alla rovina" la fazione lupesca. Se fosse anche bruciato un lupo, la strega avrebbe bloccato duke e i lupi avrebbero guadagnato tempo. Inoltre magari qualcuno che non credeva troppo a Duke sarebbe saltato fuori e chissà che andava al rogo proprio lui...

Riguardo ai ruoli e all'equilibrio... secondo me era abbastanza equilibrata. I lupi avevano molte risorse(posseduto attivabile, alchimista, strega), ma potevano sbagliare molti sbrani (tra cappuccetto, cigno, crociato, la ranocchia che mandava a puttane lo sbrano dopo).

Forse ho messo troppi visti lupo tra i contadini.. dovendo togliere alcuni ruoli e ricostruire il tutto all'ultimo magari mi è sfuggita un attimo questa cosa.

I contadini hanno usato abbastanza bene l'arma del loro rogo. Hanno ucciso solo cattivi (tralasciando il suicidio iniziale di Soul) e alcuni anche al momento giusto (abs). E' un peccato che pur avendo i numeri, alla fine abbiano lasciato tutto nelle mani del caso. Probabilmente se Ranocchietta fosse morta al rogo, loro avrebbero vinto quindi veramente spiace vedere una fazione che butta tutto alle ortiche per niente, ma anche questo fa parte del gioco.

Parlando della Patata non so quanto possa funzionare come ruolo. Sicuramente bisogna impedirle di agire sui morti, perché in questo modo alcuni ruoli diventano ripescabili all'infinito e non va bene. Poi riguardo a farla agire anche se è morta secondo me si può mantenerla come cosa, rende il ruolo più interessante e in questo modo non si è mai troppo al sicuro nel rivelarsi.

Comunque, mi spiace che magari a causa della scarsa partecipazione e di ruoli non emozionanti, questa non sia risultata la partita del secolo :) (come era nel caso della mia scorsa :p), io mi sono lo stesso molto divertita a leggere i vostri ragionamenti e a vedervi giocare, spero lo stesso sia valso anche per voi.

Diciamo che a differenza dell'altra in cui si era pensato moltissimo, arrivando poi non sempre alle conclusioni migliori, in questo caso di ragionamenti non ce ne sono stati tanti, ma comunque i poteri sono stati utilizzati in maniera molto intelligente.

Poi non capirò mai il suicidio di Soul (eri contadino che vincevi contadini, lo sapevi benissimo che rivelandoti venivi subito rogato, mandando all'aldilà un ruolo che conta come contadino. Quello che hai fatto è assolutamente controproducente), ma per il resto tutti abbastanza bravi (vabbé tralasciando sparky che non ha giocato praticamente).

Vorrei anche fare i complimenti al nuovo arrivato Light che comunque, pur essendo morto molto presto, se l'è cavata bene (però dovevi ricordarti di votare a quest'ultimo rogo). Tralasciando l'errore finale è stato lui a votare ieri Ranocchietta e l'ho visto abbastanza lucido anche nei ragionamenti, sia in pubblica che a me :)

Comunque è stato un piacere moderarvi, buon week end e ciaoo :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me noi lupi l'abbiamo persa quando abbiamo capito Duke cigno e non l'abbiamo rupizzato. È vero che lo abbiamo capito a 3 minuti dalla scadenza, ma, nonostante ci fossimo chiesti se agire, un po' per fretta, un po' per fiducia nel fatto che Duke non si esponesse troppo, abbiamo lasciato correre. Invece Duke il giorno dopo si è proprio rivelato.

Poi, come se non bastasse, abbiamo fatto una strategia per rubare i ruoli, ma Inglo si è confuso in un LOL gigante :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me la patata è un bel ruolo, con qualche piccolo ritocco può essere molto interessante.

Io una volta che me la sono beccata ho cercato di ragionare sul suo utilizzo, non solo con lo scopo di liberarmene il prima possibile, ma soprattutto pensando a quale mossa sarebbe stata più utile nei confronti della partita. Per questo non sono andato sul sicuro prendendo Duke-Cigno, quando potevo rischiare di bruciare e far fallire le resurrezioni.

Sono felice di aver preso la prima patata della storia di lupus!

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...