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La Brida: Topic Generico


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Benvenuti a questa partita che spero vi divertirà un mondo J

Di seguito informazioni che potrebbero servirvi. Ricordo, soprattutto ai “nuovi”, che sono sempre disponibile per rispondere a domande e dubbi di qualsiasi tipo, adesso o durante la partita.

Basta che mi scrivete in privato e vi risponderò.

Ricordo che in questa partita NON sono ammessi i messaggi privati tra i giocatori. Per accedere al cimitero serve la password che io vi darò nel caso moriste. Una volta al cimitero NON quotate i messaggi dei vivi,se tornate in vita NON tornare a curiosare nel cimitero.

Altra regola: non consultate la lista dei connessi al momento.

E ora i ruoli:

Come conta/ come viene visto/ con chi vince

(grassettate le modifiche della schedina)

I LUPI

1. Lupo Signore della Rupe 2L/L/L http://lupicontadini...della_rupe.html
2. Lupo Spelacchiato L/C/L
http://lupicontadini...elacchiato.html
3. Lupo Ululante L/L/L http://lupicontadini...o_ululante.html

I PROLUPI

4. Alchimista C/C/L http://lupicontadini...alchimista.html(senza la storia dei colori che non ho neanche capito, il potere della forza permette di sbranare personaggi che sono protetti da abilità passive tipo cappuccetto rosso, il cigno, ecc…)

5. Strega N/C/L http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/strega.html

I CONTADINI

6. Principe Azzurro (ciccione perché conta doppio) 2C/C/C http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/principe_azzurro.html(indica la Principessa di Giorno, all’inizio della Sera gli dico se l’ha baciata o meno. Per resuscitarla agisce di sera in contemporanea agli altri poteri contadini)

7. Ranocchia N o C/L o C/C o R

8. Robin Hood C/C/C (solo se ha rubato almeno una volta un potere) http://lupicontadini...robin_hood.html

9. Cigno Mannaro C /L/C http://lupicontadini...no_mannaro.html

10. Veggente C/C/C http://lupicontadini...i/veggente.html
11. Crociato C/C/C http://lupicontadini...i/crociato.html (conosce solo il Veggente e può proteggere solo il Veggente, non la Nonna)

12. Cacciatore C/C/C o R http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/cacciatore.html

13. Cappuccetto Rosso C/C/C (se non è mai stata sbranata) o R (se è stata sbranata almeno una volta) http://lupicontadini...etto_rosso.html
14. Nonna Medium C/C/C o R http://lupicontadini...uoli/nonna.html

http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/medium.html

GLI AMBIGUI

15. La patata bollente N/C/R

16. Medusa C/C/R http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/medusa.html

17. Posseduto C o L/ C o L/ C o L http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/posseduto.html

4L – 12C – 4 N

Chi sei: La Ranocchia

Cosa sai: Che devi essere baciata

Cosa fai: finché sei ranocchia non conti, vieni vista lupo e puoi solo votare. Se però vieni indicata dal principe ti trasformi in principessa! Se vieni sbranata prima di diventare Principessa, siccome sei allucinogena, la notte successiva i lupi sbraneranno a caso!

Come vieni visto: Come Lupo Mannaro, dopo trasformata come contadino

Come conti: Non conti, da trasformata conti (a differenza della schedina della principessa)

Principessa-> http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/principessa.html

Chi sei: Patata Bollente

Cosa sai: Niente

Cosa fai: Ogni notte, a partire dalla seconda, indichi un giocatore ed un ruolo (Lupi esclusi). Se l'abbinamento ruolo - giocatore è corretto, al termine della notte tu ottieni il suo ruolo e lui diventa la Patata Bollente.

Agisci anche da morto e puoi indicare anche giocatori morti.

Se ottieni ruoli i cui poteri sono a uso singolo o limitato e/o che devono "fare punti", ottieni anche la situazione di utilizzo poteri e punti del tuo predecessore.

Cosa devi fare: Non puoi vincere con questo ruolo, quando la partita termina hai perso.

Come vieni visto: Come NON Lupo Mannaro.

Come conti:Non conti

PARTECIPANTI

1 Sunnina
2 alex7784
3 Marsupilami
4 Mist
5 Inglo
6 Duke
7 Annalisa
8 Helder
9 Polle
10 Soul

11 aleman

12 Sparkyo

13 Masahashi

14 ranocchietta

15. Light

16. Absolute

17 Barto

Robin Hood può rubare:

- potere del lupo signore della rupe

- potere della strega

- poteri dell’alchimista (il potere NON si ricarica dopo il passaggio, verrà detto a chi riceve il potere quali pozioni può ancora creare e quali no)

- potere del veggente

- potere del cigno di resuscitare (ma non il fatto di scampare al primo sbrano)

- potere del medium

- potere del crociato (non verrà a sapere chi è il Veggente, ma potrà decidere di proteggerlo ogni notte. Se quello è già morto non accadrà nulla)

- potere del cacciatore

- potere della medusa (se Robin Hood passa il potere di Medusa chi era già stato trasformato in pietra resta in pietra finché non muore Medusa anche se questa è senza poteri)

Ruoli che possono ricevere i poteri:

- Cappuccetto

- Lupo Spelacchiato

- Principe

- Principessa (non la Ranocchia)

- Posseduto (anche se è diventato lupo mannaro)

- Cigno, lupo Signore della Rupe, Alchimista, Lupo Ululante e Cacciatore se hanno già usato tutti i loro poteri

Le abilità passive non si possono né passare, né cedere. Se Robin Hood cerca di rubare i poteri a chi già li ha scaricati non succede nulla

Chi perde i poteri saprà di averli persi, chi li riceve saprà di averli ricevuti e di quali poteri si trattino.

Se la Nonna viene uccisa in qualsiasi modo che non sia sbranata, cappuccetto può essere sbranata normalmente.

Se per puro caso dovesse accadere che nella stessa notte vari ruba vittoria dovessero tutti raggiungere la loro condizione per rubare la partita, vincono insieme.

Per la strega:

- Principe

- Principessa (non la Ranocchia, se la Strega Maledice la Ranocchia non succede nulla)

- Cappuccetto Rosso

- Posseduto (non ancora attivato)

Contano come contadini semplice (se li maledice vengono sbranati al posto della vittima prescelta).

I ruoli con poteri a tantum, anche se li usano, continuano a contare come personaggi speciali.

La strega può “fermare” solo i poteri (che sono li stessi che ho indicato per Robin Hood), non le abilità passive.

Mi potete dire in ogni momento se volete o meno proteggere la Principessa, se la Ranocchia non è stata ancora trasformata non accadrà nulla. Chi protegge la principessa non può usare i propri poteri, ma le sue abilità passive contano normalmente.

Ordine Notturno

Bevitura di un’eventuale pozione (da schedina dice che è un’azione istantanea che avviene dopo il rogo)

Strega

Protezione alla Principessa e protezione del crociato

Tutti gli altri poteri contadini, non contadini, prolupi e chi più ne ha ne metta

Poteri dei lupi

Sbrano

Orari

Notte 1 termina Lunedì alle 8:00

Giorno 1 8:00 – 18:30

Notte 2 18:30 - 11:30 (martedì)

Giorno 2 11:30 – 18:30

Notte 3 18:30 – 10:00 (mercoledì)

Giorno 3 10:00 – 18:30

Notte 4 18:30 – 10:00 (giovedì)

Giorno 4 10:00 – 18:30

Notte 5 18:30 – 10:00 (venerdì)

Giorno 5 10:00 – 18:30

Notte 6 18:30 – 10:00 (sabato)

e il week end ci pensiamo, ma non credo nemmeno ci arriveremo.

Buona partita a tutti e buon week end!

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chiarisco l'interazione patata - medusa

la patata può agire anche da pietrificata e può agire sui pietrificati. Ottenere un ruolo nuovo non cambia la sua condizione di pietrificata o la condizione di pietrificamento altrui.

la patata non può agire sulla medusa, a scanso di evitare casini.

per quanto riguarda il posseduto può indovinare il suo ruolo solo se questi non è trasformato in lupo. Basta che mi dica "tale é il posseduto" e lo scambio avverrà solo se tale non è lupo.

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aggiungo: patata, crociato e veggente funzionano come nel caso.di Robin Hood.

Se la patata si scambia con il crociato.non saprà chi è il veggente ma potrà potreggerlo.

idem.se la.patata si scambia col veggente, il crociato.difenderà il.nuovo veggente pur non sapendo dello scambio e della nuova identità del veggente.

se la patata si scambia con qualcuno che ha dei poteri acquisiti tramite robin hood otterrà anche quelli.

se si scambia con.qualcuno che ha perso dei poteri tramite robin hood non li otterrà indietro

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