Vai al contenuto

[MATRIX] - Notte 1 - Wake Up Neo


Coyote
 Share

Recommended Posts

Bonsoir. Che bello essere in Matrix.

Ci sono 5 Lupi. Qui siamo in 10, di là sono in 15. E' legittimo ipotizzare un costante rapporto di 2:3 anche nel numero di L presenti inizialmente nei due mondi?

Poi abbiamo una marea fra pro-L, ambigui, neutrali, rubavittoria che mi spaventa alquanto (noi Contadini siamo già meno della metà dei partecipanti, ovvero 12/25). Sarà una cazzo di sfida nella quale dovremo impegnarci a fondo, altrimenti ciccia, credo che gli errori si pagheranno cari.

Sempre giocando sui rapporti, qui è tanto se siamo in 5 C duri e puri. Massima attenzione, con soli 10 partecipanti l'inculata è dietro l'angolo ed è opportuno votare, votare, votare. Non facciamoci fregare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bene! Saluti a tutti i concittadini di Matrix! Oggi mi sono rivista il primo film e sono stracarica :D

Rimando tutto il resto a domani mattina quando sarò in ufficio e potrò (spero) leggere tutto da pc e abbozzare il mio foglietto word, perché da cellulare faccio veramente fatica!

Intanto buona partita a tutti :give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi nel primo messaggio si sente in dovere di dire "NOI contadini" raramente lo è

Ehm, io lo dico sempre, quando sono Contadino.

Ma hai scarsa memoria, o sei in malafede, ovviamente.

aaah, e quando sei lupo invece dici che sei lupo ? :D

Certo che no.

Ma visto che capito più spesso C che L, direi che il tuo "raramente" non si applica al mio caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti.

Io rimando la consueta analisi della partita a domani mattina, che stasera ho sonno.

Intanto mi fa piacere vedere il Duca così carico. Può essere buon segno, ma anche no. Il futuro ce lo saprà dire.

Riguardo a chi mandare nel real world, anticipo che in linea di massima (ci sono eccezioni) qui in Matrix si rischia di meno di morire e i poteri sono più fighi.

Quindi occhio a chi chiede di venire o restare qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora… Una breve analisi della partita.

Partendo dal sistema di gioco, ossia dalle regole speciali, bisogna subito evidenziare come Matrix sia il villaggio più tranquillo e rassicurante. I personaggi che vogliono rimanere vivi, penso a Padrino e Onnisciente, cercheranno probabilmente di rifugiarsi lì, dove restare uccisi è un caso eccezionale (Rupe, Cacciatore di Mostri e Cacciatore sono le tre eventualità che ho rilevato). Questo potrebbe valere anche per qualche lupo, così come per alcuni buoni importanti.

Resta comunque da tenere presente che all’apertura del giorno 6 ci si ritroverà tutti insieme, quindi è un rifugio temporaneo che poi si potrebbe pagare con gli interessi.

Correggo quanto avevo detto ieri sera quando ho affermato che i poteri più fighi sono in Matrix. Ho visto diversi personaggi che sarebbero più utili nel Real World.

Venendo ai ruoli in gioco, i contadini possono contare ottime frecce al loro arco. Veggente, Rabdomante e Oniromante per trovare lupi e rubavittorie, Cacciatore di Mostri, Cacciatore e Fante per uccidere i cattivi, Sentinella, Cartomante, Fante, Angelo e Bardo per proteggersi, la resurrezione dell’Angelo a disposizione, il Centralinista per comunicare… Il tutto è reso un po’ complicato dal meccanismo del doppio villaggio, ma le carte in regola per portare a casa la partita ci sono tutte.

Purtroppo è probabile che una carta, speriamo non due, venga sottratta dal Padrino che necessita di due scagnozzi. Sempre una spina nel fianco il Padrino, che prima della fine della partita va individuato e ucciso.

Sempre in tema di carte sottratte, da temere parecchio è il Signore degli Zombie, che potrebbe mettersi a trasformare i bravi contadini in cloni dell’Agente Smith. Molto bello per la spettacolarità della partita, ma devastante per il contado.

Duracell ed Energizer spero scelgano la fazione buona e cerchino di recarsi quanto prima nel Real World.

L’Assassino lo conosciamo, quindi occhio come sempre alle dichiarazioni.

Il Dejà vu è un personaggio interessante che potrà servire a riequilibrare alcune anomalie, e che farà la sua onesta partita.

L’Onnisciente è sempre da temere, ma col correttivo della necessità di rimanere in vita mi fa un po’ meno paura.

I lupi sono 4 e mezzo (l’Agente Smith è lupo finchè non viene sbranato o ucciso da Trinity e se io lo fossi cercherei di diventare Signore degli Zombie quanto prima). I 4 ufficiali sono tosti: Rupe, Sciamano, Guardiano, Ululante, Telepate… Se Strega e Avvelenatore sono finiti in “buone mani”, c’è poco da scherzare.

La rapida carrellata è finita.

Tattiche win-win non ne vedo, quindi iniziamo a giocare a lupus.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...