Inglo Inviato Novembre 15, 2014 Segnala Share Inviato Novembre 15, 2014 Per debellare questa piaga serve un personaggio a metà strada tra Assassino, omertoso e ddp. Pensavo ad un personaggio che ogni notte può indicare un abbinamento (Inglo - veggente) e, se giusto, ha 1 possibilità su 3 di ucciderlo. Si può discutere sulle condizioni di vittoria: metterlo pro-L in una partita leggermente sbilanciata pro-C o crearlo come rubavittoria. Brida 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Inglo Inviato Novembre 15, 2014 Autore Segnala Share Inviato Novembre 15, 2014 Magari per la spettacolarità possiamo fare che se non indovina ha una possibilità su 3 di morire, in modo da incoraggiare i bluff e trarlo in inganno. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Bisso Inviato Novembre 15, 2014 Segnala Share Inviato Novembre 15, 2014 (modificato) Secondo me il problema sta nel fatto che ad un certo punto della partita le rivelazioni per i contadini sono d'obbligo. Pertanto io proporrei un omertoso modificato: Chi sei: Omertoso Cosa sai: Che i Contadini devono stare muti, ah! Cosa fai: A partire dalla Notte 2, ogni Notte puoi uccidere un giocatore, comunicando al Master il suo ruolo corretto (es. "Uccido XXX che è il Veggente). Cosa devi fare: Se riesci ad uccidere un giocatore, vinci con la fazione dei Lupi Mannari. Se riesci ad uccidere due giocatori, vinci con la fazione dei Lupi Mannari o con quella dei Contadini. Se riesci ad uccidere tre giocatori: -Se li uccidi entro Notte 6[si può valutare anche notte 5 in caso](inclusa), la partita termina immediatamente e rubi la vittoria (nessuno può unirsi a te). -Dalla notte 7 in poi invece ti unisci alla vittoria di chiunque in quanto sei riuscito a far tacere i tuoi concittadini a sufficienza. Nota: Non puoi indicare lo stesso giocatore per due notti consecutive Come vieni visto: Come NON Lupo Mannaro. Come conti: Come Contadino. Modificato Novembre 15, 2014 da Il Bisso Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sook Inviato Novembre 15, 2014 Segnala Share Inviato Novembre 15, 2014 (modificato) Per debellare questa piaga serve un personaggio a metà strada tra Assassino, omertoso e ddp. Pensavo ad un personaggio che ogni notte può indicare un abbinamento (Inglo - veggente) e, se giusto, ha 1 possibilità su 3 di ucciderlo. Si può discutere sulle condizioni di vittoria: metterlo pro-L in una partita leggermente sbilanciata pro-C o crearlo come rubavittoria. Forse una soluzione l'ho trovata. Mi manca il nome per la schedina però. EDIT: Ecco, provate questa: CHI SEI: Lupo Nero COSA SAI: Sai chi sono gli altri Lupi Mannari. COSA FAI: di notte, ma una sola volta nel corso della partita, puoi consegnare al moderatore una lista contenente il nome di uno o più giocatori ed il loro ruolo in partita. Al termine della notte, tutti i giocatori per i quali avrai indicato l'esatto abbinamento moriranno. Non sei obbligato ad indicare tutti i giocatori nella tua lista, se però uno o più degli abbinamenti dovesse risultare sbagliato (a meno che tu sia l'unico lupo in vita), anche tu morirai al termine della notte. COSA DEVI FARE: Vinci con la fazione dei Lupi Mannari. COME VIENI VISTO: Come Lupo Mannaro. COME CONTI: Come Lupo Mannaro. Modificato Novembre 15, 2014 da Sook Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Poppolo Inviato Novembre 19, 2014 Segnala Share Inviato Novembre 19, 2014 ci sono diversi modi per far smettere la gente di giocare dichiarandosi e costringendo gli altri a farlo. uno di questi è far partire tutti da contadini e durante la prima notte alcuni diventano lupi. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
66' Batman Inviato Novembre 20, 2014 Segnala Share Inviato Novembre 20, 2014 ci sono diversi modi per far smettere la gente di giocare dichiarandosi e costringendo gli altri a farlo. uno di questi è far partire tutti da contadini e durante la prima notte alcuni diventano lupi. Già é stata fatta, molto simile alla fight club. Robin: "Santa partita, Batman!" Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Febbraio 13, 2015 Segnala Share Inviato Febbraio 13, 2015 Nel forum Oureview hanno un sistema molto interessante per gestire i "figli dei lupi", ovvero i nostri posseduti/stirpi. Non glielo dicono. Credono di essere contadini semplici. Ora, e se allargassimo il sistema a tutti i contadini "passivi"? Ovvero, il contadino brutto non sa di essere brutto. Il vendicatore non sa cosa gli succede una volta morto. E ovviamente il posseduto. Quindi avevo proposto a Plic (o chi prenderà in mano la sua partita) di inserire in partita qualcosa tipo cinque contadini semplici, e tre di loro hanno caratteristiche speciali che non sanno di avere. Che ve ne pare? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo non è Moon Inviato Febbraio 13, 2015 Segnala Share Inviato Febbraio 13, 2015 Uhm. Ci rifletto durante il viaggio di ritorno per casa. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Febbraio 13, 2015 Segnala Share Inviato Febbraio 13, 2015 Penserai che è una figata. Vedrai. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tidelle Inviato Febbraio 13, 2015 Segnala Share Inviato Febbraio 13, 2015 Alla fine è come i contadini semplici a wherewolf Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo non è Moon Inviato Febbraio 13, 2015 Segnala Share Inviato Febbraio 13, 2015 Non mi piace l'idea che uno giochi un po' alla cieca. Io da contadino e da incompreso gioco due partite diverse, tu che dal vivo mi hai masterato in entrambi i casi lo sai Se esce un Veggente che mi vede L io in un caso lo crocifiggo e nell'altro lo appoggio, lo difendo e lo copro e piuttosto mi sacrifico al rogo. Un contadino che non sa se è brutto o no rischia di essere involontariamente ed inconsapevolmente controproducente per la sua fazione. Pertanto, ti dico che aspetto di vedere come la proporrai tu questa cosa prima di giudicarla. ? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Febbraio 13, 2015 Segnala Share Inviato Febbraio 13, 2015 Cioè vuol dire che non la usi in partita? Rivoglio Plic! Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo non è Moon Inviato Febbraio 13, 2015 Segnala Share Inviato Febbraio 13, 2015 Lol Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Febbraio 13, 2015 Segnala Share Inviato Febbraio 13, 2015 Un contadino che non sa se è brutto o no rischia di essere involontariamente ed inconsapevolmente controproducente per la sua fazione. Comunque si può anche togliere il brutto e farlo con gli altri, volendo. Credo che con vendicatore e posseduto possa funzionare alla grande. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Febbraio 13, 2015 Segnala Share Inviato Febbraio 13, 2015 (e magari pure il masochista ) Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Plic Inviato Febbraio 13, 2015 Segnala Share Inviato Febbraio 13, 2015 Haha LOL Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Polle Inviato Febbraio 13, 2015 Segnala Share Inviato Febbraio 13, 2015 Penso che col posseduto possa essere interessante, magari anche col vendicatore. Contadino brutto proprio no per il discorso fatto da moon Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Febbraio 13, 2015 Segnala Share Inviato Febbraio 13, 2015 Ok, giusto compromesso. Altri ruoli che vedreste bene in questo contesto? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Plic Inviato Febbraio 13, 2015 Segnala Share Inviato Febbraio 13, 2015 Un contadino semplice protettore? Ogni notte devono dare tutti il potere per proteggere perché nessuno di loro sa di esserlo/non esserlo ma effettivamente solo il contadino semplice sentinella protegge in modo corretto..? Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Febbraio 13, 2015 Segnala Share Inviato Febbraio 13, 2015 Non so, non ha molto senso che qualcuno protegga senza accorgersene Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Plic Inviato Febbraio 13, 2015 Segnala Share Inviato Febbraio 13, 2015 In effetti L'ho buttata li. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo non è Moon Inviato Febbraio 13, 2015 Segnala Share Inviato Febbraio 13, 2015 Secondo me questa feature è imprescindibile da caratteristiche PASSIVE. Uno se la gioca pensando "ok, posso essere così o cosà", ma dire "indico Tizio però non so se lo sto proteggendo o ammazzando" non è il massimo della vita. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Febbraio 13, 2015 Segnala Share Inviato Febbraio 13, 2015 Il senso è: se dico di essere contadino semplice, implicitamente dico ai lupi che posso non essere nessuno, posso essere qualcuno che uccidendo diventa dei loro o posso essere qualcuno che uccidendo li incasina ancora di più. Allo stesso modo ragionano i contadini. Più ci penso e più mi piace Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Inglo Inviato Febbraio 13, 2015 Autore Segnala Share Inviato Febbraio 13, 2015 Però io farei che lo vengono a sapere nel momento in cui si "attiva" quello che fanno. Non ho voglia di fare esempi, non ho letto bene quello che avete scritto e, a sto punto, forse ho detto un cazzata ma non ho voglia di cancellare. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Febbraio 13, 2015 Segnala Share Inviato Febbraio 13, 2015 Però io farei che lo vengono a sapere nel momento in cui si "attiva" quello che fanno. Non ho voglia di fare esempi, non ho letto bene quello che avete scritto e, a sto punto, forse ho detto un cazzata ma non ho voglia di cancellare. Se ti trovi in lista lupi qualcosa avrai intuito su di te, suppongo Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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