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La Magica - Topic generico


The Duke
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Metto i ruoli, che sto dando.
Poi completo il tutto con calma

RUOLI (Conta - Viene visto - Vince)

http://lupicontadini.altervista.org/ruoli.html


CONTADINI 11 (contano 12)
Veggente Cieco - C/NL/C - http://lupicontadini...ente_cieco.html
Gandalf - Mago - C/NL/C - http://lupicontadini...ruoli/mago.html
Merlino - Mago - C/NL/C - http://lupicontadini...ruoli/mago.html
Oniromante - C/NL/C - http://lupicontadini...oniromante.html
Indovino - C/NL/C - http://lupicontadini...i/indovino.html
Cavaliere Bianco - C/NL/C (conta C a differenza della scheda) - http://lupicontadini...ere_bianco.html
Spiritista - C/NL/C - http://lupicontadini...spiritista.html
Biografo Ciccione - 2C/NL/C - http://lupicontadini...i/biografo.html + http://lupicontadini...i/ciccione.html
Cacciatore di Maghi - C/NL/C; come il cacciatore di mostri, ma uccide i maghi. Occhio, anche quelli buoni! Include il lupo mago - http://lupicontadini..._di_mostri.html
Contadino semplice C/NL/C - http://lupicontadini.../contadino.html
Contadino semplice C/NL/C - http://lupicontadini.../contadino.html

AMBIGUI (3)
Mago del Caos - NC/NL/R - http://lupicontadini...o_del_caos.html
Mago del Tempo - NC/NL/R - http://lupicontadini..._del_tempo.html
Assassino à la Duke NC/NL/R (3 obiettivi: con uno vince coi lupi, con due vince con contadini e lupi, con tre la ruba da solo)

PRO LUPI (2)
Mago Nero NC/NL/L - http://lupicontadini.../mago_nero.html
Cavaliere Nero NC/L/L - http://lupicontadini...liere_nero.html

LUPI (4)
Lupo Mago L/L/L - http://lupicontadini.../lupo_mago.html
Lupo Spirituale L/L/L - http://lupicontadini...spirituale.html
Lupo Illusionista L/L/L - http://lupicontadini...lusionista.html
Lupo Veggente L/L/L - http://lupicontadini...o_veggente.html

---
Morti: Sbrano - Misteriosa
Cimitero: chiuso, regolare
Ordine notturno: Prima tutti i maghi alla pari (incluso il nero); poi tutti i condatini alla pari; poi i cavalieri; poi i lupi (poteri e poi sbrano)

---



1. Tidus -
2. coyote
3. Helder
4. il bisso
5. Masahashi
6. absolute
7. Mist
8. sunnina
9. Inglo
10. Brida
11. Denver
12. Alison
13. Polle
14. Marsupilami
15. Batman
16. Zero

17. Moon

18. Luca

19 Soul

20 Aleman

---
PREMESSA GENERALE: ci sono 100.000 combinazioni di poteri possibili, con svariate implicazioni. Sappiate che io interpreterò sempre nel modo che mi sembra più giusto, e che non sempre potrò spiegarvi esattamente cosa è successo, perchè potrebbe voler dire dare indizi.
Di tutte le questioni ne parliamo alla fine.
Questa partita comporta anche questo.
Accettazione
---

FAQ
- Il cacciatore di maghi (come il suo cugino dei mostri) agisce dalla notte 2

- Capitolo Mago del Caos :
- quando agisce, nel caso il potere del ruolo sia stato usato, vi verrà comunicato (es: ha agito il caos, ora sei il biografo ma sei scarico)
- la scheda parla di personaggi in vita, per cui i morti manterranno il loro solo quelli in vita saranno mescolati; questo espone a eventuale sputtanamento di lupi (morti)

- Se ci sono in partita effetti attivi permanenti su qualche giocatore, dovuti a qualche potere di qualche altro ruolo, essi decadranno se il ruolo in questione viene riassegnato

- la parte "Cosa devi fare" è valida solo se NON USA il potere. Se usa il potere, vincerà in base al suo nuovo ruolo


Maghi.
Come da scheda, "usano l'abilità" (a differenza di altri personaggi che "diventano un altro ruolo").
Quindi, per esempio, un mago che usa una abilità di un ruolo che viene visto lupo, NON viene visto lupo (perchè è sempre un mago, che sta usando una abilità di un altro)
- confermo quanto detto, i poteri funzionano sempre!
- I maghi rubano abilità quindi per me stanotte possono anche usare abilità di ruoli che in teoria agiscono da notte 2 o successive

Modificato da The Duke
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Capitolo Mago del Caos (immagino ci saranno FAQ).

Per ora sappiate che:

- quando agisce, nel caso il potere del ruolo sia stato usato, vi verrà comunicato (es: ha agito il caos, ora sei il biografo ma sei scarico)

- la scheda parla di personaggi in vita, per cui i morti manterranno il loro solo quelli in vita saranno mescolati; questo espone a eventuale sputtanamento di lupi (morti)

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ci ho pensato a lungo ma la partita rischierebbe di diventare infinita.

E perchè alcuni poteri rischiano di essere frustranti (es quelli del mago del tempo, immagina due alluvioni, assassino con 6 colpi, due spiritualizzati dal lupo o le resurrezioni infinite (4 volte guaritore..)).

Es: il mago che abbia gia usato il guaritore, non potrà usarlo di nuovo

Modificato da The Duke
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PREMESSA GENERALE: ci sono 100.000 combinazioni di poteri possibili, con svariate implicazioni. Sappiate che io interpreterò sempre nel modo che mi sembra più giusto, e che non sempre potrò spiegarvi esattamente cosa è successo, perchè potrebbe voler dire dare indizi.

Di tutte le questioni ne parliamo alla fine.

Questa partita comporta anche questo.

Accettazione

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Maghi.

Come da scheda, "usano l'abilità" (a differenza di altri personaggi che "diventano un altro ruolo").

Quindi, per esempio, un mago che usa una abilità di un ruolo che viene visto lupo, NON viene visto lupo (perchè è sempre un mago, che sta usando una abilità di un altro)

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Tie', copincolla.



CONTADINI 11 (contano 12)


Veggente Cieco - C/NL/C - http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/veggente_cieco.html


Gandalf - Mago - C/NL/C - http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/mago.html


Merlino - Mago - C/NL/C - http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/mago.html


Oniromante - C/NL/C - http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/oniromante.html


Indovino - C/NL/C - http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/indovino.html


Cavaliere Bianco - C/NL/C (conta C a differenza della scheda) - http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/cavaliere_bianco.html


Spiritista - C/NL/C - http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/spiritista.html


Biografo Ciccione - 2C/NL/C - http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/biografo.html + http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/ciccione.html


Cacciatore di Maghi - C/NL/C; come il cacciatore di mostri, ma uccide i maghi. Occhio, anche quelli buoni! Include il lupo mago - http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/cacciatore_di_mostri.html


Contadino semplice C/NL/C - http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/contadino.html


Contadino semplice C/NL/C - http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/contadino.html



AMBIGUI (3)


Mago del Caos - NC/NL/R - http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/mago_del_caos.html


Mago del Tempo - NC/NL/R - http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/mago_del_tempo.html


Assassino à la Duke NC/NL/R (3 obiettivi: con uno vince coi lupi, con due vince con contadini e lupi, con tre la ruba da solo)



PRO LUPI (2)


Mago Nero NC/NL/L - http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/mago_nero.html


Cavaliere Nero NC/L/L - http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/cavaliere_nero.html



LUPI (4)


Lupo Mago L/L/L - http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/lupo_mago.html


Lupo Spirituale L/L/L - http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/lupo_spirituale.html


Lupo Illusionista L/L/L - http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/lupo_illusionista.html


Lupo Veggente L/L/L - http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/lupo_veggente.html


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Tie', copincolla.

CONTADINI 11 (contano 12)

Veggente Cieco - C/NL/C - http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/veggente_cieco.html

Gandalf - Mago - C/NL/C - http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/mago.html

Merlino - Mago - C/NL/C - http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/mago.html

Oniromante - C/NL/C - http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/oniromante.html

Indovino - C/NL/C - http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/indovino.html

Cavaliere Bianco - C/NL/C (conta C a differenza della scheda) - http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/cavaliere_bianco.html

Spiritista - C/NL/C - http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/spiritista.html

Biografo Ciccione - 2C/NL/C - http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/biografo.html + http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/ciccione.html

Cacciatore di Maghi - C/NL/C; come il cacciatore di mostri, ma uccide i maghi. Occhio, anche quelli buoni! Include il lupo mago - http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/cacciatore_di_mostri.html

Contadino semplice C/NL/C - http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/contadino.html

Contadino semplice C/NL/C - http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/contadino.html

AMBIGUI (3)

Mago del Caos - NC/NL/R - http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/mago_del_caos.html

Mago del Tempo - NC/NL/R - http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/mago_del_tempo.html

Assassino à la Duke NC/NL/R (3 obiettivi: con uno vince coi lupi, con due vince con contadini e lupi, con tre la ruba da solo)

PRO LUPI (2)

Mago Nero NC/NL/L - http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/mago_nero.html

Cavaliere Nero NC/L/L - http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/cavaliere_nero.html

LUPI (4)

Lupo Mago L/L/L - http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/lupo_mago.html

Lupo Spirituale L/L/L - http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/lupo_spirituale.html

Lupo Illusionista L/L/L - http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/lupo_illusionista.html

Lupo Veggente L/L/L - http://lupicontadini.altervista.org/ruoli/lupo_veggente.html

Grazie, è che ho fatto di corsissima tra il cazzo al lavoro e il fatto che dovevo uscire

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La mia interpretazione sulle condizioni di vittoria del mago del caos.

La scheda dice:

Ogni notte, a partire dalla seconda, puoi decidere di lanciare il grande incantesimo del caos.
Se lo fai, al mattino successivo (anche se nel frattempo dovessi morire) i ruoli di tutti i personaggi ancora in vita, te compreso (se sei vivo), verranno rimescolati e ridistribuiti casualmente.
Il ruolo di Mago del Caos non verrà riassegnato, e al suo posto ne verrà inserito uno a caso. Cosa devi fare: Se la partita viene vinta dalla fazione dei Lupi Mannari o da quella dei Contadini, rubi loro la vittoria a condizione di essere in vita.
Se vince chiunque altro, perdi. Come vieni visto: Come NON Lupo Mannaro. Come conti: Non vieni conteggiato.

Quindi se il suo ruolo viene anch'esso rimescolato, lui diventa in tutto e per tutto quel ruolo.

Di conseguenza, per quanto mi riguarda, la parte "Cosa devi fare" è valida solo se NON USA il potere.

Se usa il potere, vincerà in base al suo nuovo ruolo

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