Vai al contenuto

Lupi e Zombizzati (First Attempt) TOPIC DI SERVIZIO.


Soul
 Share

Recommended Posts

RUOLI: (vince/viene visto/conta)
LUPI (1)
1) Lupo leggendario L/L/L
(Il secondo Lupo, progenizzato/spiritualizzato, diventa a sua volta Progenitore; il terzo Lupo, progenizzato dal secondo o spiritualizzato dal Leggendario, diventa Lupo Pon Pon, il quarto Lupo, progenizzato dal secondo o spiritualizzato dal Leggendario, diventa Lupo Bianco)

ZOMBIE (2)
1) Signore degli Zombie Z/L/C
Come da proposta del topic: NESSUNA LISTA, gli Z sanno chi è lui. Uno Zombie PERDE TUTTI I SUOI POTERI. Con lui ci sarà il:
2) Revenant. Z/C/C

Alternativa 2. Conta contadino ATTENZIONE: Il SdZ non conosce il Revenant nonostante la scheda dica il contrario! Il Revenant non può essere Zombizzato nè progenizzato.

RUBAVITTORIE (1)
1) Truccatore R/C/C

(deve truccare gli Zombie da Zombie, quindi attenti a lui!)

NEUTRALI (2)
1) Vampiro ?/L/C

(può usare gli Zombie come vittime sacrificali, ma solo una volta: se la seconda volta in cui viene puntato usa ancora uno Zombie come vittima sacrificale, i Lupi vogliono carne più fresca e lo sbranano normalmente)
2) Ombra ?/ombra/-

CONTADINI (14)
1) Bambino Mascherato C/C/C
2) Pettegola C/C/C
3) Indagatore dell'incubo C - C - C: ogni notte scegli una fazione (contadini, lupi, zombi, alieni) e ti viene detto esattamente quanti sono i vivi che contano tale in quel momento (dovremmo inserirlo nella wikia!)
4) Sentinella bivalente C/C/C

(protegge SIA dallo sbrano SIA dal morso del SdZ; non protegge da altre morti o da effetti di altre azioni, come il Vampiro)
5) Dietologo bivalente C/C/C

(per una volta evita SIA lo sbrano SIA il morso del SdZ, convincendolo che una dieta a base di cervelli e povera di fibre è poco salutare)
6) Jill Valentine C - C - C:

a partire dalla notte 2, ogni notte può indicare un bersaglio; se è Zombie, lo uccide; se è il SdZ o il Revenant, muore con lui. In tutti gli altri casi (Lupi inclusi!) non accade nulla
7) Cacciatore C/C/C
8) Bullo C/C/C
9) Guaritore zoppo (3 resurrezioni) C/C/C
10) Sacerdote C/C/C
11) Maestro veggente C/C/C
12-13) due Guardie con lista (se una viene zombiezzata o progenizzata/spiritualizzata, l'altra non lo verrà a sapere!). C/C/C
14) Spia C/L/L

Ditemi che ne pensate. E iscrivetevi

FAQ:

  • Se il Totip(Bullo) ruba il potere a Brancamenta(SdZ) e agisce su Tersite(sacerdote), Tersite diventa Zombie e viene a sapere che Totip è il suo padrone. (quindi molta attenzione Zombie!)
  • Se il bullo indica il cacciatore e spara ad un non lupo, muore il bullo. (e il cacciatore non può più sparare)
  • Se il dietologo viene indicato dal signore degli zombie, non viene trasformato la prima volta. Nessun altro effetto. (il giorno dopo il signore degli zombie può zombizzare chi vuole senza conseguenze)
  • Agli Zombie viene detto chi li ha trasformati, ma al signore degli zombie non viene detto se la zombizzazione ha avuto successo.
  • Se il maestro veggente viene zombizzato, il suo apprendista non si attiverà. Se il maestro veggente zombie muore, l'apprendista veggente si attiva. Se l'apprendista viene zombiezzato, e solo dopo il maestro muore, l'apprendista zombie NON ottiene i suoi poteri (ha perso la capacità di essere apprendista essendo zombie)
  • Se il veggente indaga l'ombra mentre la spia è ancora viva, ha la normale veggenza dell'ombra.
  • Il SdZ agisce da notte 2.
  • Il revenant conosce il SdZ, ma il SdZ non conosce lui.
  • Zombie immuni da progenizzazione (Se i lupi tentano di progenizzare uno zombie, questo muore semplicemente e i lupi possono riprovare notte dopo)
  • Al truccatore viene riferito se fa punto
  • Il bullo può usare il suo potere sul veggente se la spia è viva.
  • l'ombra se muore la persona di cui è ombra perde il suo ruolo e diventa l'altro. Il che significa che il truccatore deve truccare la vecchia ombra con il ruolo nuovo.
  • Se la persona di cui era ombra torna in vita, la ex ombra mantiene il suo nuovo ruolo (quindi ce ne sono due)
  • Se lo sbrano del progenizzatore viene deviato e il nuovo bersaglio può essere progenizzato, questo accadrà.

Partita normale, nessuna regola speciale. I morti sono morti, hanno il loro cimitero e chiaccherano li.

Lista giocatori:

  1. Sunnina
  2. Duke
  3. Zero
  4. Marsu
  5. Galvix
  6. Inglo
  7. Masahashi
  8. Moon
  9. Alex
  10. PioTroll
  11. Denver
  12. Luca
  13. Poppolo
  14. Brida
  15. Helder
  16. Mist
  17. absolute
  18. Coyote
  19. Bisso
  20. Aleman

Ordine notturno:

Bullo agisce di giorno, e il potere lo usa al posto del tizio bullizzato

Truccatore

Sentinella

Sacerdote

Signore degli Zombie

Veggente (o apprendista)

Bambino mascherato

Cacciatore

Jill Valentine

Sbrano(anche progenizzato)

Sacrificio del revenant se il SdZ è morto

Pubbligazione pettegolezzo

Guaritore

Indagatore dell'incubo ottiene responso

NOTARE CHE I SONDATORI AGISCONO DOPO IL SIGNORE DEGLI ZOMBIE. Quindi il signore degli zombie fa sempre in tempo a fare il suo zombie di notte, ma questo potrà essere beccato subito da veggente e bambino mascherato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il bullo ruba il potere al Signore degli Zombie e lo usa su qualcuno trasformandolo in zombie, allo zombie quale nome viene dato? Quello del bullo o quello del Signore degli Zombie?

Il truccatore trucca normalmente coi ruoli e in aggiunta può truccare da semplice zombie o deve anche dire "trucco X da bambino mascherato zombie" e se invece si tratta del bambino mascherato non zombie allora non fa punto?

Per ora non mi vengono altri dubbi, magari dopodomani farò altre domande. Questo perché domani non so quanto sarò presente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il bullo ruba il potere al Signore degli Zombie e lo usa su qualcuno trasformandolo in zombie, allo zombie quale nome viene dato? Quello del bullo o quello del Signore degli Zombie?

Il truccatore trucca normalmente coi ruoli e in aggiunta può truccare da semplice zombie o deve anche dire "trucco X da bambino mascherato zombie" e se invece si tratta del bambino mascherato non zombie allora non fa punto?

Per ora non mi vengono altri dubbi, magari dopodomani farò altre domande. Questo perché domani non so quanto sarò presente.

1- FAQ

2- Il bambino mascherato zombie non è più zombie, visto che perde poteri. é uno Zombie e come tale va truccato

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...