Vai al contenuto

Oggi si digiuna


Toremoon
 Share

Recommended Posts

No è la sacroisanta vetità per dimagrire bisogna mangiare sempre e poco. Chiaramente non dolci, pochi carboidrati complessi, tante vitamine e sali minerali, proteine non è un problerma. eliminare dolciumi e bibite gasate e alcoliche e via discorrendo. Poi chiaramente un poì di attività fisica non guasta, anche se per dimagrire non è certo determinante, il 90% lo fa l'alimentazione.

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa che più mi sconvolge tra quelle lette è il digiuno al sabato.

perché? il sabato non lavorando non sono costretto a restare gran parte della giornata in ufficio seduto a una scrivania dove tra una pratica e l'altra ti viene di mangiucchiare qualcosa, il sabato posso impiegare il tempo diversamente e non penso al mangiare, perché mangiare come mangiamo noi non è un'esigenza fisica ma mentale.

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente il sabato non è il giorno migliore per digiunare, magari uno esce con gli amici e qualcosa ci scappa. come si fa? sarebbe una tentazione continua...

comunque Brida il latte fa malissimo

Modificato da silvia_fi
Link al commento
Condividi su altri siti

Era da molto che volevo farlo e non ci riuscivo mai.

Da troppo mesi oramai sto mangiando come un porco, non riesco a fare una dieta per più di due giorni e troppo spesso mangio fuori casa.

Ieri mi sono lasciato solleticare dall'ipotesi di fare un giorno di digiuno e bere solo tè senza zucchero.

Finora sta andando benissimo: non ho minimamente fame, anche se di tanto in tanto sento la dipendenza psicologia verso il mangiucchiare qualcosa. Vediamo come procede.

mi ero accordata col mio ragazzo per un periodo il digiuno una sera a settimana, il giovedì, in cui avremmo preso una tisana e fette biscottate.... che per me è digiunissimo perchè se restassi completamente a stomaco vuoto sverrei diverse volte. alla fine siamo durati 3 giovedì :D

comunque ci vogliamo riprovare, in genere tornando dai viaggi in cui ci ingozziamo come maiali per provare tutta la roba tipica in tutte le salse ci torna in mente questa idea e facciamo qualche serata leggera o togliamo alcuni cibi molto grassi dall'alimentazione per un paio di settimane. l'importante secondo me è scegliere un giorno in cui non si ha attività fisica, e fose più che fare un giorno intero di digiuno puoi provare a saltare un paio di cene a settimana (io la mattina del venerdì post digiuno del giovedì sera, avevo il doppio della fame)

sei secca come un chiodo e digiuni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Era da molto che volevo farlo e non ci riuscivo mai.

Da troppo mesi oramai sto mangiando come un porco, non riesco a fare una dieta per più di due giorni e troppo spesso mangio fuori casa.

Ieri mi sono lasciato solleticare dall'ipotesi di fare un giorno di digiuno e bere solo tè senza zucchero.

Finora sta andando benissimo: non ho minimamente fame, anche se di tanto in tanto sento la dipendenza psicologia verso il mangiucchiare qualcosa. Vediamo come procede.

mi ero accordata col mio ragazzo per un periodo il digiuno una sera a settimana, il giovedì, in cui avremmo preso una tisana e fette biscottate.... che per me è digiunissimo perchè se restassi completamente a stomaco vuoto sverrei diverse volte. alla fine siamo durati 3 giovedì :D

comunque ci vogliamo riprovare, in genere tornando dai viaggi in cui ci ingozziamo come maiali per provare tutta la roba tipica in tutte le salse ci torna in mente questa idea e facciamo qualche serata leggera o togliamo alcuni cibi molto grassi dall'alimentazione per un paio di settimane. l'importante secondo me è scegliere un giorno in cui non si ha attività fisica, e fose più che fare un giorno intero di digiuno puoi provare a saltare un paio di cene a settimana (io la mattina del venerdì post digiuno del giovedì sera, avevo il doppio della fame)

sei secca come un chiodo e digiuni?

:ph34r:

in realtà non lo faccio per dimagrire, ma perchè alle volte mi sento proprio appesantita ... soprattutto quando torno da viaggi in cui, nonostante camminiamo come matti, mangiamo in una maniera inverosimile :D

e poi non si tratta di digiuni, ma di mangiare una sera a settimana - e per un massimo di 3 settimane - tisane e fette biscottate (di cui non specifico il numero :^_^ )... in pratica la mia dieta è una mezza bufala... e l'altra metà me la so magnata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mizzega.. ma siete matti?? Digiunare!?!?

A me pesa non mangiare tra il pranzo e la merenda!!

L'unico momento della giornata che non mangio è appena sveglio. Ma dopo un'oretta posso farmi anche una grigliata di carne... e di pesce in contemporanea

Quoto in pieno.

Io credo che non riuscirei mai a digiunare.. amo troppo mangiare.. e spesso, per non dire sempre, è un chiodo fisso nella mia mente.. da quando mi sveglio fino a quando vado a letto..

Per me ..è un sacrificio inumano se per una sera non mangio qualcosa ricoperta di maionese.. ..

A volte ci ho provato.. ma sono arrivata a massimo 3 sere consecutive..

Figuriamoci il saltare completamente il pranzo o la cena.. la mia vita non avrebbe senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...