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Giorno 1 - Hunger Lupus [Reboot]


IT.
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Ok, ho letto le regole. Non è che abbiamo chissà che poteri. Conterà molto quello che doniamo al cimitero per cui occhio a chi muore a non distrarvi cosa che capita sempre al cimitero.

Per il resto i lupi hanno come maggiore difficoltà quella di dover rubare i ruoli in coppia e non da soli, l'eventuale possibilità di usare il doppio sciamano li aiuterà però occhio a questo fatto e attenzione a come si muoveranno i giocatori.

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secondo me i raddoppi non sono una buona cosa in questa partita.. almeno nelle prime fasi.

Con la regola che due dello stesso distretto non possono votarsi potrebbero scoprirsi facilmente troppe relazioni e avvantaggiare opportunista e lupi.

Ma tu guarda, io pensavo l'esatto contrario.

Ovvero che una volta trovato un lupo è facile andare per esclusione e trovare l'altro.

Questione di punti di vista. Sei mica ancora lupo? :D

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secondo me i raddoppi non sono una buona cosa in questa partita.. almeno nelle prime fasi.

Con la regola che due dello stesso distretto non possono votarsi potrebbero scoprirsi facilmente troppe relazioni e avvantaggiare opportunista e lupi.

Ma tu guarda, io pensavo l'esatto contrario.

Ovvero che una volta trovato un lupo è facile andare per esclusione e trovare l'altro.

Questione di punti di vista. Sei mica ancora lupo? :D

ti è sfuggita la parte "nelle fasi iniziali"

Poi ovvio che sono punti di vista.

Per me trovarsi con 7 giocaotri da doppiare significa che in pratica deve votare tutto il villaggio e significa anche esporre le relazioni troppo presto

I lupi hanno 2 sciamani. Trovato un buono con sto giochino hanno anche il secondo.. non mi sembra vantaggioso.

Per cui vorrei sentire altre opioni oltre la tua.

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Bene ragazzi , questa è una partita abbastanza impegnativa..

Abbiamo 4 lupi di cui uno sciamano che saprà subito il ruolo di qualcuno, un sadico (lupo abbastanza inutile), e il vendicatore che diventerà via via più potete se non lo facciamo fuori subito..

Poi c è il boia che ha anche i poteri del vampiro quindi si potrà reincarnare al posto di un altro contadino (se non ho compreso male), il becchino che fin quando sarà vivo non ci farà vedere in che modo sono avvenute le morti e non ci farà vedere nemmeno i segni del lupo sadico, inoltre questo non è sbranabile , quindi è utile per far saltare uno sbrano e se inoltre va al rogo fa pure saltare lo sbrano.. quindi è un ruolo abbastanza importante..

la strega che toglierà nelle varie notti il potere ad alcuni di noi, lo Jettatore che manderà ogni volta qualcuno in più in arringa..

L'opportunista a cui dobbiamo stare molto attenti se non vogliamo regalarla..

poi c è l'animalista che può farci saltare il rogo per 4 volte..

il renger che mi sembra molto simile al matematico..

2 ruoli di protezione .. cioè l'angelo custode e la sentinella...

il Mentalista che secondo me è un ruolo molto potente se è capitato nelle mani di chi ha una buona intuizione..

il guardone che se ha anche questo un buon intuito riesce a scoprire l'identità di un lupo..

Poi arrivano i ruoli più importanti di tutti.. il protettore degli innocenti che se si attiva è un arma potente a favore dei contadini insieme al bracconiere che spero sia capitato nelle mani della persona giusta e non spari troppo a cazzo..

tuttavia dobbiamo star attenti allo stesso insieme all'innamorato in quanto è l'unica coppia che se rimangono entrambi in vita la rubano... insomma un arma a doppio taglio..

e infine un ruolo molto bello .. quello dell oniromante che ha il compito di sgamare i pro-lupi ..

Poi ci sarebbe la questione dei distretti.. l'unico non appartenente ad un distretto è il ranger mi sembra .. e credo che i lupi cercheranno di accaparrarselo subito.. quindi consiglio al vero ranger di star attento.. Infatti grazie ai dipartimenti sgamato un lupo possiamo sgamare il suo compare...

Ma d'altro canto dobbiamo evitare di sbottonarci troppo in quanto si potrebbe capire oltre che al nostro ruolo anche il ruolo del giocatore dello stesso nostro dipartimento..

Se ho tralasciato qualcosa o detto qualcosa di sbagliato fatelo notare..

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Bene ragazzi , questa è una partita abbastanza impegnativa..

Abbiamo 4 lupi di cui uno sciamano che saprà subito il ruolo di qualcuno, un sadico (lupo abbastanza inutile), e il vendicatore che diventerà via via più potete se non lo facciamo fuori subito..

Poi c è il boia che ha anche i poteri del vampiro quindi si potrà reincarnare al posto di un altro contadino (se non ho compreso male), il becchino che fin quando sarà vivo non ci farà vedere in che modo sono avvenute le morti e non ci farà vedere nemmeno i segni del lupo sadico, inoltre questo non è sbranabile , quindi è utile per far saltare uno sbrano e se inoltre va al rogo fa pure saltare lo sbrano.. quindi è un ruolo abbastanza importante..

la strega che toglierà nelle varie notti il potere ad alcuni di noi, lo Jettatore che manderà ogni volta qualcuno in più in arringa..

L'opportunista a cui dobbiamo stare molto attenti se non vogliamo regalarla..

poi c è l'animalista che può farci saltare il rogo per 4 volte..

il renger che mi sembra molto simile al matematico..

2 ruoli di protezione .. cioè l'angelo custode e la sentinella...

il Mentalista che secondo me è un ruolo molto potente se è capitato nelle mani di chi ha una buona intuizione..

il guardone che se ha anche questo un buon intuito riesce a scoprire l'identità di un lupo..

Poi arrivano i ruoli più importanti di tutti.. il protettore degli innocenti che se si attiva è un arma potente a favore dei contadini insieme al bracconiere che spero sia capitato nelle mani della persona giusta e non spari troppo a cazzo..

tuttavia dobbiamo star attenti allo stesso insieme all'innamorato in quanto è l'unica coppia che se rimangono entrambi in vita la rubano... insomma un arma a doppio taglio..

e infine un ruolo molto bello .. quello dell oniromante che ha il compito di sgamare i pro-lupi ..

Poi ci sarebbe la questione dei distretti.. l'unico non appartenente ad un distretto è il ranger mi sembra .. e credo che i lupi cercheranno di accaparrarselo subito.. quindi consiglio al vero ranger di star attento.. Infatti grazie ai dipartimenti sgamato un lupo possiamo sgamare il suo compare...

Ma d'altro canto dobbiamo evitare di sbottonarci troppo in quanto si potrebbe capire oltre che al nostro ruolo anche il ruolo del giocatore dello stesso nostro dipartimento..

Se ho tralasciato qualcosa o detto qualcosa di sbagliato fatelo notare..

Mi sembra che l'animalista agisce solo due volte in questa partita.

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Bene ragazzi , questa è una partita abbastanza impegnativa..

Abbiamo 4 lupi di cui uno sciamano che saprà subito il ruolo di qualcuno, un sadico (lupo abbastanza inutile), e il vendicatore che diventerà via via più potete se non lo facciamo fuori subito..

Poi c è il boia che ha anche i poteri del vampiro quindi si potrà reincarnare al posto di un altro contadino (se non ho compreso male), il becchino che fin quando sarà vivo non ci farà vedere in che modo sono avvenute le morti e non ci farà vedere nemmeno i segni del lupo sadico, inoltre questo non è sbranabile , quindi è utile per far saltare uno sbrano e se inoltre va al rogo fa pure saltare lo sbrano.. quindi è un ruolo abbastanza importante..

la strega che toglierà nelle varie notti il potere ad alcuni di noi, lo Jettatore che manderà ogni volta qualcuno in più in arringa..

L'opportunista a cui dobbiamo stare molto attenti se non vogliamo regalarla..

poi c è l'animalista che può farci saltare il rogo per 4 volte..

il renger che mi sembra molto simile al matematico..

2 ruoli di protezione .. cioè l'angelo custode e la sentinella...

il Mentalista che secondo me è un ruolo molto potente se è capitato nelle mani di chi ha una buona intuizione..

il guardone che se ha anche questo un buon intuito riesce a scoprire l'identità di un lupo..

Poi arrivano i ruoli più importanti di tutti.. il protettore degli innocenti che se si attiva è un arma potente a favore dei contadini insieme al bracconiere che spero sia capitato nelle mani della persona giusta e non spari troppo a cazzo..

tuttavia dobbiamo star attenti allo stesso insieme all'innamorato in quanto è l'unica coppia che se rimangono entrambi in vita la rubano... insomma un arma a doppio taglio..

e infine un ruolo molto bello .. quello dell oniromante che ha il compito di sgamare i pro-lupi ..

Poi ci sarebbe la questione dei distretti.. l'unico non appartenente ad un distretto è il ranger mi sembra .. e credo che i lupi cercheranno di accaparrarselo subito.. quindi consiglio al vero ranger di star attento.. Infatti grazie ai dipartimenti sgamato un lupo possiamo sgamare il suo compare...

Ma d'altro canto dobbiamo evitare di sbottonarci troppo in quanto si potrebbe capire oltre che al nostro ruolo anche il ruolo del giocatore dello stesso nostro dipartimento..

Se ho tralasciato qualcosa o detto qualcosa di sbagliato fatelo notare..

Mi sembra che l'animalista agisce solo due volte in questa partita.

Trovato l'animalista.

(regola n. 6895 del manuale di lupus :D )

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Bene ragazzi , questa è una partita abbastanza impegnativa..

Abbiamo 4 lupi di cui uno sciamano che saprà subito il ruolo di qualcuno, un sadico (lupo abbastanza inutile), e il vendicatore che diventerà via via più potete se non lo facciamo fuori subito..

Poi c è il boia che ha anche i poteri del vampiro quindi si potrà reincarnare al posto di un altro contadino (se non ho compreso male), il becchino che fin quando sarà vivo non ci farà vedere in che modo sono avvenute le morti e non ci farà vedere nemmeno i segni del lupo sadico, inoltre questo non è sbranabile , quindi è utile per far saltare uno sbrano e se inoltre va al rogo fa pure saltare lo sbrano.. quindi è un ruolo abbastanza importante..

la strega che toglierà nelle varie notti il potere ad alcuni di noi, lo Jettatore che manderà ogni volta qualcuno in più in arringa..

L'opportunista a cui dobbiamo stare molto attenti se non vogliamo regalarla..

poi c è l'animalista che può farci saltare il rogo per 4 volte..

il renger che mi sembra molto simile al matematico..

2 ruoli di protezione .. cioè l'angelo custode e la sentinella...

il Mentalista che secondo me è un ruolo molto potente se è capitato nelle mani di chi ha una buona intuizione..

il guardone che se ha anche questo un buon intuito riesce a scoprire l'identità di un lupo..

Poi arrivano i ruoli più importanti di tutti.. il protettore degli innocenti che se si attiva è un arma potente a favore dei contadini insieme al bracconiere che spero sia capitato nelle mani della persona giusta e non spari troppo a cazzo..

tuttavia dobbiamo star attenti allo stesso insieme all'innamorato in quanto è l'unica coppia che se rimangono entrambi in vita la rubano... insomma un arma a doppio taglio..

e infine un ruolo molto bello .. quello dell oniromante che ha il compito di sgamare i pro-lupi ..

Poi ci sarebbe la questione dei distretti.. l'unico non appartenente ad un distretto è il ranger mi sembra .. e credo che i lupi cercheranno di accaparrarselo subito.. quindi consiglio al vero ranger di star attento.. Infatti grazie ai dipartimenti sgamato un lupo possiamo sgamare il suo compare...

Ma d'altro canto dobbiamo evitare di sbottonarci troppo in quanto si potrebbe capire oltre che al nostro ruolo anche il ruolo del giocatore dello stesso nostro dipartimento..

Se ho tralasciato qualcosa o detto qualcosa di sbagliato fatelo notare..

Mi sembra che l'animalista agisce solo due volte in questa partita.

Trovato l'animalista.

(regola n. 6895 del manuale di lupus :D )

Allora il manuale è da riscrivere :D

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Ammazza quanto avete già scritto :) ringrazio per il voto e mi metto a disposizione per raddoppi. Ricordo bene da lupo la scorsa partita quanto li temessi, proprio perché più voti espressi = più facilità nell'individuare il mio partner. Quindi sono d'accordo con Mist nel dire che sono più utili a noi rispetto che ai lupi.

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Comunque tornando al discorso compagni, c'è un bug clamoroso nel sistema di gioco.

Ovvero se oggi ognuno dichiara il suo compagno e il ruolo la partita finisce con la vittoria dei contadini dopo 5 giorni (rogo animalista - rogo opportunista - rogo lupi) e non ci sono controindicazioni.

Certo, siamo qui per divertirci e nessuno lo farà, ma a me da master viene naturale pensare ai casi limite. :D

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Chi non l'ha fatto/ non ha mai giocato con il boia (me compreso) noti che il condannato al rogo se il boia è vivo potrà agire la notte in cui è condannato in quanto l'esecuzione avviene al mattino dopo lo sbrano dei lupi(ultima azione notte salvo ranger?).

Perciò se siete condannati ma avete poteri da usare ricordatevi di farlo.

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Comunque tornando al discorso compagni, c'è un bug clamoroso nel sistema di gioco.

Ovvero se oggi ognuno dichiara il suo compagno e il ruolo la partita finisce con la vittoria dei contadini dopo 5 giorni (rogo animalista - rogo opportunista - rogo lupi) e non ci sono controindicazioni.

Certo, siamo qui per divertirci e nessuno lo farà, ma a me da master viene naturale pensare ai casi limite. :D

Facciamo 6, altrimenti è la tattica perfetta per far vincere gli innamorati :D

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Cmq attenzione che i lupi in questa partita non sono così sfavoriti come sembrano. La cosa dei voti è quella che li mette più in difficoltà, la scorsa volta in cui ero lupo perdemmo soprattutto per questo.Oltre ovviamente al messaggio in pubblica di brida :D Per cui valutiamo bene come usare i voti a nostro vantaggio

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Scusate eviedentemente non capisco quello che dite, ma ognuno può votare chi vuole, semplicemente il voto non vale se viene usato sul proprio compagno. Quindi se ad esempio raddoppiamo e uno non finisce in arringa, si sa che uno dei due è il suo compagno, ma non quale. O ho letto male le regole?

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Cmq attenzione che i lupi in questa partita non sono così sfavoriti come sembrano. La cosa dei voti è quella che li mette più in difficoltà, la scorsa volta in cui ero lupo perdemmo soprattutto per questo.Oltre ovviamente al messaggio in pubblica di brida :D Per cui valutiamo bene come usare i voti a nostro vantaggio

ecco visto che eri lupo e conosci sicuramente le dinamiche.

Cosa suggerisci di fare?

perchè è assolutamente vero che i voti ci porteranno per esclusione a individuare anche i compagni lupi ma come attuare un piano che non ci autodistrugga?

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