Polle Inviato Settembre 29, 2014 Segnala Share Inviato Settembre 29, 2014 Ok, ho letto le regole. Non è che abbiamo chissà che poteri. Conterà molto quello che doniamo al cimitero per cui occhio a chi muore a non distrarvi cosa che capita sempre al cimitero. Per il resto i lupi hanno come maggiore difficoltà quella di dover rubare i ruoli in coppia e non da soli, l'eventuale possibilità di usare il doppio sciamano li aiuterà però occhio a questo fatto e attenzione a come si muoveranno i giocatori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Settembre 29, 2014 Segnala Share Inviato Settembre 29, 2014 secondo me i raddoppi non sono una buona cosa in questa partita.. almeno nelle prime fasi. Con la regola che due dello stesso distretto non possono votarsi potrebbero scoprirsi facilmente troppe relazioni e avvantaggiare opportunista e lupi. Ma tu guarda, io pensavo l'esatto contrario. Ovvero che una volta trovato un lupo è facile andare per esclusione e trovare l'altro. Questione di punti di vista. Sei mica ancora lupo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Polle Inviato Settembre 29, 2014 Segnala Share Inviato Settembre 29, 2014 O si può imporre il voto per trovare un lupo quando abbiamo il nome di un lupo certo costringendo i più sospetti a votare. Ecco questa cosa fondamentale per scoprire bluff dei lupi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IT. Inviato Settembre 29, 2014 Autore Segnala Share Inviato Settembre 29, 2014 Soul -> Bisso Marsupilami -> Brida Biohazard -> Ivangt Coyote -> Tidus Tidus -> Inglo Denver -> Aleman ivangt -> alex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coyote Inviato Settembre 29, 2014 Segnala Share Inviato Settembre 29, 2014 secondo me i raddoppi non sono una buona cosa in questa partita.. almeno nelle prime fasi. Con la regola che due dello stesso distretto non possono votarsi potrebbero scoprirsi facilmente troppe relazioni e avvantaggiare opportunista e lupi. Ma tu guarda, io pensavo l'esatto contrario. Ovvero che una volta trovato un lupo è facile andare per esclusione e trovare l'altro. Questione di punti di vista. Sei mica ancora lupo? ti è sfuggita la parte "nelle fasi iniziali" Poi ovvio che sono punti di vista. Per me trovarsi con 7 giocaotri da doppiare significa che in pratica deve votare tutto il villaggio e significa anche esporre le relazioni troppo presto I lupi hanno 2 sciamani. Trovato un buono con sto giochino hanno anche il secondo.. non mi sembra vantaggioso. Per cui vorrei sentire altre opioni oltre la tua. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Settembre 29, 2014 Segnala Share Inviato Settembre 29, 2014 I lupi hanno due sciamani: uno per me e uno per te Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zero Inviato Settembre 29, 2014 Segnala Share Inviato Settembre 29, 2014 Bene ragazzi , questa è una partita abbastanza impegnativa.. Abbiamo 4 lupi di cui uno sciamano che saprà subito il ruolo di qualcuno, un sadico (lupo abbastanza inutile), e il vendicatore che diventerà via via più potete se non lo facciamo fuori subito.. Poi c è il boia che ha anche i poteri del vampiro quindi si potrà reincarnare al posto di un altro contadino (se non ho compreso male), il becchino che fin quando sarà vivo non ci farà vedere in che modo sono avvenute le morti e non ci farà vedere nemmeno i segni del lupo sadico, inoltre questo non è sbranabile , quindi è utile per far saltare uno sbrano e se inoltre va al rogo fa pure saltare lo sbrano.. quindi è un ruolo abbastanza importante.. la strega che toglierà nelle varie notti il potere ad alcuni di noi, lo Jettatore che manderà ogni volta qualcuno in più in arringa.. L'opportunista a cui dobbiamo stare molto attenti se non vogliamo regalarla.. poi c è l'animalista che può farci saltare il rogo per 4 volte.. il renger che mi sembra molto simile al matematico.. 2 ruoli di protezione .. cioè l'angelo custode e la sentinella... il Mentalista che secondo me è un ruolo molto potente se è capitato nelle mani di chi ha una buona intuizione.. il guardone che se ha anche questo un buon intuito riesce a scoprire l'identità di un lupo.. Poi arrivano i ruoli più importanti di tutti.. il protettore degli innocenti che se si attiva è un arma potente a favore dei contadini insieme al bracconiere che spero sia capitato nelle mani della persona giusta e non spari troppo a cazzo.. tuttavia dobbiamo star attenti allo stesso insieme all'innamorato in quanto è l'unica coppia che se rimangono entrambi in vita la rubano... insomma un arma a doppio taglio.. e infine un ruolo molto bello .. quello dell oniromante che ha il compito di sgamare i pro-lupi .. Poi ci sarebbe la questione dei distretti.. l'unico non appartenente ad un distretto è il ranger mi sembra .. e credo che i lupi cercheranno di accaparrarselo subito.. quindi consiglio al vero ranger di star attento.. Infatti grazie ai dipartimenti sgamato un lupo possiamo sgamare il suo compare... Ma d'altro canto dobbiamo evitare di sbottonarci troppo in quanto si potrebbe capire oltre che al nostro ruolo anche il ruolo del giocatore dello stesso nostro dipartimento.. Se ho tralasciato qualcosa o detto qualcosa di sbagliato fatelo notare.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coyote Inviato Settembre 29, 2014 Segnala Share Inviato Settembre 29, 2014 I lupi hanno due sciamani: uno per me e uno per te molto probabile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biohazard Inviato Settembre 29, 2014 Segnala Share Inviato Settembre 29, 2014 Bene ragazzi , questa è una partita abbastanza impegnativa.. Abbiamo 4 lupi di cui uno sciamano che saprà subito il ruolo di qualcuno, un sadico (lupo abbastanza inutile), e il vendicatore che diventerà via via più potete se non lo facciamo fuori subito.. Poi c è il boia che ha anche i poteri del vampiro quindi si potrà reincarnare al posto di un altro contadino (se non ho compreso male), il becchino che fin quando sarà vivo non ci farà vedere in che modo sono avvenute le morti e non ci farà vedere nemmeno i segni del lupo sadico, inoltre questo non è sbranabile , quindi è utile per far saltare uno sbrano e se inoltre va al rogo fa pure saltare lo sbrano.. quindi è un ruolo abbastanza importante.. la strega che toglierà nelle varie notti il potere ad alcuni di noi, lo Jettatore che manderà ogni volta qualcuno in più in arringa.. L'opportunista a cui dobbiamo stare molto attenti se non vogliamo regalarla.. poi c è l'animalista che può farci saltare il rogo per 4 volte.. il renger che mi sembra molto simile al matematico.. 2 ruoli di protezione .. cioè l'angelo custode e la sentinella... il Mentalista che secondo me è un ruolo molto potente se è capitato nelle mani di chi ha una buona intuizione.. il guardone che se ha anche questo un buon intuito riesce a scoprire l'identità di un lupo.. Poi arrivano i ruoli più importanti di tutti.. il protettore degli innocenti che se si attiva è un arma potente a favore dei contadini insieme al bracconiere che spero sia capitato nelle mani della persona giusta e non spari troppo a cazzo.. tuttavia dobbiamo star attenti allo stesso insieme all'innamorato in quanto è l'unica coppia che se rimangono entrambi in vita la rubano... insomma un arma a doppio taglio.. e infine un ruolo molto bello .. quello dell oniromante che ha il compito di sgamare i pro-lupi .. Poi ci sarebbe la questione dei distretti.. l'unico non appartenente ad un distretto è il ranger mi sembra .. e credo che i lupi cercheranno di accaparrarselo subito.. quindi consiglio al vero ranger di star attento.. Infatti grazie ai dipartimenti sgamato un lupo possiamo sgamare il suo compare... Ma d'altro canto dobbiamo evitare di sbottonarci troppo in quanto si potrebbe capire oltre che al nostro ruolo anche il ruolo del giocatore dello stesso nostro dipartimento.. Se ho tralasciato qualcosa o detto qualcosa di sbagliato fatelo notare.. Mi sembra che l'animalista agisce solo due volte in questa partita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Settembre 29, 2014 Segnala Share Inviato Settembre 29, 2014 Bene ragazzi , questa è una partita abbastanza impegnativa.. Abbiamo 4 lupi di cui uno sciamano che saprà subito il ruolo di qualcuno, un sadico (lupo abbastanza inutile), e il vendicatore che diventerà via via più potete se non lo facciamo fuori subito.. Poi c è il boia che ha anche i poteri del vampiro quindi si potrà reincarnare al posto di un altro contadino (se non ho compreso male), il becchino che fin quando sarà vivo non ci farà vedere in che modo sono avvenute le morti e non ci farà vedere nemmeno i segni del lupo sadico, inoltre questo non è sbranabile , quindi è utile per far saltare uno sbrano e se inoltre va al rogo fa pure saltare lo sbrano.. quindi è un ruolo abbastanza importante.. la strega che toglierà nelle varie notti il potere ad alcuni di noi, lo Jettatore che manderà ogni volta qualcuno in più in arringa.. L'opportunista a cui dobbiamo stare molto attenti se non vogliamo regalarla.. poi c è l'animalista che può farci saltare il rogo per 4 volte.. il renger che mi sembra molto simile al matematico.. 2 ruoli di protezione .. cioè l'angelo custode e la sentinella... il Mentalista che secondo me è un ruolo molto potente se è capitato nelle mani di chi ha una buona intuizione.. il guardone che se ha anche questo un buon intuito riesce a scoprire l'identità di un lupo.. Poi arrivano i ruoli più importanti di tutti.. il protettore degli innocenti che se si attiva è un arma potente a favore dei contadini insieme al bracconiere che spero sia capitato nelle mani della persona giusta e non spari troppo a cazzo.. tuttavia dobbiamo star attenti allo stesso insieme all'innamorato in quanto è l'unica coppia che se rimangono entrambi in vita la rubano... insomma un arma a doppio taglio.. e infine un ruolo molto bello .. quello dell oniromante che ha il compito di sgamare i pro-lupi .. Poi ci sarebbe la questione dei distretti.. l'unico non appartenente ad un distretto è il ranger mi sembra .. e credo che i lupi cercheranno di accaparrarselo subito.. quindi consiglio al vero ranger di star attento.. Infatti grazie ai dipartimenti sgamato un lupo possiamo sgamare il suo compare... Ma d'altro canto dobbiamo evitare di sbottonarci troppo in quanto si potrebbe capire oltre che al nostro ruolo anche il ruolo del giocatore dello stesso nostro dipartimento.. Se ho tralasciato qualcosa o detto qualcosa di sbagliato fatelo notare.. Mi sembra che l'animalista agisce solo due volte in questa partita. Trovato l'animalista. (regola n. 6895 del manuale di lupus ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Biohazard Inviato Settembre 29, 2014 Segnala Share Inviato Settembre 29, 2014 Bene ragazzi , questa è una partita abbastanza impegnativa.. Abbiamo 4 lupi di cui uno sciamano che saprà subito il ruolo di qualcuno, un sadico (lupo abbastanza inutile), e il vendicatore che diventerà via via più potete se non lo facciamo fuori subito.. Poi c è il boia che ha anche i poteri del vampiro quindi si potrà reincarnare al posto di un altro contadino (se non ho compreso male), il becchino che fin quando sarà vivo non ci farà vedere in che modo sono avvenute le morti e non ci farà vedere nemmeno i segni del lupo sadico, inoltre questo non è sbranabile , quindi è utile per far saltare uno sbrano e se inoltre va al rogo fa pure saltare lo sbrano.. quindi è un ruolo abbastanza importante.. la strega che toglierà nelle varie notti il potere ad alcuni di noi, lo Jettatore che manderà ogni volta qualcuno in più in arringa.. L'opportunista a cui dobbiamo stare molto attenti se non vogliamo regalarla.. poi c è l'animalista che può farci saltare il rogo per 4 volte.. il renger che mi sembra molto simile al matematico.. 2 ruoli di protezione .. cioè l'angelo custode e la sentinella... il Mentalista che secondo me è un ruolo molto potente se è capitato nelle mani di chi ha una buona intuizione.. il guardone che se ha anche questo un buon intuito riesce a scoprire l'identità di un lupo.. Poi arrivano i ruoli più importanti di tutti.. il protettore degli innocenti che se si attiva è un arma potente a favore dei contadini insieme al bracconiere che spero sia capitato nelle mani della persona giusta e non spari troppo a cazzo.. tuttavia dobbiamo star attenti allo stesso insieme all'innamorato in quanto è l'unica coppia che se rimangono entrambi in vita la rubano... insomma un arma a doppio taglio.. e infine un ruolo molto bello .. quello dell oniromante che ha il compito di sgamare i pro-lupi .. Poi ci sarebbe la questione dei distretti.. l'unico non appartenente ad un distretto è il ranger mi sembra .. e credo che i lupi cercheranno di accaparrarselo subito.. quindi consiglio al vero ranger di star attento.. Infatti grazie ai dipartimenti sgamato un lupo possiamo sgamare il suo compare... Ma d'altro canto dobbiamo evitare di sbottonarci troppo in quanto si potrebbe capire oltre che al nostro ruolo anche il ruolo del giocatore dello stesso nostro dipartimento.. Se ho tralasciato qualcosa o detto qualcosa di sbagliato fatelo notare.. Mi sembra che l'animalista agisce solo due volte in questa partita. Trovato l'animalista. (regola n. 6895 del manuale di lupus ) Allora il manuale è da riscrivere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex7784 Inviato Settembre 29, 2014 Segnala Share Inviato Settembre 29, 2014 Già sette, no dico sette, voti?? Io volevo votare!!! Uffa!! Vabbè... ciao ivan Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coyote Inviato Settembre 29, 2014 Segnala Share Inviato Settembre 29, 2014 più che altro il grosso problema è l'assenza del veggente o di chi ne fa le veci. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Settembre 29, 2014 Segnala Share Inviato Settembre 29, 2014 Allora il manuale è da riscrivere Ti tengo d'occhio. Parlo per esperienza personale, ad inizio partita c'è un ruolo che abbiamo ben presente: il nostro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Brida Inviato Settembre 29, 2014 Segnala Share Inviato Settembre 29, 2014 Ammazza quanto avete già scritto ringrazio per il voto e mi metto a disposizione per raddoppi. Ricordo bene da lupo la scorsa partita quanto li temessi, proprio perché più voti espressi = più facilità nell'individuare il mio partner. Quindi sono d'accordo con Mist nel dire che sono più utili a noi rispetto che ai lupi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Inglo Inviato Settembre 29, 2014 Segnala Share Inviato Settembre 29, 2014 Io voto Inglo awwww Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mist Inviato Settembre 29, 2014 Segnala Share Inviato Settembre 29, 2014 Comunque tornando al discorso compagni, c'è un bug clamoroso nel sistema di gioco. Ovvero se oggi ognuno dichiara il suo compagno e il ruolo la partita finisce con la vittoria dei contadini dopo 5 giorni (rogo animalista - rogo opportunista - rogo lupi) e non ci sono controindicazioni. Certo, siamo qui per divertirci e nessuno lo farà, ma a me da master viene naturale pensare ai casi limite. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Bisso Inviato Settembre 29, 2014 Segnala Share Inviato Settembre 29, 2014 Madonna già sette voti O.o La mia tradizione di random.org va a farsi benedire Ehi Soul ma che ti ho fatto di male per meritare sempre il tuo voto ora? xD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Bisso Inviato Settembre 29, 2014 Segnala Share Inviato Settembre 29, 2014 Chi non l'ha fatto/ non ha mai giocato con il boia (me compreso) noti che il condannato al rogo se il boia è vivo potrà agire la notte in cui è condannato in quanto l'esecuzione avviene al mattino dopo lo sbrano dei lupi(ultima azione notte salvo ranger?). Perciò se siete condannati ma avete poteri da usare ricordatevi di farlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivangt Inviato Settembre 29, 2014 Segnala Share Inviato Settembre 29, 2014 Comunque tornando al discorso compagni, c'è un bug clamoroso nel sistema di gioco. Ovvero se oggi ognuno dichiara il suo compagno e il ruolo la partita finisce con la vittoria dei contadini dopo 5 giorni (rogo animalista - rogo opportunista - rogo lupi) e non ci sono controindicazioni. Certo, siamo qui per divertirci e nessuno lo farà, ma a me da master viene naturale pensare ai casi limite. Facciamo 6, altrimenti è la tattica perfetta per far vincere gli innamorati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Polle Inviato Settembre 29, 2014 Segnala Share Inviato Settembre 29, 2014 I lupi hanno due sciamani: uno per me e uno per te Sempre che uno di voi non sia lupo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Il Bisso Inviato Settembre 29, 2014 Segnala Share Inviato Settembre 29, 2014 I lupi hanno due sciamani: uno per me e uno per te Sempre che uno di voi non sia lupo. O magari entrambi? Zan Zan Zan! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Polle Inviato Settembre 29, 2014 Segnala Share Inviato Settembre 29, 2014 Cmq attenzione che i lupi in questa partita non sono così sfavoriti come sembrano. La cosa dei voti è quella che li mette più in difficoltà, la scorsa volta in cui ero lupo perdemmo soprattutto per questo.Oltre ovviamente al messaggio in pubblica di brida Per cui valutiamo bene come usare i voti a nostro vantaggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Soul Inviato Settembre 29, 2014 Segnala Share Inviato Settembre 29, 2014 Scusate eviedentemente non capisco quello che dite, ma ognuno può votare chi vuole, semplicemente il voto non vale se viene usato sul proprio compagno. Quindi se ad esempio raddoppiamo e uno non finisce in arringa, si sa che uno dei due è il suo compagno, ma non quale. O ho letto male le regole? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Coyote Inviato Settembre 29, 2014 Segnala Share Inviato Settembre 29, 2014 Cmq attenzione che i lupi in questa partita non sono così sfavoriti come sembrano. La cosa dei voti è quella che li mette più in difficoltà, la scorsa volta in cui ero lupo perdemmo soprattutto per questo.Oltre ovviamente al messaggio in pubblica di brida Per cui valutiamo bene come usare i voti a nostro vantaggio ecco visto che eri lupo e conosci sicuramente le dinamiche. Cosa suggerisci di fare? perchè è assolutamente vero che i voti ci porteranno per esclusione a individuare anche i compagni lupi ma come attuare un piano che non ci autodistrugga? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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