Vai al contenuto

Forumisti peccatori


Toremoon
 Share

Recommended Posts

mai bestemmiato (mi ritengo ateo, sarebbe un controsenso per me)

Questa non l'ho mai capita.

Per esclamare "porco diaz" devo credere nell'esistenza di qualcuno o qualcosa che si chiami "diaz"?

O quando dico "porca troia" sto veramente dando della suina a una prostituta?

Sono imprecazioni generiche, non devono necessariamente essere prese alla lettera o significare qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non credo, e dico Zio Fa' (molto piemontese) e ma soprattutto Porcozzio

Non ho nessuno dei peccati capitali e in generale rispetto i comandamenti, tranne quello del desiderare la donna d'altri perchè mi sembra una cazzata e sono un liberale.

noi liberali deroghiamo anche sugli atti impuri

Link al commento
Condividi su altri siti

mai bestemmiato (mi ritengo ateo, sarebbe un controsenso per me)

Questa non l'ho mai capita.

Per esclamare "porco diaz" devo credere nell'esistenza di qualcuno o qualcosa che si chiami "diaz"?

O quando dico "porca troia" sto veramente dando della suina a una prostituta?

Sono imprecazioni generiche, non devono necessariamente essere prese alla lettera o significare qualcosa.

No, le stai dicendo che è molto brava nel suo lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

mai bestemmiato (mi ritengo ateo, sarebbe un controsenso per me)

Questa non l'ho mai capita.

Per esclamare "porco diaz" devo credere nell'esistenza di qualcuno o qualcosa che si chiami "diaz"?

O quando dico "porca troia" sto veramente dando della suina a una prostituta?

Sono imprecazioni generiche, non devono necessariamente essere prese alla lettera o significare qualcosa.

Ma infatti, tutto nasce dall'equivoco che la bestemmia abbia il fine di offendere Dio.

Link al commento
Condividi su altri siti

non bestemmio, ma devo ammettere che uso le parolacce, di cui alcune anche come intercalare (Tipo "ah, ca$$o, ho dimenticato ..." ) e lì non mi danno fastidio, anche se le sento da altri.

le altre occasioni in cui uso parolacce è quando sono nervosa o arrabbiata, e lì non mi piaccio (e non mi piacciono gli altri, se usano imprecazioni o linguaggio scurrile in preda alla rabbia), quindi forse più che la parola in sè è l'umore alla base dello sfogo che determina il fastidio o meno

Link al commento
Condividi su altri siti

mai bestemmiato (mi ritengo ateo, sarebbe un controsenso per me)

Questa non l'ho mai capita.

Per esclamare "porco diaz" devo credere nell'esistenza di qualcuno o qualcosa che si chiami "diaz"?

O quando dico "porca troia" sto veramente dando della suina a una prostituta?

Sono imprecazioni generiche, non devono necessariamente essere prese alla lettera o significare qualcosa.

Generica la bestemmia però non lo è. In presenza di chi Crede è uno sgarbo, poiché rivolto a una entità che amano. Sarebbe come dire "porca tua mamma" perché tanto uno non crede alla sua mamma...

Link al commento
Condividi su altri siti

non bestemmio, ma devo ammettere che uso le parolacce, di cui alcune anche come intercalare (Tipo "ah, ca$$o, ho dimenticato ..." ) e lì non mi danno fastidio, anche se le sento da altri.

le altre occasioni in cui uso parolacce è quando sono nervosa o arrabbiata, e lì non mi piaccio (e non mi piacciono gli altri, se usano imprecazioni o linguaggio scurrile in preda alla rabbia), quindi forse più che la parola in sè è l'umore alla base dello sfogo che determina il fastidio o meno

Link al commento
Condividi su altri siti

mai bestemmiato (mi ritengo ateo, sarebbe un controsenso per me)

Questa non l'ho mai capita.

Per esclamare "porco diaz" devo credere nell'esistenza di qualcuno o qualcosa che si chiami "diaz"?

O quando dico "porca troia" sto veramente dando della suina a una prostituta?

Sono imprecazioni generiche, non devono necessariamente essere prese alla lettera o significare qualcosa.

Generica la bestemmia però non lo è. In presenza di chi Crede è uno sgarbo, poiché rivolto a una entità che amano.

Che una persona religiosa possa ritenerlo uno sgarbo e offendersi ci sta, ma ciò non significa che la bestemmia vada presa nel suo significato letterale. Alcuni lo usano addirittura come intercalare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo giusto anch'io al nesso tra bestemmia e fumo.

Oltre al preoccuparsi o no della forma passiva sono entrambi caratteristica dell'età adolescenziale quando il ragazzo si mette in bocca una sigaretta o una bestemmia per non essere da meno nella compagnia e per fare un qualcosa di trasgressivo da adulto.

Il "ci sono anch'io" ed il "io esisto" passa anche da queste cose nelle fasi più confuse della crescita.

Io purtroppo son caduto giusto in quell'età nel vizio del fumo e non me ne sono ancora liberato, mentre non uso bestemmiare.

Qualcuna a caldo è scappata perché a furia di sentirne intorno diventa una tentazione e se non ragioni la tentazione vince.

Ma a freddo non ha veramente senso bestemmiare.

Quello che mi spiace è che ci sono parecchie ragazze che bestemmiano, cosa che una volta era riservata solo agli adolescemi maschi, e in alcuni casi, specie se son carine, è davvero uno schiaffo alla loro femminilità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non credo, e dico Zio Fa' (molto piemontese) e ma soprattutto Porcozzio

Non ho nessuno dei peccati capitali e in generale rispetto i comandamenti, tranne quello del desiderare la donna d'altri perchè mi sembra una cazzata e sono un liberale.

noi liberali deroghiamo anche sugli atti impuri

dipende cosa intendiamo per impuri

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la vedo un po' come uno che fuma in presenza di chi patisce il fumo: un fregarsene di arrecare disagio al prossimo; in un caso fisico, nell'altro spirituale.

Curioso, a me danno molto fastidio i non fumatori :D

Ho appena smesso, ti sono ancora simpatica?

Ho dimenticato un dettaglio: ti ero simpatica, prima?

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahah, non so, dipende da come ti comporti. Se sei una di quelle che mi viene a chiedere di spostarmi quando sono fuori da un locale a fumarmi una siga, mi stai antipatica.

Non c'è peggior rompicoglioni di un ex fumatore.

Io non voglio convertire nessuno, se uno fuma sono caxxi suoi. Se uno smette, pure :D

Mi da fastidio solo se mi fumano addosso mentre mangio, ma magari è sufficiente non sdraiarmi addosso a te (poraccio) mentre sei fuori da un locale a fumare, mangiando un panino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che mi spiace è che ci sono parecchie ragazze che bestemmiano, cosa che una volta era riservata solo agli adolescemi maschi, e in alcuni casi, specie se son carine, è davvero uno schiaffo alla loro femminilità.

Beh Credo che anche sentire un uomo dire parolacce o bestemmie (per me sono la stessa cosa) perde molto, soprattutto se è un bell' uomo, il suo fascino.. ecco diciamo che lo perde completamente.

Per quanto mi riguarda è raro che io bestemmi, lo faccio solo quando scherzo o comunque so che all'interlocutore che in quel momento ho di fronte non da assolutamente fastidio..

Qualche parolaccia ogni tanto scappa pure, come credo a tutti, ma solo per colorire un discorso o fortificare un concetto :D

Ma evito tutto ciò quando sono arrabbiata (anche se mi arrabbio raramente), non vorrei mai ferire nessuno o mancar di rispetto ad alcuno..

Modificato da Zero
Link al commento
Condividi su altri siti

Io la vedo un po' come uno che fuma in presenza di chi patisce il fumo: un fregarsene di arrecare disagio al prossimo; in un caso fisico, nell'altro spirituale.

Curioso, a me danno molto fastidio i non fumatori :D

Immagino che se tu amassi dare martellate sui calli altrui ti darebbero molto fastidio quelli che non amano le martellate sui loro calli... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che mi spiace è che ci sono parecchie ragazze che bestemmiano, cosa che una volta era riservata solo agli adolescemi maschi, e in alcuni casi, specie se son carine, è davvero uno schiaffo alla loro femminilità.

Beh Credo che anche sentire un uomo dire parolacce o bestemmie (per me sono la stessa cosa) perde molto, soprattutto se è un bell' uomo, il suo fascino.. ecco diciamo che lo perde completamente.

Per quanto mi riguarda è raro che io bestemmi, lo faccio solo quando scherzo o comunque so che all'interlocutore che in quel momento ho di fronte non da assolutamente fastidio..

Qualche parolaccia ogni tanto scappa pure, come credo a tutti, ma solo per colorire un discorso o fortificare un concetto :D

Ma evito tutto ciò quando sono arrabbiata (anche se mi arrabbio raramente), non vorrei mai ferire nessuno o mancar di rispetto ad alcuno..

Sei da sposare!! (Volevo mettere la faccina con la rosa ma da cel non ricordo come :D )

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...