Vai al contenuto

Forumisti peccatori


Toremoon
 Share

Recommended Posts

Anch'io non bestemmio mai nonostante siano intercalari in voga nella mia regione

Marco che bestemmia non si può sentire!

Oh ragazzi, non travisiamo :) si è trattato di eventi rarissimi.

Però il problema c'è ed è questo: fin dalla gioventù, anzi specialmente in gioventù, sei circondato da gente che bestemmia.

Ed il fatto di sentirne tante ti porta inconsciamente a ripeterle. E' un po' come quando vado al paese dove è nata mia moglie, in val Camonica, dove tutti in ogni frase ci buttano dentro un POTA come intercalare... ecco, dopo un po' ti viene da dire pota anche a te.

Il fatto è che in 999 situazioni su mille ti controlli, ma se ti fai male o ti capita qualche accidente improvviso sbrocchi.

Ricordo, ad esempio, quando da sbarbato son passato a piedi tra due auto parcheggiate guardando in aria come un fesso e mi son sfracellato un ginocchio perché una aveva il gancio della roulotte e non l'avevo.visto.

Ecco, lì ci è scappato un accipicchia che non vi dico :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la vedo un po' come uno che fuma in presenza di chi patisce il fumo: un fregarsene di arrecare disagio al prossimo; in un caso fisico, nell'altro spirituale.

Curioso, a me danno molto fastidio i non fumatori :D

Immagino che se tu amassi dare martellate sui calli altrui ti darebbero molto fastidio quelli che non amano le martellate sui loro calli... :D

No, mi danno fastidio quelli che vengono a dirmi di non darmi martellate sui miei calli, ché a loro dà fastidio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Spostarti? Siamo all'aperto, eh.

Anche qui dipende però. Se siamo ad un concerto è una gran rottura in quanto tutti si sentono in libertà di fumare "perchè siamo all'aperto!" ma nella pratica allontanarsi da tutte le sorgenti di fumo è impossibile a meno che non te ne vai proprio dal concerto stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me danno fastidio le persone sudate, durante i concerti. Però mica posso farle spostare.

C'è da dire che le persone sudate non provocano il cancro ai polmoni.

Tornando alle bestemmie, sono sicuro che parte dell'opinione che ognuno si fa derivi dall'ambiente in cui si cresce. Qui in veneto vengono usate non come intercalare ma proprio al posto delle congiunzioni, eredità contadina con radici antichissime.

Link al commento
Condividi su altri siti

mai bestemmiato (mi ritengo ateo, sarebbe un controsenso per me)

Questa non l'ho mai capita.

Per esclamare "porco diaz" devo credere nell'esistenza di qualcuno o qualcosa che si chiami "diaz"?

O quando dico "porca troia" sto veramente dando della suina a una prostituta?

Sono imprecazioni generiche, non devono necessariamente essere prese alla lettera o significare qualcosa.

Non mi darebbe soddisfazione.

Se mi devo sfogare, tirare giù due o tre parolacce volgari e "sporche" mi dà soddisfazione e mi fa scaricare. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che mi spiace è che ci sono parecchie ragazze che bestemmiano, cosa che una volta era riservata solo agli adolescemi maschi, e in alcuni casi, specie se son carine, è davvero uno schiaffo alla loro femminilità.

Beh Credo che anche sentire un uomo dire parolacce o bestemmie (per me sono la stessa cosa) perde molto, soprattutto se è un bell' uomo, il suo fascino.. ecco diciamo che lo perde completamente.

Per quanto mi riguarda è raro che io bestemmi, lo faccio solo quando scherzo o comunque so che all'interlocutore che in quel momento ho di fronte non da assolutamente fastidio..

Qualche parolaccia ogni tanto scappa pure, come credo a tutti, ma solo per colorire un discorso o fortificare un concetto :D

Ma evito tutto ciò quando sono arrabbiata (anche se mi arrabbio raramente), non vorrei mai ferire nessuno o mancar di rispetto ad alcuno..

Sei da sposare!! (Volevo mettere la faccina con la rosa ma da cel non ricordo come :D )

:give_rose:

Ma evito tutto ciò quando sono arrabbiata

ArrabbiatA? :o

Sotto al tuo nick c'è scritto gender: Male :o

Sono troppo pigrA per cambiar sesso :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...