Vai al contenuto

Adventure rooms


silvia_fi
 Share

Recommended Posts

  • 2 mesi dopo...

Eravamo in due gruppi (si gioca massimo in sei ed eravamo otto). Il primo gruppo è uscito a trenta secondi dallo scadere, io ero nel secondo gruppo e li abbiamo battuti di due minuti. Ma ci siamo arenati all'inizio perdendo tantissimo tempo. Comunque è fattibile, anche in poco tempo, diciamo che è facile bloccarsi ma il moderatore è sempre pronto ad aiutare cercando di non farti sprecare tempo qualora iniziaste ad andare nella direzione sbagliata coi ragionamenti e interazioni.

I giochi mi hanno ricordato quelli che ho fatto nel weekend con delitto organizzato da Coyote e Nightbay, anche se forse un po' più indirizzati verso la fisica, visto che pare che l'ideatore fosse un professore di fisica che lo inventò per i suoi studenti. Ma non è necessario aver studiato fisica per giocare a questo gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando mancano meno di cinque minuti inizia l'isterismo in effetti. Poi noi dovevamo sapevamo di doverci mettere meno tempo di loro, per questione d'orgoglio, a cinque minuti sapevamo di averne meno di quattro e mezzo e ci siamo impegnati doppiamente. Quindi sì, adrenalina ad alti livelli. Tanto che quando ce l'abbiamo fatta eravamo increduli e ci chiedevamo se ci fossero altri indizi da decifrare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
  • 8 mesi dopo...

Ho fatto l'Escape Room sabato, mi sono divertita un sacco e mi sa proprio che ci torno (ne hanno aperta una seconda e dovrebbero essercene 5 in programma, se prende piede). Eravamo in 6 e abbiamo fatto un misero 45%, per cui volendo potremmo rifare pure quella andando via veloci coi primi indizi e tentare di completarla. Ma intanto con un altro gruppo mi cimenterò nella seconda. Un'ora vola via come niente! Consigliatissimo : D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quale? Quella a Firenze? Io ho fatto la prima lì, quella base, non quella basata sui cinque sensi.

Intanto forse il mese prossimo vado a provare quella di Bologna insieme a Moon. Tra l'altro ho diversi amici che la vogliono fare e ci divideremo in gruppi, ho sentito che qui a Bologna si possono fare le sfide multigruppo, ma credo che ogni gruppo risolva metà stanza (quindi mezz'ora ciascun gruppo) e non mi ispira molto. Poi vi faccio sapere se vi interessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

A Brescia :D più o meno credo siano tutte simili (edit: però che io sappia qui non c'è possibilità di multigruppo, secondo me stanno monitorando l'accesso e valutando se ampliare le esperienze. I ragazzi dello staff ci spiegavano che potenzialmente possono allestire fino a 5 stanze in contemporanea)

Modificato da Bless
Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo siano simili, anche perché già è limitante avere una stanza non ripetibile nello stesso posto, immagino quindi che da città a città cerchino di diversificare il più possibile.

Comunque io ho fatto Adventure Rooms a Firenze e anche qui a Bologna è sempre la stessa società. Vedo che a Brescia è una società diversa. Quindi sicuramente saranno ognuna a sé stante. Poi è ovvio che si basano quasi tutte su elementi simili a partire da lucchetti, porte chiuse a chiave, combinazioni, casseforti, cryptex e simili.

Quindi com'è quella di Brescia? La consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per "simili" intendo che le cose da fare sono più o meno le stesse, poi è chiaro che le stanze sono diverse. Pure qui, la stessa stanza viene riallestita periodicamente, altrimenti uno non ci tornerebbe.

Quella di Brescia è a tema. Io ho fatto la prigione, ora è aperta anche la "Classic Room". E' molto standard credo, lucchetti, grate da aprire, giochetti* (tipo liberare oggetti strani e capire cosa farne) e casseforti varie. La consiglio a chi è della zona per non spostarsi di troppi km, non credo che chi ha provato altre cose altrove la trovi particolare (ecco, non ti direi di farti il viaggio da Bologna visto che ce ne sono anche lì). Credo che della stessa società (che è di Torino) ci siano qui, a Padova, e in qualche altra città. Insomma, ormai stanno prendendo piede ovunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Io lo faccio a Lonato del Garda, il circuito dei castelli però ne comprende anche uno a Parma e uno a Milano (San Colombano). I gruppi li formano loro, tu prenoti l'ora. Il costo è piuttosto elevato:teoricamente sarebbe 40 euro a cranio (non lo farei mai per quella cifra), ma per prenotazioni entro il 15 aprile per il mio weekend farebbero 25 euro. Inoltre c'è scritto che ler gruppi di 4 o più c'è sconto. Noi per ora siamo in 3 sicuri e ho della gente un stand-by quindi non ho ancora prenotato, per capire se lo sconto gruppi si aggiungerebbe allo sconto 25 euro. Non è comunque poco per un'ora, a mio avviso, ma tollerabile. Per le escape room classiche qui si spende dai 10 ai 30 euro a testa

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...