Vai al contenuto

Adventure rooms


silvia_fi
 Share

Recommended Posts

  • 2 settimane dopo...

Sulla carta è caro, in realtà prenotando a gruppetti di 4 o su groupon viene sui 20 a testa. L'ho fatto sabato, ma sono rimasta delusa. Non è statola un'adventure room (anche se forse nelle intenzioni doveva esserlo). È stato una specie di gioco di ruolo (?) durante il quale vieni guidato da due "attori" in costume all'interno del castello e quello che fai è sostanzialmente tanto correre in mezzo al bosco di notte inseguito da psicopatici e gente incatenata. Indizi ce n'erano, ma banali, in un gruppo di 25 poi figuriamoci, per uno che leggeva gli altri si facevano i cavoli loro. Se non ne venivi a capo entro tot, ti dicevano di lasciar lì tutto e andare avanti: lo scopo alla fine era farti vivere tutte le location, e visto che c'era tot tempo per farlo,le guide ti dicevano di lasciar lì tutto e correre da un'altra parte. Erano anche un po' disorganizzati in tutto ciò, c'è da dire che era la prima volta che lo facevano e quindi passibile di miglioramento. Anche la storia infatti, visto che alla fine dovevi seguire quella e interagire coi personaggi che man mano incontravi, non è che l'abbia capita del tutto..mancavano dei pezzi secondo me. I due che accompagnavano dicevano tutto quello che bisognava fare. Alla fine mi son divertita lo stesso, per carità, ma non lo rifarei (non avrebbe senso). Ma ripeto, delusa perché non è stao un escape. Avevano già organizzato a Milano, lì però si parlava di tempi e di gruppi che erano riusciti ad uscire o meno..quindi ho idea che.là fosse più com formula escape di questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la recensione. Effettivamente mi domandavo come la volessero strutturare. Da quello che dici mi sembra che un'ora sia troppo breve, dovrebbero farla di due ore. Come prezzo non mi lamenterei, alla fine è come se fosse uno spettacolo, io ho speso anche più di quaranta euro per alcuni concerti, quindi ci può stare. Però se, come dici, non è ben organizzato, è anche lecito poi sentirsi delusi dall'esperienza.

Diciamo che per ora mi hai tolto il dubbio di provarlo, ma terrò d'occhio queste iniziative e non escludo di provarlo in futuro, sperando che prendano piede come le escape room classiche e inizino a curare i particolari e l'organizzazione tanto da renderle ancor più divertenti.

Intanto qui a Bologna ho scoperto che c'è una stanza che ha turni fino alle due di mattina, sembra una cavolata visto che è al chiuso, ma l'idea mi diverte e psicologicamente ne guadagna l'atmosfera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...