Vai al contenuto

Tavecchio uomo di merda


silvia__fi
 Share

Recommended Posts

6 minuti fa, Ronnie Rava dice:

Comunque da quanto è emerso, Lippi è il principale responsabile dei due più grandi disastri della nazionale italiana degli ultimi 60 anni: il peggior mondiale della storia (2010, l'unico senza neanche una vittoria) e la mancata qualificazione di quest'anno, visto che fu lui a suggerire Ventura a Tavecchio.

 

Però spe, mi pare abbia anche qualche merito, non ricordo bene quale...  ;):D 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, SCRIGNO MAGICO dice:

 

Nessuna intenzione di difenderlo, anzi... però quel video è un mix messo insieme alla rinfusa

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Mist dice:

 

Ma che c'entra. 

 

Sono consapevole che io sono quello che se ne esce con delle teorie bizzarre, ma dovete riconoscere che a volte ci ho preso eh.

 

Ad ogni modo questa vicenda mi ricorda tanto craxi facendo una comparazione con moggi.

Sia ben chiaro che io non voglio difendere nessuno di quelli che citerò.

Con craxi c'era una classe politica (e non solo) che rubava ma craxi aveva fatto in modo che ce n'era per tutti o quasi.

Dopo lo scoppio di mani pulite la situazione non è cambiata, anzi è peggiorata ma non c'è più uno come craxi che tira le fila.

 

Nel mondo del pallone, secondo me, è successa la stessa cosa.

Una volta c'era moggi che tirava le fila. Manipolava il mercato, faceva comprare alla juve tutti i migliori giovani italiani, li imponeva alla nazionale per fargli fare esperienza internazionale e poi, bisogna riconoscerlo, si vedevano i frutti terminati dopo calciopoli con la vittoria del mondiale del 2006.

Ma craxi moggi aveva fatto in modo che ce n'era per tutti o quasi.

Dopo lo scoppio di mani pulite calciopoli la situazione non è cambiata, anzi è peggiorata ma non c'è più uno come craxi moggi che tira le fila.

 

Ora "morto" tavecchio, sono saltati fuori tanti avvoltoi pronti ad azzannare la preda, metteranno li un altro fantoccio e quelli intorno saranno ancora gli stessi.

Ad avere tanti capi non ne verrà fuori mai niente di buono.

 

Tutto questo in sommi capi e, sopratutto, IMHO.

 

Ed ora si aprano le danze, con le vostre ironie. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mist dice:

Ma dai. Il problema parte da lontano: Spagna, Francia, Germania e mettiamoci anche Belgio e Portogallo hanno giocatori che a 17-18 anni sono già pronti per giocare ad alti livelli e a 20 sono pronti per la nazionale. 

 

Sono d'accordo con te con una sola precisazione che il "problema parte anche da lontano"

Modificato da MasterMatrix
Link al commento
Condividi su altri siti

Il paragone con Craxi ci sta, ma quella è una descrizione del sistema Italia non del sistema calcio in Italia. 

 

Sul caso specifico dell'eliminazione: non mi lancerei in analisi escatologiche, avevamo il girone con la Spagna che è stato buttato via con un'impostazione scriteriata a Madrid. Il resto tutto rego. 

Poi lo spareggio con gli svedesi è stato un misto di sfiga (pali, infortuni) e di nuovo scelte scriteriate. 

 

Più in generale, bisogna cambiare l'addestramento delle giovanili e migliorare l'aspetto tecnico che era stato cancellato a favore di quello tattico. I tedeschi hanno cambiato marcia dopo il disastro del 1994, da noi vedo miglioramenti rispetto ai prodotti di vivaio di 10 anni fa quindi ho qualche speranza. Avere delle squadre B sarebbe molto utile per fare un altro passo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Armando Diaz dice:

Il paragone con Craxi ci sta, ma quella è una descrizione del sistema Italia non del sistema calcio in Italia. 

 

Sul caso specifico dell'eliminazione: non mi lancerei in analisi escatologiche, avevamo il girone con la Spagna che è stato buttato via con un'impostazione scriteriata a Madrid. Il resto tutto rego. 

Poi lo spareggio con gli svedesi è stato un misto di sfiga (pali, infortuni) e di nuovo scelte scriteriate. 

 

Più in generale, bisogna cambiare l'addestramento delle giovanili e migliorare l'aspetto tecnico che era stato cancellato a favore di quello tattico. I tedeschi hanno cambiato marcia dopo il disastro del 1994, da noi vedo miglioramenti rispetto ai prodotti di vivaio di 10 anni fa quindi ho qualche speranza. Avere delle squadre B sarebbe molto utile per fare un altro passo. 

 

Il sitema calcio, come altri sistemi, descrive quello che è il sistema Italia.

L'eliminazione contro la Svezia è solo il risultato di questo sistema.

Anche io auspico una programmazione di tipo tedesco o francese ecc ecc, basta che si abbia la voglia di farla. Trovare i nomi adatti per cominciare un lavoro di programmazione a lungo termine visto che di tempo ne abbiamo.

Temo, però, che cambierà il fantoccio e si continuerà come prima mettendo delle toppe qua e la.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma state parlando delle stesse Spagna e Belgio che abbiamo battuto nettamente lo scorso europeo?

Della stessa Germania con cui abbiamo perso solo ai rigori?

 

Dico questo per l'ennesima volta, perchè bisogna scindere i discorsi. Mi spiace dirlo ma su questo argomento sono d'accordo con Caressa, che parlava poco fa a Sky dicendo più o meno le stesse cose che penso io.

 

Ovvero che il calcio in Italia ha tanti problemi (primo tra tutti quello degli stadi, ma inutile che mi dilunghi tanto qui non interessa a nessuno come visto già in altre circostanze), ma questi problemi non c'entrano nulla con la mancata partecipazione al mondiale. Quella è dovuta come dice giustamente Armando ad un girone di qualificazione buttato via (non ci abbiamo mai creduto, dai: basta vedere i toni entusiastici con cui fu accolto il pareggio all'andata con la Spagna) e ad un playoff preparato in modo catastrofico sia psicologicamente che tecnicamente. Non c'entrano un cazzo gli altri discorsi sulle giovanili, sui troppi stranieri, su Moggi, su Craxi, ecc.

Del resto abbiamo vinto un mondiale con la FIGC commissariata e un altro nel pieno dello scandalo delle scommesse.

 

Poi per carità, è giusto porsi i problemi ed è giusto darsi una svegliata per migliorare la situazione globale del nostro calcio.

Ma poi che si faccia o no qualcosa, tra 3 anni saremo sempre qui a giocarci l'europeo su un palo, un autogol o un rigore al 94'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come detto, abbiamo UNA squadra. Di alto livello. Ma se si rompe qualcuno o se invecchia qualcuno o se qualcuno non è in forma, le riserve non sono all'altezza.

Poi possiamo raccontarci tutte le barzellette che vogliamo su come vada tutto bene, ci mancherebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...