Vai al contenuto

Brasile Germania: chi se lo aspettava?


Milurdein
 Share

Recommended Posts

Brida, la difesa del Brasile è sempre stata ridicola nella storia. solo negli ultimi venti anni hanno iniziato a sfornare buoni difensori ma non sono mai stati determinanti. Ma chi sono Oscar Hulk Marcelo Fernandinho? Ditemi un solo giocatore di quelli attuali che possa fare qualcosa in più di allacciare le scarpe a gente come R.Carlos Dunga Cafu Romario Ronaldo Bebeto Rivaldo Zico Socrates Eder Junior Falcao Cerezo.

sono finiti i campioni, il brasile più scarso della storia ha avuto un gran culo ad arrivare alle semifinali. Già con il cile ha avuto un culo della madonnna. E la colombia ha sbagliato partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brida ma i goal presi dal Brasile prima di stasera te li ricordi?

Per fortuna che c'era il Beckenbauer brasiliano, se no il Brasile ne avrebbe presi 4 dal Cameroun e 6 dal Cile...

Non so sul numero, ma sicuramente senza Thiago avrebbero perso almeno una delle due partite che hai nominato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Brida ma i goal presi dal Brasile prima di stasera te li ricordi?

Per fortuna che c'era il Beckenbauer brasiliano, se no il Brasile ne avrebbe presi 4 dal Cameroun e 6 dal Cile...

Non so sul numero, ma sicuramente senza Thiago avrebbero perso almeno una delle due partite che hai nominato.

E il fatto che sui goal fossero colpa della difesa ridicola guidata dal Baresi brasiliano glissi?

Link al commento
Condividi su altri siti

La difesa è ridicola senza Thiago. Non glisso, lo ammetto apertamente. Con Thiago non è fortissima ma sta in piedi e non perde la testa come ha fatto stasera.

Il Cile era una squadra comunque non merdina.

Per me comunque anche la difesa della Germania è abbastanza debole, ha pareggiato col Ghana, non è imbattibile.

Però è MOLTO più organizzata e compatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mo ti rispondevo male...

Che c'entra la svastica? La germania usa la magletta bianca gia ante il periodo nazista.

peccato che stasera non era bianca..

Ripeto. Che c'entra la svastica e il riferimento al reich?

La maglietta rosso-nera e un chiarissimo e piu volte dichiarato riferimento ed omaggio alla maglietta del Flamengo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E il 2-2 contro il ghana ve lo ricordate? meritavano di vincere. Cmq sono andato a ribeccarmi questo documento di due anni fa. Quasi le stesse squadre di oggi e 2-1 per noi, Boh.

https://it.eurosport.yahoo.com/calcio/europei/germania-italia-413777.html

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbé per me comunque potevano sceglierne altri di colori..

Helder non penso che tutte le squadre che vincono prendono goal solo da grandi campioni :) La stessa Germania ne ha subito uno dal grandissimo Djabou...

Però ne ha fatti 7 adesso, e quello che conta è fare risultato. Il Brasile lo ha fatto fino ad adesso, ma alla fin fine ha pagato moltissimo un'assenza, e ha sbragato in maniera vergognosa in difesa

Link al commento
Condividi su altri siti

E il 2-2 contro il ghana ve lo ricordate? meritavano di vincere. Cmq sono andato a ribeccarmi questo documento di due anni fa. Quasi le stesse squadre di oggi e 2-1 per noi, Boh.

https://it.eurosport.yahoo.com/calcio/europei/germania-italia-413777.html

E' una squadra nata nel 2006, giovane ed inesperta (anche lì gli abbiamo rotto il culo). Dopo otto anni è nel pieno della maturità, è stata costruita pezzo per pezzo in un clima che non sarà mai quello da paesi sottosviluppati come i paesi latini d'europa ed i sudamericani. Oggi è al top e non vedo come possa perdere il mondiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbé per me comunque potevano sceglierne altri di colori..

I colori non piacciono nemmeno a me, ma da qui a dire che hanno fatto una scelta nazista ce ne corre. Tra l'altro, la bandiera tedesca è rosso, nera e gialla.

Hanno giocato con una maglia rossonera, alora anche il Milan veste i colori nazisti.

Link al commento
Condividi su altri siti

la differenza tra le due squadre l'ha espressa chiaramente elpe:

la difesa del Brasile è sempre stata ridicola nella storia. solo negli ultimi venti anni hanno iniziato a sfornare buoni difensori ma non sono mai stati determinanti. Ma chi sono Oscar Hulk Marcelo Fernandinho? Ditemi un solo giocatore di quelli attuali che possa fare qualcosa in più di allacciare le scarpe a gente come R.Carlos Dunga Cafu Romario Ronaldo Bebeto Rivaldo Zico Socrates Eder Junior Falcao Cerezo.

per non parlare degli altri reparti, il brasile è sempre stato fortissimo in attacco, la squadra presentata ai mondiali, tolto neymar, davanti fa ridere! è peggio dell'Italia.

mentre sulla germania

E' una squadra nata nel 2006, giovane ed inesperta (anche lì gli abbiamo rotto il culo). Dopo otto anni è nel pieno della maturità, è stata costruita pezzo per pezzo in un clima che non sarà mai quello da paesi sottosviluppati come i paesi latini d'europa ed i sudamericani. Oggi è al top

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non ho capito Helder perché non le ho viste tutte le partite (materialmente quelle alle 18 non potevo).

Elpe io parlavo proprio della scelta del rosso (secondo me MOLTO diverso da quello della Bandiera) e dal fatto che comunque si sono discostati dai loro classici colori.

Il Milan ha quei colori da prima del Nazismo, che c'entra. E comunque non ho detto che sono nazisti o simili, ho solo commentato che per me non è stata una gran scelta, e sinceramente a tutti quelli con cui ho parlato, ha ricordato quella bandiera con la svastica, non quella del Flamengo (che neanche conoscevo, e sono ignorante io, lo ammetto)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piacerebbe vedere in finale l'Argentina. Se non altro per risparmiare all'Olanda l'umiliazione di perdere la quarta finale su quattro. Non lo meritano. Ma alla fin fine penso tiferò Olanda perchè la finale per il terzo posto gli argentini la giocheranno come se fosse la finale per il primo posto e secondo me il Brasile prende un altro bagno. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace Brida. Allora Parlate senza cognizione in causa e siete figli dei propri pregiudizi. A prescindere dal riferimento al Flamengo ed al fatto che si gioca in Brasile, la seconda maglia tedesca da sempre non é bianca. E da una decina di anni a questa parte fa riferimento al rosso della bandiera, che ha una tradizione ultra centenaria ed é di gran lunga prenazista.

A volte informarsi aiuta, prima di sparare sentenze e fare rifeimenti assurdi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...