Vai al contenuto

Bendetta - Sera Uno/Notte Due


absolute
 Share

Recommended Posts

Ebbene, tutti i lotti odierni sono stati venduti, a breve riceverete in privato l'esito dell'offerta e il saldo residuo (lo manderò a tutti, quindi pazientate che per evitare problemi faccio un ulteriore controllo, quindi potrei metterci un po'; se non avete miei mp entro le sette e mezza potrei essermi dimenticato, quindi fatemelo notare).

Stasera finiscono in arringa Brancamenta, Toremoon, Tidus, Darkness e Caaapito?

Voti ed eventuali poteri entro domani mattina alle 10.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono un semplice contadino e non sono riuscito ad acquisire alcun oggetto di oggi, vorrei avere la possibilità di acquisire qualcosa domani se me lo permettete, stavolta mi impegno, non come quella precedente che ho fatto schifo ><

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo un pò, c'è qualcuno che vuole indovinare la mia arringa? :^_^

Sono contadino semplice e senza poteri, ho ancora tutti i miei crediti visto che ho fatto offerte di basso valore :D

Più di così non ho molto da aggiungere purtroppo però una cosa la vorrei dire anche se è uno spunto di riflessione che lascia il tempo che trova: Moon ha aggiunto Caapito a pochi minuti dalla scadenza e ciò potrebbe essere perchè forse un cattivo in arringa c'è e ha discretamente tentato di allargare l'arringa dando al cattivo più chance di salvezza.

Ovviamente è una possibilità come un'altra ma io da cattivo l'avrei fatto anche se proprio il fatto che l'abbia fatto così tardi la rende difficilmente vera (da cattivo tanto meglio votare assieme agli altri per confondersi meglio).

Perciò prendete tutto con l'adeguata cautela ma è l'unica cosa che ho notato :give_rose:

Modificato da Darknesss
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per l'osservazione, se non altro hai aggiunto, come tu stesso l'hai definito, uno spunto di riflessione e questo va a tuo favore.

Io aspetto l'arringa di Caaapito? per poi dire la mia.

Grazie Moon, se devo morire tanto vale che dico tutto (il poco) che ho notato anche se l'ipotesi di te lupo che dai un aiuto così a pochi minuti dalla fine è altamente improbabile :give_rose:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che come al solito Caaapito? dimostra interesse verso la partita.

Allora, spiego in breve: fin dalla notte 1 avevo pensato e deciso cosa fare col mio voto. Ho espresso la mia volontà di votare all'inizio del giorno passato qui e l'aver votato ad un quarto d'ora dalla fine è semplicemente abitudine, Darknesss, chiedi pure a chi ha giocato molte volte con me e ti dirà che quasi sempre voto tardi, a prescindere dal mio ruolo (non sai quante volte "ah se non voti subito allora sei cattivo perché ti tieni il voto per chiudere alla fine"...).

Perché Caaapito?? Perché qui, se non siamo Lupi, siamo tutti Contadini Semplici che se nella notte in corso non sono diventati qualcosa possono comunque diventarlo in seguito... Quindi nessuno è indispensabile.

E allora, dovendo rogare essenzialmente a caso (nessuno di noi fino al termine di questa fase potrà avere dati certi su qualcuno, possiamo solo fare supposizioni abbastanza campate in aria, peraltro), preferisco mandare al rogo uno che:

- se è cattivo, fa casini e spesso viene sottovalutato perché "tanto fa sempre casini";

- se è buono, fa casini perché non sa giocare con la fazione dei C e diventa più dannoso che utile, a prescindere da quale ruolo possa mai ottenere.

Preferisco di gran lunga "portarmi dietro" uno come Darknesss, che pur nella pochezza del primo giorno ha saputo offrire un ragionamento sensato, o Tidus, che quando ha in mano un potere contadino quasi sempre lo usa come si deve, tanto per citare due degli altri arringanti.

Riguardo all'osservazione proprio di Darknesss, ovviamente non sono Lupo che ha tentato di allargare per difendere un proprio compagno (certo, affermazione che lascia il tempo che trova...), avrei sicuramente agito in un'altra maniera... E poi faccio presente e a te e a tutti gli altri che la notte 1 potevo starmene zitto ed approvare la roba del "diamo tutti come numero 5,5" salvo poi agire con il branco per fregare tutti i C.

Però, sapendo che io sono Contadino, vedo gli altri voti e dico "cazzo, senza di me andavano solo in 4 in arringa, se ci fosse stato un L fra loro il branco correrebbe un bel rischio a non aver allargato". Magari il Lupo c'è davvero e mi hanno coglionato, però la prima impressione è questa.

Ho detto tutto, traete le vostre conclusioni.

Caaapito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Riflettevo: probabilmente i ruoli iniziali "ghiotti" sarebbero facilmente presi dai Lupi, perché si possono accordare e dire "io pago tanto per A, tu tanto per B, domani gli altri due compari offriranno per due ruoli appetibili domani" senza necessità di offrire qualcosa qua e là per tutti i ruoli (io perlomeno ho fatto così, ieri).

Ah, chiedo la protezione di un'eventuale Sentinella o GdC per stanotte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo quasi in chiusura.

Rileggendo le arringhe se dovessi votare voterei Tidus. Perchè è l'unico che ha detto molto poco, solo per questo.

Comunque sta partita mi piace un sacco perchè è indecifrabile. L'unico che per ora mi sembra buono davvero è Moon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riflettevo: probabilmente i ruoli iniziali "ghiotti" sarebbero facilmente presi dai Lupi, perché si possono accordare e dire "io pago tanto per A, tu tanto per B, domani gli altri due compari offriranno per due ruoli appetibili domani" senza necessità di offrire qualcosa qua e là per tutti i ruoli (io perlomeno ho fatto così, ieri).

Ah, chiedo la protezione di un'eventuale Sentinella o GdC per stanotte.

Uhm io dico ni in realtà. Se pagano tanto per cercare di rubare ruoli importanti a noi loro non potranno fare offerte per i loro di ruoli. Pertanto per me è difficile che possano rubare 2 o più ruoli, perché dovrebbero bilanciare bene i rapporto vantaggio/svantaggio.

Ad esempio, vale la pena di rubare un protettore? Quando di ruoli importanti ce ne sono 0 all'inizio e poi vengono assegnati "casualmente"? Anche il protettore avrà belle difficoltà ad individuare con certezza ruoli importanti perciò è improbabile che si sovrapporrá allo sbrano dei lupi.

Ovviamente rubare il veggente è estremamente utile ma cmq almeno un lupo si priverá di un ruolo importante.

Per i contadini il discorso è invece inverso ovvero: rubare ruoli ai lupi può cambiare la partita e siamo 12 contadini Vs 4 lupi, perciò se solo 2/3 contadini "sacrificano" i loro crediti per frenare ruoli ai lupi (esempio infernale, sdr, spirituale ecc..) avremmo lo stesso un alto n di contadini "potenziati" con un basso n di contadini "banali".

Pertanto che ne dite se 2 o 3 contadini dicano in pubblica di non offrire per ruoli buoni ma per cercare di rubare ruoli ai cattivi? Io vedo questi pro e contro:

Pro: non sono un buon bersaglio per lo sbrano (se sbranati basta che un altro prenda il suo posto), ottimizziamo le possibilità di prendere ruoli buoni e togliere ruoli "cattivi", possibilità di avere dei "buoni " (passatemi in termine) fin da subito ed esposti ma di poco valore per i lupi.

Contro: non sappiamo se possiamo veramente fidarci e andrebbero controllati per evitare si nascondano lupi, possibilità che un ruolo ""cattivo" sia un prolupi e non un ruolo per i lupi.

Voi che ne dite? Per me potremmo avere un buon ruolo costo/beneficio per via dell'alto n di contadini. (anche se creare prolupi potrebbe essere game-changing

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...