Vai al contenuto

Bendetta - Notte Uno


absolute
 Share

Recommended Posts

Eccoci arrivati alla partita dei ruoli all'asta. La B per Ben Detta, altrimenti detta l'astuta o meglio la Bendetta. Per i meno attenti consiglio di leggere in fondo alla dicitura buste.

A breve distribuirò i ruoli, intanto vi beccate la lista partecipanti

1. Moon
2. Helder
3. Mist
4. Sunnina
5. Tidus
6. Toremoon
7. Coyote
8. Darknesss
9. Galvix
10. alex7784
11. Utente26
12. Brancamenta
13. Caaapito?
14. DarkShout
15. Marsupilami
16. Soul
17. Inglo
I ruoli sono: tutti contadini con quattro lupi.
Le regole le ho illustrate nel topic apposito: http://www.foruml.net/cafe/index.php?showtopic=32598
Per la notte uno c'è però una sorpresa, sono in palio ben DUE buste. Il contenuto è segreto, per aggiudicarsele non dovrete scommettere bensì ci saranno due giochini, ora vi illustro entrambi. Nessuno è obbligato a partecipare, ma chi lo farà riceverà un bonus. È possibile che ci sia anche più di un vincitore per busta, in tal caso tutti i vincitori otterranno lo stesso beneficio, ma non saprete se e quanti lo avranno ottenuto.
BUSTA A
Per vincere il contenuto della busta A dovrete fornire la soluzione del seguente indovinello. Checché abbiano detto diverse persone a cui l'ho sottoposto oggi stesso, la risposta è semplicissima. Quindi non ammetto obiezioni in merito.
"Sono gialla ma non vengo mai a galla, sono la...?"
Per vincere la busta A dovrete inviarmi la soluzione in privato nella discussione che aprirò a breve col vostro ruolo. Una volta data non può essere cambiata e la scadenza sarà fino a domani all'apertura del giorno.
BUSTA B

Per vincere il contenuto della busta B dovrete inviarmi, sempre in messaggio privato nella discussione col ruolo, un numero da uno a dieci (compresi gli estremi). Domani farò la media di tutti i numeri pervenuti e quello (o quelli) che si sarà avvicinato di più al valor medio otterrà il bonus.
Ovviamente i messaggi privati sono vietati, ma nulla vieta di organizzarvi in pubblico.
La scadenza è per domani mattina alle 11, però probabilmente assegnerò i premi delle buste dopo le undici e mezza (scusate ma non so se domani che c'è l'ultima lezione di una materia finirà più tardi del solito).
Buona partita.
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea in questo momento non c'è.. In molti l'avete chiesto e vi risponderei pure io ma non mi ha lasciato nulla di detto a riguardo e voglio che sia lui a decidere, avendo scelto lui il contenuto della busta :)

Aspettate che si colleghi, poi vi diciamo bene :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea in questo momento non c'è.. In molti l'avete chiesto e vi risponderei pure io ma non mi ha lasciato nulla di detto a riguardo e voglio che sia lui a decidere, avendo scelto lui il contenuto della busta :)

Aspettate che si colleghi, poi vi diciamo bene :)

onestamente non avrebbe molto senso se è un numero intero.. perchè nessuno sceglierebbe gli estremi, dovendosi avvicinare alla media.. tutti sceglieranno gli unici 2 numeri che per eccesso o difetto si avvicinano alla media.. quindiognuno ha il 50% di possibilità..

Modificato da utente26
Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà basta un decimale, se tutti diciamo lo stesso.

ci siam tacitamente capiti credo. spero lo capiscano anche gli altri il numero da mettere..:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dire che non ho capito e che avrei messo un numero intero a caso? :ph34r:

hahahha ecco lei ci avrebbe sballato la media XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dire che non ho capito e che avrei messo un numero intero a caso? :ph34r:

hahahha ecco lei ci avrebbe sballato la media XD

:(

ve la sballerò comunque perchè non ho ancora capito :( :(

dovrai dare un numero da 1 a 10 .. vincerà chi si avvicina alla media; dovendosi tutti avvicinare alla media nessuno darà gli estremi ma...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di intervenire alla luce di alcune discussioni avute in privato con alcuni di voi. La risposta all'indovinello della busta A è semplicissima. Non state a fare ragionamenti assurdi, vagliare mille ipotesi, fare ricerche su google o wikipedia. In realtà più ci pensate meno capirete. Quindi non voglio responsabilità se ci perderete troppo tempo.

A domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

I Lupi daranno molto probabilmente lo stesso numero.

Ora, non so quale sarà questo bonus, ma se potessi scegliere fra il darlo a 13 Contadini che non si conoscono fra loro e 4 Lupi che si conoscono fra loro e possono organizzarsi a dovere (e quindi magari usarlo con cognizione di causa al contrario dei Contadini) e darlo ad un solo Contadino, piuttosto lo do a quest'ultimo e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

I Lupi daranno molto probabilmente lo stesso numero.

Ora, non so quale sarà questo bonus, ma se potessi scegliere fra il darlo a 13 Contadini che non si conoscono fra loro e 4 Lupi che si conoscono fra loro e possono organizzarsi a dovere (e quindi magari usarlo con cognizione di causa al contrario dei Contadini) e darlo ad un solo Contadino, piuttosto lo do a quest'ultimo e basta.

credo che, a meno che non ci sia il genio che spara gli estremi come media, dovremmo avvicinarci tutti se usiamo la logica.. è un accordo tacito.. perchè non sappiamo il beneficio.. ma un beneficio a 14 contadini è pur sempre un beneficio a 14 contadini..

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...