Vai al contenuto

V per Vendetta - Resoconto e giudizio generale


Ospite
 Share

Recommended Posts

http://www.filedropper.com/v_4

Per comodità per coloro che non possono scaricare il file, sotto spoiler ho messo i ruoli.

Lupo Signore della Rupe – Darknesss

Lupo Vegetariano Traditore – Zero

Lupo Ululante – Inglo

Mistificatore – luca91

Corruttore del Norsefire – alex7784

Avvelenatore – Mist

V Reclutatore – Ronnie Rava

V Uomo Mascherato / Veggente Fantasma – Sunnina

V Vendicatore del Bene – Coyote

V Esperto di Esplosivi – DarkShout

V Bardo – Helder

Meretrice – Shantaram

Veggente dell'Ordine – Denver

Sentinella – lelouch

Telepate – Galvix

Cacciatore – Riccaz

Anima Gemella Insonne – Polle

Anima Gemella Garantista – =marsupilami=

Omertoso – Tidus

Cittadino – absolute

Cittadino – Caaapito?

Prima di tutto, una nota relativa alla moderazione: non ho considerato l'Anima Gemella che indica un nome come un'azione vera e propria. Questo in particolare nella notte 2 quando Polle ha indicato Galvix (non ho comunicato a Galvix "l'Anima Gemella ha agito su di te") e nella notte 5 (=marsupilami= aveva indicato Sunnina esplosa poi per mano di DarkShout, se l'avessi considerata come azione fisica sarebbe dovuto morire =marsupilami=).

Riguardo alla costruzione della partita: sono moderatamente soddisfatto di come sia andata. Spero di poter avere la possibilità di moderarla nuovamente, fra una stagione o due, o di avere l'onore di giocarla facendola moderare a qualcun altro. Nel caso, modificherei indubbiamente la regola del messaggio proveniente dal cimitero (il solito Riccaz che trova i bug alle partite...) introducendo l'obbligo di scrivere un messaggio di dieci parole diverse (a parte il fatto che mandando messaggi di due parole non avete aiutato molto i vivi...), iniziando magari già da quando al cimitero c'è un morto solo.

Sarebbe stata più divertente a mio avviso con qualche Cittadino in più; inoltre avrei preferito inserire anche il Vescovo Lilliman (forse non come Progenitore, ruolo calzante al personaggio ma troppo forte) e magari, chissà, avrei potuto inserire un altro V al posto del Bardo o dell'Esperto di Esplosivi (Torturatore, ad esempio). Però va bene così, mi accontento :D

Spero la moderazione vi abbia soddisfatto, non mi pare di aver commesso errori marchiani, mi riferisco in particolare alla gestione dell'Esperto di Esplosivi, ruolo che mi ha sempre intimorito quando ho pensato a doverlo masterare.

Commento alla partita vera e propria, invece: SONO COMMOSSO.

Penso sia la miglior partita che ho masterato qui a Lupi e Contadini, a livello globale di gioco.

Grazie all'Omertoso, le dichiarazioni si sono ridotte al minimo (almeno fino alla notte 5 praticamente nessuno s'è dichiarato apertamente), ho visto più d'uno ragionare (finalmente!) non tanto sulle arringhe quanto su atteggiamento ed azioni, giusto comunque arrivare al cross check, per dirla alla Duke, a partita conclusa. A conti fatti di dichiarazioni palesi ce ne sono state due (le due Meretrici) e tutti gli altri si sono barcamenati fra indizi più o meno capibili e sospetti e deduzioni. I miei complimenti, siete stati molto divertenti da seguire da fuori!

La partita era ad alto tasso di morte e senza possibilità di tornare in vita: il Cimitero poteva essere più determinante. Come detto sopra, i messaggi giunti ai vivi non erano poi così fondamentali (fra l'altro alex Avvelenatore era un grave errore che avrebbe potuto avvantaggiare il vero Avvelenatore, che poteva agire indisturbato) e alla fine i buoni morti si son fatti la guerra tra loro credendo ai cattivi finiti giù... Un po' più d'attenzione e di determinazione ci poteva stare.

La partita era costruita per non dare informazioni dirette ai buoni con un Veggente canonico (ma c'era un Veggente dell'Ordine che poteva costruire il famoso "cerchio della fiducia" ed un Veggente Fantasma che però non s'è mai attivtato), ma comunque gli strumenti d'indagine non ortodossi erano pronti per l'uso (Sensitivo, Insonne, Meretrice, Telepate). La squadra C ha comunque funzionato alla grande, con un misto di intuizioni e ragionamenti (v. Coy, de facto Contadino Semplice dall'inizio alla fine della partita) e poteri usati al momento giusto (absolute e Riccaz sono stati due cecchini).

La fazione Lupesca era diversa dal solito: di solito ci sono Lupi forti e pro-L di supporto. Stavolta la minaccia principale doveva venire dai pro-L, in particolare dall'Avvelenatore (ruolo che a me piace un sacco e che Mist ha giocato con buona efficacia), mentre il Lupo più forte, nelle mie intenzioni, doveva essere l'Ululante, potenzialmente determinante su tre roghi. Purtroppo per i L, è mancato proprio quest'ultimo (grazie al coraggio e all'intuito di Riccaz), altrimenti non so come sarebbe potuta finire.

Bon, ringrazio ancora tutti per aver voluto partecipare alla partita, aver dedicato (chi più chi meno) il proprio tempo ed il proprio impegno per farla funzionare a dovere, vi voglio bene. :give_heart:

Se qualcuno ha voglia di scrivermi in privato (dopo aver letto il resoconto, mi auguro) che voti darebbe a se stesso ed agli altri, è il benvenuto. Come al solito darò i voti autonomamente, però è sempre utile leggere il parere di chi l'ha vissuta direttamente e sapere come la pensa. :)

Prima dei voti, ovviamente, ci sarà il Mai dire Lupus. :sarcastic_hand:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa certa di riccaz è che ci ha detto un avvelenatore sbagliato.. (Ne Alex ne Denver) :D

si infatti non ho capito perchè ci hanno mandato delle info non verificate

Dopo è chiaro che uno fa i ragionamenti in base a quello

vabbeh che al cimitero non è che avessero capito molto... pensavano fossi stralupo -.-

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se darkness è morto al rogo come ha fatto il lupo vegetariano a sbranare riccaz?

LOL

Lo sapevo che dovevo sbagliare qualcosa in questa partita :rofl:

Mi ritiro dalla moderazione. :punish:

No ma sai perchè?

Son 2 giorni che ragiono sul fatto che o uno tra denver e sunnina era lupo o non tornavano i conti perchè dovevano esserci ancora 2 lupi in vita visto appunto che dopo il rogo di darkness c'era stato lo sbrano

Io mi son fatta tutti dei gran castelli ragionando su quello :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa certa di riccaz è che ci ha detto un avvelenatore sbagliato.. (Ne Alex ne Denver) :D

si infatti non ho capito perchè ci hanno mandato delle info non verificate

Perchè quello che guidava il cimitero era Riccaz che credeva l'insonne fosse darkness e io il cattivo, senza neanche farsi venire un dubbio.

Nonostante come ho giocato io e come ha giocato lui.

Sull'avvelenatore ho fatto notare che tidus che se ne esce dopo un giorno a dire che era lui l'avvelenatore suonava strano. Però alex sembrava cattivo anche a noi, infatti lo era, per cui gli abbiamo creduto.

Coy e abs sono stati poi certificati da denver quindi lì ho capito che eravamo vicini alla vittoria. Io ho sospettato di te coy fin quando hai accusato marsu che si era chiaramente dichiarato garantista.

Sul primo messaggio mandato resto convinto che fosse il messaggio da mandare. Non potevamo mandarvi Inglo lupo perchè molto semplicemente non potevamo essere certi che lo fosse. Era molto probabile ma non ne avevamo la certezza.

Abbiamo preferito mandarvi la frase sui V perchè 2 erano lì e c'era più di una persona viva che aveva lasciato di intendere di essere V per cui qualcuno doveva mentire e abbiamo pensato di aiutarvi a smascherarlo dicendovi quanti ce n'erano al cimitero.

Gli altri messaggi sono stati effettivamente inutili ma non avevamo granchè da dirvi

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa certa di riccaz è che ci ha detto un avvelenatore sbagliato.. (Ne Alex ne Denver) :D

si infatti non ho capito perchè ci hanno mandato delle info non verificate

Perchè quello che guidava il cimitero era Riccaz che credeva l'insonne fosse darkness e io il cattivo, senza neanche farsi venire un dubbio.

Nonostante come ho giocato io e come ha giocato lui.

Sull'avvelenatore ho fatto notare che tidus che se ne esce dopo un giorno a dire che era lui l'avvelenatore suonava strano. Però alex sembrava cattivo anche a noi, infatti lo era, per cui gli abbiamo creduto.

Coy e abs sono stati poi certificati da denver quindi lì ho capito che eravamo vicini alla vittoria. Io ho sospettato di te coy fin quando hai accusato marsu che si era chiaramente dichiarato garantista.

Sul primo messaggio mandato resto convinto che fosse il messaggio da mandare. Non potevamo mandarvi Inglo lupo perchè molto semplicemente non potevamo essere certi che lo fosse. Era molto probabile ma non ne avevamo la certezza.

Abbiamo preferito mandarvi la frase sui V perchè 2 erano lì e c'era più di una persona viva che aveva lasciato di intendere di essere V per cui qualcuno doveva mentire e abbiamo pensato di aiutarvi a smascherarlo dicendovi quanti ce n'erano al cimitero.

Gli altri messaggi sono stati effettivamente inutili ma non avevamo granchè da dirvi

ma io non ho mai accusato marsu ho detto che non potevo escluderlo per questioni di voti e che però mi pareva buono

Non c'è un mio solo voto su Marsu :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il resto bravi contadini, avete giocato bene secondo me, unica pecca non bruciare tidus il primo giorno, era abbastanza evidente che non fosse contadino ma il primo giorno un pareggio ci sta.

A Riccaz faccio i complimenti per aver ucciso Inglo, mossa decisiva per la partita.

Per quello fatto e detto al cimitero invece :patpat::patpat::patpat:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa certa di riccaz è che ci ha detto un avvelenatore sbagliato.. (Ne Alex ne Denver) :D

si infatti non ho capito perchè ci hanno mandato delle info non verificate

Perchè quello che guidava il cimitero era Riccaz che credeva l'insonne fosse darkness e io il cattivo, senza neanche farsi venire un dubbio.

Nonostante come ho giocato io e come ha giocato lui.

Sull'avvelenatore ho fatto notare che tidus che se ne esce dopo un giorno a dire che era lui l'avvelenatore suonava strano. Però alex sembrava cattivo anche a noi, infatti lo era, per cui gli abbiamo creduto.

Coy e abs sono stati poi certificati da denver quindi lì ho capito che eravamo vicini alla vittoria. Io ho sospettato di te coy fin quando hai accusato marsu che si era chiaramente dichiarato garantista.

Sul primo messaggio mandato resto convinto che fosse il messaggio da mandare. Non potevamo mandarvi Inglo lupo perchè molto semplicemente non potevamo essere certi che lo fosse. Era molto probabile ma non ne avevamo la certezza.

Abbiamo preferito mandarvi la frase sui V perchè 2 erano lì e c'era più di una persona viva che aveva lasciato di intendere di essere V per cui qualcuno doveva mentire e abbiamo pensato di aiutarvi a smascherarlo dicendovi quanti ce n'erano al cimitero.

Gli altri messaggi sono stati effettivamente inutili ma non avevamo granchè da dirvi

ma io non ho mai accusato marsu ho detto che non potevo escluderlo per questioni di voti e che però mi pareva buono

Non c'è un mio solo voto su Marsu :)

No no infatti poi non l'hai votato, e infatti non eravamo convintissimi. Devo dire che mi ha lasciato anche un po' da pensare il primo giorno quando sei stata collegata e non hai votato nè per caaapito nè per tidus. Però in effetti ci stava.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla partita: devo dire che è stata bella e divertente. Come dice Moon sarebbe stata ancora meglio con più cittadini. L'impostazione che aveva dato all'inizio era secondo me la migliore.

Uniche 2 cose che direi. Solo 3 lupi con uno vegeteriano che poi non sbrana sono un po' pochi, meglio o 3 senza vegetariano o 4 col vegetariano se no basta trovarne 2 e finisce.

Altra cosa io ho trovato un po' contraddittorio il mio ruolo. Cioè ero sia anima gemella, cioè uno che deve arrivare vivo a fine partita, che insonne cioè uno che si deve far uccidere. Così uno non è molto spronato a giocare da anima gemella.

Poi una considerazione sull'anima gemella. L'ho giocata 2 volte nelle ultime partite ed è un ruolo veramente brutto. Cioè le possibilità di incontrarsi sono particamente nulle. Già devi sperare di non essere sbranato o ucciso o rogato prima di trovarti, in più ti becchi solo se ti indichi contemporanemaente.

Secondo me è un ruolo da non utilizzare o almeno da cambiare. Almeno e dico almeno di dovrebbe fare che se uno dei 2 trova l'altro anche se non si apre la lista sa di aver trovato quello giusto e almeno lui dice sempre lo stesso. Se no è praticamente impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa certa di riccaz è che ci ha detto un avvelenatore sbagliato.. (Ne Alex ne Denver) :D

si infatti non ho capito perchè ci hanno mandato delle info non verificate

Perchè quello che guidava il cimitero era Riccaz che credeva l'insonne fosse darkness e io il cattivo, senza neanche farsi venire un dubbio.

Nonostante come ho giocato io e come ha giocato lui.

Sull'avvelenatore ho fatto notare che tidus che se ne esce dopo un giorno a dire che era lui l'avvelenatore suonava strano. Però alex sembrava cattivo anche a noi, infatti lo era, per cui gli abbiamo creduto.

Coy e abs sono stati poi certificati da denver quindi lì ho capito che eravamo vicini alla vittoria. Io ho sospettato di te coy fin quando hai accusato marsu che si era chiaramente dichiarato garantista.

Sul primo messaggio mandato resto convinto che fosse il messaggio da mandare. Non potevamo mandarvi Inglo lupo perchè molto semplicemente non potevamo essere certi che lo fosse. Era molto probabile ma non ne avevamo la certezza.

Abbiamo preferito mandarvi la frase sui V perchè 2 erano lì e c'era più di una persona viva che aveva lasciato di intendere di essere V per cui qualcuno doveva mentire e abbiamo pensato di aiutarvi a smascherarlo dicendovi quanti ce n'erano al cimitero.

Gli altri messaggi sono stati effettivamente inutili ma non avevamo granchè da dirvi

ma io non ho mai accusato marsu ho detto che non potevo escluderlo per questioni di voti e che però mi pareva buono

Non c'è un mio solo voto su Marsu :)

No no infatti poi non l'hai votato, e infatti non eravamo convintissimi. Devo dire che mi ha lasciato anche un po' da pensare il primo giorno quando sei stata collegata e non hai votato nè per caaapito nè per tidus. Però in effetti ci stava.

guarda questa è la cosa che mi ha fatto più incacchiare.

Ma si può che io debba decidere il primo rogo quando dal cimitero non si torna e non ho una cavolo di info?

Esempio: Denver era al ballottaggio ed era il veggente

Basta un errore per bruciarsi una partita

Vero è che i voti li volevo vedere quindi ho spinto a non lasciare pacificamente il rogo in mano al garantista per capire le movimentazioni ma di certo ancora oggi son convinta che quel rogo saltato non era affatto un male tutto sommato.

Pazzesco però pensare che io potessi essere lupo per questo. da lupo ho tutte le sicurezze che mi servono e non ho quindi problemi a decidere chi votare no? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

No il discorso è diverso. Io e sunnina abbiamo chiesto se si voleva finire al pareggio, cosa che si poteva fare benissimo. Bastava dire sì ed era chiusa lì. Invece più persone hanno lasciato intendere che bisognava rogare qualcuno però poi nessuno ha votato.

E' stato questo ad insospettirmi

Poi alla fine era tra tidus e caaapito chiunque fosse bruciato andava bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...