Vai al contenuto

E' sempre Calciomercato


Shantaram
 Share

Recommended Posts

Mah insomma, l'anno scorso ha perso col Bayern ma non in modo così imbarazzante... e poi davanti giocavano Matri e Giovinco, eh.

L'organico della Juve non è al livello solo di 3/4 squadre (Real, Barca, Bayern e Paris SG) ma con le altre se la gioca. Di sicuro è CLAMOROSAMENTE superiore a quello dell'Atletico (dai va là, Tiago è titolare fisso e giocano con continuità Diego e addirittura Jose Sosa), ma secondo me era superiore anche a quello del Chelsea arrivato in semifinale, per dire.

Poi come dice Mist sono state dette tante stronzate per giustificare quello che è stato un fallimento totale, ovvero la "spedizione europea" della Juve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Soprattutto io mi ricordo di partite abbastanza equilibrate... cioè si vedeva che il Bayern era più forte, ma per esempio all'andata ebbe la fortuna di sbloccare il risultato dopo pochi secondi su una papera di Buffon (che non è che si veda tanto spesso) e poi non mi sembra che non ebbe tante occasioni da gol per incrementare il vantaggio. Poi al ritorno mi ricordo una partita equilibrata che il Bayern vinse solo nel finale, e in cui la pochezza offensiva della Juve è stata decisiva.

Modificato da Ronnie Rava
Link al commento
Condividi su altri siti

L'organico della Juve è sicuramente inferiore a : Real, Barcellona, Psg, Bayern, Manchester City, Chelsea, Arsenal.

Ed è allo stesso livello di Manchester United, Borussia e Atletico Madrid.

Di certo nettamente superiore a quello di tutte le squadre di europa league per cui vergognoso quello che hanno fatto. C'è da dire che in europa league hanno giocato con le riserve e non se ne capisce il motivo. In ogni caso anche quando hanno guiocato i titolari hanno dimostrato di non avere la testa.

Col Benfica sono entrati in campo con la consapevolezza che bastava l' 1-0 ma con l'evidente paura di non farcela. Il risultato è stato che è stata l'unica partita in casa in cui non hanno segnato.

Questione atletico: l'organico è inferiore a quello dell juve solo a centrocampo.

In porta Curtois è forse il portiere più forte della sua generazione.

In difesa vorrete mica dirmi che Godin e Aldeweireld siano più scarsi di Chiellini e Bonucci? In più filipe luis è stato probabilmente il miglior terzino della stagione

A centrocampo sono inferiori, non hanno un pogba o un vidal anche se koke e arda turan sono ad esempio a livello di marchisio.

In attacco diego costa e villa sono a livello di tevez e llorente

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anno scorso il bayern fece una marcia tanto trionfale che se avesse potuto ripetersi con continuità non ce ne sarebbe stato per nessunno per i prossimi 7 anni.

La Juve non venne demolita ma non diede mai l'impressione di potersela giocare.

Credo che il calcio attuale sia uno sport dove conta tantissimo stare bene di testa e di gamba, più del talento. Negli ultimi anni Barca, Real e bayern si sono confermate con una buona continuità ma ciò nonostante abbiamo l'Atletico in finale quest'anno e due anni prima la coppa la vinse il Chelsea. Tra l'altro anche in questa stagione, pessima in europa, la Juve ha dimostrato di poter giocarsela col Real.

Penso che la juve possa stare tra le prime 8 in europa ma non tra le prime 4, per arrivare lì o fare addirittura meglio avrebbe bisogno di vagonate di culo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Possiamo dirlo che vendere un giocatore PRIMA del mondiale è una mossa da totali incompetenti?

Dipende dalla considerazione che si ha di quel giocatore e dall'offerta.

Ci sta che il compratore faccia un'offerta superiore al valore del giocatore prevedendo comunque un aumento del valore dopo il mondiale, e a quel punto se la sua squadra se ne vuole liberare lo cede... non si sa mai che faccia un cattivo mondiale oppure non giochi mai.

Nel nostro caso: io aspetterei a vendere Guarin che dovrebbe giocare titolare, mentre Alvarez se arriva un'offerta dopo il gol che ha fatto domenica lo venderei, tanto al mondiale l'unico modo che ha per giocare è un'epidemia di qualche malattia infettiva nel ritiro argentino. :)

Modificato da Ronnie Rava
Link al commento
Condividi su altri siti

Immobile è un buon attaccante. Ma neanche tanto.

Quando era qui al Genoa non la buttava mai dentro eh.

Borriello era cento volte meglio.

Ha fatto l'annata buona, ma xome tutta la sua squadra.

In giro leggo che è meglio di Balotelli. Chi lo pensa non capisce veramente niente.

Balo ha fatto una buona stagione in una squadra allo sbando.

Immobile è stato giusto convocarlo perché è in forma. Ma gente tipo Gila, Toni, Paloschi sbagliano molto meno sotto porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Immobile non è un campione.

E' in stato di grazia adesso, non sappiamo neppure se giocherà una partita al Mondiale.

Anche io avrei accettato i 20 milioni.

Secondo te perché NESSUNO sta concludendo affari, in questo momento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Immobile non è un campione.

E' in stato di grazia adesso, non sappiamo neppure se giocherà una partita al Mondiale.

Anche io avrei accettato i 20 milioni.

Secondo te perché NESSUNO sta concludendo affari, in questo momento?

Se dai 20 milioni al Napoli per Insigne o 20 milioni al Torino per Cerci, vedrai che l'affare lo concludi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me Immobile non è un campione.

E' in stato di grazia adesso, non sappiamo neppure se giocherà una partita al Mondiale.

Anche io avrei accettato i 20 milioni.

Secondo te perché NESSUNO sta concludendo affari, in questo momento?

Se dai 20 milioni al Napoli per Insigne o 20 milioni al Torino per Cerci, vedrai che l'affare lo concludi.

Non era questo il punto che stavo facendo.

Il mio punto era proprio "perché nessuno dà soldi a nessuno?"

Perché sanno TUTTI che i mondiali aumentano i valori, nel migliore dei casi, e nel peggiore non lo fanno comunque diminuire.

Quindi questa fretta è da incompetenti, e se glielo sta dicendo pure Tuttosport che lecca il culo alla Juve quotidianamente, figuriamoci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...