Vai al contenuto

E mezza - Giorno 1


Ospite
 Share

Recommended Posts

LIBERI (9)

absolute

alex7784

Coyote

Denver

Galvix

Helder

Inglo

Liunai

Sunnina

PRIGIONIERI (0)

-

FANTASMI (0)

-

Bon, si comincia.

Avete tempo fino alle 8 e mezza di stasera per parlare, accusare, bluffare, ipotizzare, non fare un cazzo. I voti vanno dati IN PRIVATO entro le 8 e mezza, così come gli eventuali poteri diurni.

Per quanto mi riguarda, potete rivelare le vostre intenzioni di voto, rivelare il vostro ruolo, rivelare i vostri orientamenti politici o sessuali; tanto, non potete garantire che il ruolo che state paventando di essere sia o meno in partita o che il voto che dichiarate di dare poi lo date davvero in privato. :D

Ricordo che finisce in prigione il più votato e che in caso di parità nessuno viene arrestato.

Ah, un minuto di silenzio per ricordare Galvix che ai Lupi è morto la notte 1 in una partita dove non si torna in vita dal cimitero.

Link al commento
Condividi su altri siti

io comincio dicendo un po' le mie intenzioni di voto.

Non voterò Absolute perchè si esposto per votare Denver (seppur scherzando) e mi è quindi sembrato adeguatamente rilassato nel suo ruolo.

Non voterò Galvix perchè lo hanno già segato nella mia partita e mi sembra indelicato.

Non voterò Liunai perchè so che ci tiene e quindi voglio dargli tempo per dimostrare se è buono e se il distretto 6 vive!

Chiaramente non ho ancora deciso chi votare dei restanti ma potrei sposare la campagna "brucia un silenzioso" e andare sui taciturni.

Per quel che riguarda il gioco. Ho letto i personaggi sommariamente. Impossibile ricordarsi tutte le dinamiche per cui giocherò con una certa leggerezza e senza fondermi il cervello. Quello che penso facendo un po' di sano metagioco è che gli assassini debbano essere al massimo due altrimenti ad occhio la vedrei sbilanciata.

Non credo siano state inserite troppe fazioni visto che è una partita beta.

A livello tattico credo che dovremmo "costringerci" a dichiarare le nostre intenzioni di voto altrimenti non abbiamo nulla su cui ragionare e di cui parlare.

Poichè i pareggi favoriscono gli assassini e visto che abbiamo tempo per votare e cambiare voto fino all'ultimo secondo, penso che dovremmo cercare di indicare con un buon margine di maggioranza un po' tutti lo stesso sospetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

io comincio dicendo un po' le mie intenzioni di voto.

Non voterò Absolute perchè si esposto per votare Denver (seppur scherzando) e mi è quindi sembrato adeguatamente rilassato nel suo ruolo.

Non voterò Galvix perchè lo hanno già segato nella mia partita e mi sembra indelicato.

Non voterò Liunai perchè so che ci tiene e quindi voglio dargli tempo per dimostrare se è buono e se il distretto 6 vive!

Chiaramente non ho ancora deciso chi votare dei restanti ma potrei sposare la campagna "brucia un silenzioso" e andare sui taciturni.

Per quel che riguarda il gioco. Ho letto i personaggi sommariamente. Impossibile ricordarsi tutte le dinamiche per cui giocherò con una certa leggerezza e senza fondermi il cervello. Quello che penso facendo un po' di sano metagioco è che gli assassini debbano essere al massimo due altrimenti ad occhio la vedrei sbilanciata.

Non credo siano state inserite troppe fazioni visto che è una partita beta.

A livello tattico credo che dovremmo "costringerci" a dichiarare le nostre intenzioni di voto altrimenti non abbiamo nulla su cui ragionare e di cui parlare.

Poichè i pareggi favoriscono gli assassini e visto che abbiamo tempo per votare e cambiare voto fino all'ultimo secondo, penso che dovremmo cercare di indicare con un buon margine di maggioranza un po' tutti lo stesso sospetto.

Io stavo provando ora a rileggermi i ruoli, ma dubito altamente che me li ricorderò tutti (anzi, ne sono certa..).

Per quanto riguarda le intenzioni di voto, penso potremmo provare a dichiararle (tanto poi vai a sapere se uno dice il vero o meno... e poi non sarà facile mettersi d'accordo tutti, almeno all'inizio, e in questo gli assassini ci sguazzeranno di certo)

Io non so ancora chi votare.. dato che starò via fino alle 7 circa, pensavo di concentrarmi sul voto al mio ritorno, sperando di leggere qualcosa qui che mi dia l'ispirazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Coy, ci terrei sì, e ti conviene che ti convenga. :D Non hai il mio voto. Per ora. Che al momento è su Denver perché hic sunt dracones.

Comunque sì, logico fare valutazioni e ipotesi di voto in pubblica, ma inviterei tutti a non essere troppo meticolosi coi ragionamenti, intendo, niente dichiarazioni troppo palesi di voti e di spiegazioni, se non sono necessarie. Per due motivi, uno che ci sono diversi tipi di rubavittoria, per quanto possa essere difficile che siano stati messi molti ruoli 'jolly' alla prima (ma non mi fido di Moon), e due perché coi voti segreti dichiararli troppo palesemente rischia di avvantaggiare le strategie degli assassini e dei neutrali che possono cambiare le carte in tavola più facilmente.

Per il resto ok, nessuno è esperto del gioco, ma non ci credo neanche un po' che nessuno di voi voglia ragionarci troppo (coy ahhahahahaha), quindi io sarò sincero e dirò che me li son letti e ho in mente come potrebbero giocare gli assassini e i neutri, e francamente punto sul fregarli, altro che! :D

Anche con me ci si rivede stasera! (;

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque sì, logico fare valutazioni e ipotesi di voto in pubblica, ma inviterei tutti a non essere troppo meticolosi coi ragionamenti, intendo, niente dichiarazioni troppo palesi di voti e di spiegazioni, se non sono necessarie.

Come si fa a dichiarare un voto senza essere troppo palesi? Un voto è un voto!! Non è un libro, dove al massimo fai riferimento al primo capitolo ed eviti di approfondire gli altri.. o lo dici o non lo dici.. perchè anche se dici "penso voterò Tizio" e poi voti Caio, stai comunque mentendo.... e allora bisognerebbe chiedersi perchè lo fai... :popcorm2:

Quindi, o si fa come ha fatto coy, che ha detto chi NON voterà.. ma resta comunque una bella manciata di persone che potrebbe votare.. ma a quel punto potremmo votare tutti persone diverse e non andiamo da nessuna parte.. o si dichiara, o ognuno si fa i fattacci suoi e si spera nella fortuna (cosa controproducente direi..)

Nada.. scappo anche io! A dopo! :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vediamo di cominciare a pensare come poterci muovere in questa novità. Allora, non ho ancora idea di chi voterò, ma sono d'accordo per cercare di fare un minimo di chiarezza sulla questione. Gli Assassini e gli Altri hanno tutte le motivazioni per mantenere le votazioni in parità, evitando così che alcuni di loro vengano fregati. Non ho ancora letto con estrema attenzione i ruoli Investigatori, ma non mi pare che una situazione del genere possa in nessun modo tornare a nostro vantaggio. Quindi, anche io mi prendo del tempo per pensare a chi potrei votare e poi valuterò se far capire a qualcuno di voi qualcosa a riguardo o se spiattellarlo a tutti o se non dirlo a nessuno. D'altronde, si comincia col fidarsi di nessuno :D

E mi vendicherò per la morte nella partita a Lupi, intasando il cimitero muhahahahaha.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, dichiarazioni ad esclusione? Io oggi ho avuto poco tempo, però per fortuna non avete scritto molto.

A pelle eviterei di votare Liunai. E forse anche Sunnina.

Coy che dichiara di non voler leggere le schede è un po' strana.

Denver oggi sembra aver smesso di trollare, ciò è positivo.

Sugli altri boh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, qui siamo in nove, in teoria anche io propendo per due assassini e dei sette rimanenti per me c'è solo un neutrale. Ora non ricordo che devo ripassare ma secondo me c'è quello che deve escludere i ruoli che non sono in partita (o una cosa simile).

Personalmente questa cosa dei voti segreti e della scelta se incarcerare o meno l'accusato non ho idea come usarla. L'unica cosa che mi viene in mente è, appunto, dichiarare i voti se no gli assassini (sempre che non sia uno) ne potrebbero approfittare.

Il problema è che, secondo me, non si può andare a votare come a lupus totalmente a caso, perché qui le dinamiche sono diverse. Quindi io ci penso ancora un po'. Anche se in caso di dubbi alla fine voterò Denver come dichiarato nel prepartita. Consiglio a tutti di non astenersi.

Ad ogni modo a meno di inattese informazioni rilevanti credo che quasi sicuramente voterò e suggerirò di votare per la scarcerazione. A meno di avere ruoli che fanno uscire di prigione vorrei evitare il rischio di mandare qualcuno di importante in prigione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, dichiarazioni ad esclusione? Io oggi ho avuto poco tempo, però per fortuna non avete scritto molto.

A pelle eviterei di votare Liunai. E forse anche Sunnina.

Coy che dichiara di non voler leggere le schede è un po' strana.

Denver oggi sembra aver smesso di trollare, ciò è positivo.

Sugli altri boh.

A dire il vero io ho dichiarato di aver letto le schede che poi non le abbia memorizzate è un altro discorso e anche molto diverso.

Helder che travisa subito le mie affermazioni in mancanza di altri sospetti si sta aggiudicando il mio voto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

il "problema" è che se ognuno vota secondo coscienza stanotte non imprigioniamo nessuno... cosa che può essere più o meno positiva.. ma per raccogliere informazioni dovremmo cominciare a sentire gente.. ma se non votiamo tutti per lo stesso non ci va nessuno.. giusto? Sono un po' disorientata :wacko2:

Link al commento
Condividi su altri siti

No, basta che non ci siano pareggi. Se qualcuno ottiene più voti di tutti viene incarcerato. Non avrebbe senso altrimenti.

Ottimo.. come al solito leggo le cose a metà.. :( In effetti era assurdo quello che avevo pensato io!! :patpat: (me lo faccio da sola)

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, dichiarazioni ad esclusione? Io oggi ho avuto poco tempo, però per fortuna non avete scritto molto.

A pelle eviterei di votare Liunai. E forse anche Sunnina.

Coy che dichiara di non voler leggere le schede è un po' strana.

Denver oggi sembra aver smesso di trollare, ciò è positivo.

Sugli altri boh.

A dire il vero io ho dichiarato di aver letto le schede che poi non le abbia memorizzate è un altro discorso e anche molto diverso.

Helder che travisa subito le mie affermazioni in mancanza di altri sospetti si sta aggiudicando il mio voto :)

Eh, il senso di fondo rimane, scusa se non ti ho citato parola per parola.

Coyote che si attacca a pretestucci, in mancanza di altri sospetti si sta aggiudicando il mio voto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...