Vai al contenuto

La Fagiolata [Reboot] - Pagelle


IT.
 Share

Recommended Posts

Silvio Berlusconi 7 - In questo caso il voto rimane lo stesso perché per il salto di fascia ritenevamo necessario riuscire a farsi sbranare per far fallire lo sbrano (cosa che non è avvenuta). Nel complesso gioca una buona partita.

In sei giorni di partita non sono stato nemmeno mandato in arringa, zero voti ricevuti, ma giocando a viso aperto dal primo giorno: trovatemi in altre partite giocatori che in sei giorni non fanno nemmeno un'arringa perché riescono a guadagnare la fiducia di tutti e senza "dati certi" a proprio favore come per esempio la situazione che ha certificato il Cane Mannaro. Gli unici a sospettare di me sono stati l'Angelo che s'è dichiarato il primo giorno che ha accusato praticamente solo i buoni e l'Adolescente che negli ultimi tre giorni ha accusato solo buoni riuscendo a farsi sospettare d'essere Lupo da gran parte degli stessi in vita, tanto che pure i Lupi hanno detto che non lo sbranavano perché stava praticamente giocando pro-L.

Per quanto riguarda il mancato sbrano: la notte 2 i Lupi avevano tre uccisioni a disposizione e non è colpa mia se quella diretta a me era quella del Polimorfo che noi buoni avevamo bruciato a pochi minuti dalla fine. La notte 3 hanno sbranato l'Angelo dichiarato, colpa mia se è stato così pollo lui? La notte 4 hanno sbranato il Cane Mannaro, colpa mia se aveva puntato un Lupo e s'era certificato Cane? In poche parole, solo la notte 5 avrebbero dovuto sbranarmi e hanno sbranato Maria: lei, io e Genio eravamo praticamente i tre buoni più esposti, non so cosa dovevo fare di più.

A livello di ragionamenti, mi pare di aver partecipato puntualmente in tutti i giorni di partita, contribuendo ai ragionamenti di tutto il contado. Tal quale Marrabbio, Genio e Maria, con qualcosa in meno da una parte e qualcosa in più dall'altra (ad esempio, mentre Genio, Marrabbio e Maria insistevano nell'accusare Cumenda, io ero l'unico che ne prendevo le difese perché avevo colto il suo atteggiamento da Adolescente anche nei giorni successivi all'ipotetico mancato sbrano della notte 2 e pensavo, a buon diritto, che stesse solo sbagliando valutazioni). Ho insistito nel bruciare Terence, vero, ma così come gli altri buoni che hanno, come me, detto e ripetuto che l'avrebbero rifatto altre cento volte (forse sarà stata colpa di Terence a non arringare e non presentarsi, non trovate?).

Se per voi questo è una partita da 7, sono proprio curioso cosa pensate sia una partita da 10.

Dando una rapida occhiata ai voti, vedo un 8 a Marrabbio i cui ragionamenti sono stati praticamente identici ai miei (lui aveva a suo vantaggio anche un potere che gli permetteva di avere dati oggettivi, vedi Little Randy che fra l'altro ho sempre creduto Argenteo nonostante non avessi il potere che Marrabbio ha potuto usare) e che, al contrario di me, è finito un paio di volte in arringa. Vedo un 8 a Genio che, vero, ha avuto il merito di assecondare i roghi dei contadini (già, tutti i voti che ho dato io...), ma che all'ultimo giorno se da un lato ha azzeccato la giocata su Michelangelo (pur credendolo Truccatore e non Lupo) ha indotto TUTTI i buoni attivi in vita a sospettare di lui. Vedo un 8 ad anonimo il cui gran stile è stato non aver usato il potere della rivelazione ed essersi dichiarato per FARSI AMMAZZARE, perché per quanto abbia potuto "creare confusione" a vostro parere, è stato rogato senza se e senza ma (a parte Cumenda mancato pro-L). Vedo un 7,5 a Cumenda che non s'è fatto sbranare/rogare (come io non mi sono fatto sbranare, vero?) e che, da contadino, ha giocato da bastian contrario, altro che "sbaglia un po' di cose". Vedo un 8 a Little Randy che da Argenteo in pubblica è riuscito a non farsi rogare (quindi analogo al mio "non mi sono fatto sbranare", vero?) e a fare un bluff a cui pochi hanno creduto e alla fin fine solo Cumenda (quello che "sbaglia un po' di cose") pensava che non fosse l'Argenteo. Vedo infine un 8 a Woodstock che ha avuto la buona intuizione di truccare bene all'inizio fidandosi subito dell'Angelo dichiarato e successivamente ha fatto truccate regalategli da chi si è dichiarato in maniera avventata o chi s'è dichiarato giocoforza (Cane Mannaro, non colpa sua). Poi però non avrebbe vinto perché in più d'uno l'avevamo indicato possibile Truccatore e se non l'abbiamo rogato alla fine è solo perché pensavamo davvero a Genio ultimo Lupo visti i suoi ragionamenti sbagliati dell'ultimo giorno.

In definitiva: facevate più bella figura a dire "no, te con il ruolo dell'Immortale non potevi prendere più di 8 perché abbiamo deciso così, per noi ci sono ruoli da 10 e ruoli da 8".

Valutazione ridicola, come lo sono state altre (tipo quel 6,5 a Maria, che a buon diritto vi ha dato dei "pagellisti pro-Lupi"). Comprendo bene la volontà di Coyote di non giocare più le partite classificate o di giocarle senza prendere il voto.

Era da mesi, da una ventina di partite fra torneo e "stagione" che non dicevo la mia su un voto, chiedetevi il perché.

Ah, ovviamente dalla prossima partita non entro più nel classificone coi voti, giocatevela voi. :)

Con simpatia,

Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

Silvio Berlusconi 7 - In questo caso il voto rimane lo stesso perché per il salto di fascia ritenevamo necessario riuscire a farsi sbranare per far fallire lo sbrano (cosa che non è avvenuta). Nel complesso gioca una buona partita.

In sei giorni di partita non sono stato nemmeno mandato in arringa, zero voti ricevuti, ma giocando a viso aperto dal primo giorno: trovatemi in altre partite giocatori che in sei giorni non fanno nemmeno un'arringa perché riescono a guadagnare la fiducia di tutti e senza "dati certi" a proprio favore come per esempio la situazione che ha certificato il Cane Mannaro. Gli unici a sospettare di me sono stati l'Angelo che s'è dichiarato il primo giorno che ha accusato praticamente solo i buoni e l'Adolescente che negli ultimi tre giorni ha accusato solo buoni riuscendo a farsi sospettare d'essere Lupo da gran parte degli stessi in vita, tanto che pure i Lupi hanno detto che non lo sbranavano perché stava praticamente giocando pro-L.

Per quanto riguarda il mancato sbrano: la notte 2 i Lupi avevano tre uccisioni a disposizione e non è colpa mia se quella diretta a me era quella del Polimorfo che noi buoni avevamo bruciato a pochi minuti dalla fine. La notte 3 hanno sbranato l'Angelo dichiarato, colpa mia se è stato così pollo lui? La notte 4 hanno sbranato il Cane Mannaro, colpa mia se aveva puntato un Lupo e s'era certificato Cane? In poche parole, solo la notte 5 avrebbero dovuto sbranarmi e hanno sbranato Maria: lei, io e Genio eravamo praticamente i tre buoni più esposti, non so cosa dovevo fare di più.

A livello di ragionamenti, mi pare di aver partecipato puntualmente in tutti i giorni di partita, contribuendo ai ragionamenti di tutto il contado. Tal quale Marrabbio, Genio e Maria, con qualcosa in meno da una parte e qualcosa in più dall'altra (ad esempio, mentre Genio, Marrabbio e Maria insistevano nell'accusare Cumenda, io ero l'unico che ne prendevo le difese perché avevo colto il suo atteggiamento da Adolescente anche nei giorni successivi all'ipotetico mancato sbrano della notte 2 e pensavo, a buon diritto, che stesse solo sbagliando valutazioni). Ho insistito nel bruciare Terence, vero, ma così come gli altri buoni che hanno, come me, detto e ripetuto che l'avrebbero rifatto altre cento volte (forse sarà stata colpa di Terence a non arringare e non presentarsi, non trovate?).

Se per voi questo è una partita da 7, sono proprio curioso cosa pensate sia una partita da 10.

Dando una rapida occhiata ai voti, vedo un 8 a Marrabbio i cui ragionamenti sono stati praticamente identici ai miei (lui aveva a suo vantaggio anche un potere che gli permetteva di avere dati oggettivi, vedi Little Randy che fra l'altro ho sempre creduto Argenteo nonostante non avessi il potere che Marrabbio ha potuto usare) e che, al contrario di me, è finito un paio di volte in arringa. Vedo un 8 a Genio che, vero, ha avuto il merito di assecondare i roghi dei contadini (già, tutti i voti che ho dato io...), ma che all'ultimo giorno se da un lato ha azzeccato la giocata su Michelangelo (pur credendolo Truccatore e non Lupo) ha indotto TUTTI i buoni attivi in vita a sospettare di lui. Vedo un 8 ad anonimo il cui gran stile è stato non aver usato il potere della rivelazione ed essersi dichiarato per FARSI AMMAZZARE, perché per quanto abbia potuto "creare confusione" a vostro parere, è stato rogato senza se e senza ma (a parte Cumenda mancato pro-L). Vedo un 7,5 a Cumenda che non s'è fatto sbranare/rogare (come io non mi sono fatto sbranare, vero?) e che, da contadino, ha giocato da bastian contrario, altro che "sbaglia un po' di cose". Vedo un 8 a Little Randy che da Argenteo in pubblica è riuscito a non farsi rogare (quindi analogo al mio "non mi sono fatto sbranare", vero?) e a fare un bluff a cui pochi hanno creduto e alla fin fine solo Cumenda (quello che "sbaglia un po' di cose") pensava che non fosse l'Argenteo. Vedo infine un 8 a Woodstock che ha avuto la buona intuizione di truccare bene all'inizio fidandosi subito dell'Angelo dichiarato e successivamente ha fatto truccate regalategli da chi si è dichiarato in maniera avventata o chi s'è dichiarato giocoforza (Cane Mannaro, non colpa sua). Poi però non avrebbe vinto perché in più d'uno l'avevamo indicato possibile Truccatore e se non l'abbiamo rogato alla fine è solo perché pensavamo davvero a Genio ultimo Lupo visti i suoi ragionamenti sbagliati dell'ultimo giorno.

In definitiva: facevate più bella figura a dire "no, te con il ruolo dell'Immortale non potevi prendere più di 8 perché abbiamo deciso così, per noi ci sono ruoli da 10 e ruoli da 8".

Valutazione ridicola, come lo sono state altre (tipo quel 6,5 a Maria, che a buon diritto vi ha dato dei "pagellisti pro-Lupi"). Comprendo bene la volontà di Coyote di non giocare più le partite classificate o di giocarle senza prendere il voto.

Era da mesi, da una ventina di partite fra torneo e "stagione" che non dicevo la mia su un voto, chiedetevi il perché.

Ah, ovviamente dalla prossima partita non entro più nel classificone coi voti, giocatevela voi. :)

Con simpatia,

Claudio

te la posso dire una cosa, per me la tua partita è da 8 tipo, non è una partita da 9 perchè per me mandare al rogo terence e salvare randy è una pessima giocata, e tu potevi votare e far votare randy ma non hai voluto, tu avevi il potere sul popolo che ti seguiva, e hai salvato randy clamorosamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, mi voglio scusare con tutti voi per l'assenza di Fake.

Ho un amico che da qualche tempo voleva entrare nel forum, e ne ho approfittato per fargli fare esperienza prestandogli l'account, ma evidentemente l'esperienza l'ho fatta io: mai più lasciarsi coinvolgere.

Spero almeno che, appena torna dalla Spagna (ebbene sì, è partito il primo giorno di partita), abbia la decenza di scusarsi di persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maria 7, Silvio 7, e Marrabbio 8 quanto me sono, credo anche io, voti ridicoli :D Assieme al Cumenda 7.5. Che merita un voto alto se davvero voleva bluffare lelouch fenice e non ci credeva davvero. Ma se davvero l'ha bluffato per il truccatore, perché si è dichiarato Adolescente allora? A che serviva? Quindi nutro legittimi (credo) dubbi.
Non è l'esuberanza, sono i voti ridicoli! :D A me è stato detto che non avevo capito di chi fidarmi, quando avevo lo schema ruoli quasi completo al 4^ giorno. Chiaro, se prendete per verità tutto quello che scrivo, potevate pure darmi 4, ho fatto almeno un paio di ragionamenti volutamente sbagliati, quindi insensato dare voti così, a mio parere... o meglio, insensato l'8 a questo punto.

E mi permetto di dirlo perché tanto della classifica a me non importa, visto che non ci sono. Ma credo che in generale pretendere di dare voti oggettivi sia assurdo, ognuno giocherebbe in modo diverso... per dire c'è chi continua a dire che votare Terence sia stato un errore. Per me continua a non esserlo. Avrei dato 5 al Cumenda, per la dichiarazione e per i dubbi reiterati a prescindere, 8.5 a Silvio e 7/8 a Maria, che sono gli unici due assieme a me che sono sempre stati al centro del villaggio. E oltretutto Silvio, assieme a me, senza lasciare indizi sul proprio ruolo. Alla faccia di chi dice che è necessario. :D

Questo non tanto per criticare le valutazioni, che se sembrano giuste a chi le ha fatte va benone, quanto per dire a Moon e a chi per lui che se gioca per ricevere l'apprezzamento di chi evidentemente ha un altro modo di giocare è inutile a prescindere. Anche io ci sono rimasto un po' male perché penso di aver fatto una GRAN partita, e 8 mi sembra poco (nessun altro aveva accusato seriamente Michelangelo, io l'ho fatto andare in arringa per votarlo a botta sicura), e la convinzione mi rimarrà a prescindere da come la pensano i mod e i Raphael, per dire. C'è chi gioca in un modo, chi in un altro. Assurdo più che altro che venga discusso il modo di giocare di chi ha vinto senza morire (senza mai essere andato in arringa perdipiù) nè dichiararsi e intervenendo di continuo in partita (e non alla Fake), ma lì basterebbe un po' di obiettività.

Modificato da Liunai
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, dato che non mi piace che la gente esca scontenta dalla prima partita in cui ho moderato facciamo una cosa simile: se la partita va nel classificone, vi ascolto tutti quanti e vediamo di dare una sistemata ai voti (quando li abbiamo dati abbiamo cercato di attenerci il più possibile alla tabellina del torneo, ma essendo voti soggettivi che cercano di essere oggettivi, non è semplice secondo me); se invece non va nel classificone accetto le critiche che sono state mosse, ne farò tesoro per l'eventuale prossima che modererò e per il momento per questa pace amen.

Ora, ditemi voi che cosa volete fare ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, più che altro se anche non mettiamo i voti nel classificone sono comunque voti che hai dato: se pensi siano quelli corretti e non vuoi modificarli per un qualsiasi motivo, quelli rimangono. Ti becchi (sei beccato) gli improperi di alcuni di noi e tiri avanti per la tua strada.

Se invece pensi ci siano state valutazioni errate e vuoi modificarli li modifichi, a prescindere dal fatto che vadano o meno nel classificone. ;)

Io in ogni caso li metterei nel ranking, quindi qualche conferma sui fake mi serve :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che altro le modifiche le farei dopo essermi riletto tutto quanto, giustamente. Quindi se qualcuno crede di essere stato valutato ingiustamente accolgo la critica e vado a rileggere il tutto per vedere se effettivamente ho sbagliato a giudicare. Ma se la partita non va nel classificone mi risparmio la mole di lavoro, pur tenendo presente le critiche che mi sono state mosse contro e di cui farò tesoro per le prossime partite che modererò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, a noi ovviamente già sembravano adeguati i voti, ma quando bisogna valutare tante persone nel complesso, confrontandosi in due tra l'altro, è possibile commettere qualche errore. Alla fine una prima revisione già c'è stata e intendevamo farne una seconda, ma se si parla di non considerare i voti per la classifica evitiamo di farla sia perché ci risparmiamo lavoro (lo ammetto) sia perché così evitiamo ulteriori polemiche (visto che sicuramente anche in seguito alla seconda revisione qualcuno troverebbe di che ridire).

Link al commento
Condividi su altri siti

Un conto è dire "no, per me i voti sono giusti così e non li modifico", amen: io la penso in maniera diversa da te (e te lo dico) ma accetto, mio malgrado, il tuo giudizio.

Un conto è dire "no, bè, forse sono sbagliati, non voglio creare del malcontento, però se non vanno nella classifica chissenefrega, non c'ho voglia di perdere tempo a rileggere meglio e non li modifico": a me così pare una presa per il culo, se permetti.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora revisioniamo i voti che non sono considerati corretti e pace amen XD

Se mi linkate il post dove Maria si lamentava del suo (che non sono stato capace di trovarlo) valuto anche quelle che erano le sue osservazioni, intanto mi rileggo le tue Moon :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla luce di un'ulteriore revisione abbiamo concordato le pagelle finali. Se nessuno dice niente le comunichiamo ufficialmente per l'inserimento nel ranking (non nella classifica).

tidus 6
moon 8
pliclla 4
riccaz 8
luca 7
daniele/lelouch 6
nightbay 8
duke 6,5
mist 8
brancamenta 6,5
sunnina 6,5
denver 6
liunai 8,5
annalisa+brida 7
marsupilami 7,5
caaapito? 5
musicalbox 8
spazzaneve 5,5
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti è la media tra la giocata ottima per la fazione e il suicidio personale. Praticamente hai implorato i lupi di ucciderti. Un giocatore bravo queste cose non le fa, specie se la sua condizione di vittoria prevede che debba arrivare vivo fino alla fine. Ti abbiamo penalizzato soprattutto per quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma ti sei dichiarato Cane Dottore. A quel punto erano obbligati a farti fuori.

Sei stato troppo avventato a dichiararti Infermiere di Terence, avresti potuto chiedere protezioni (al Dottore stesso) e defilarti quindi in quel modo, ma così facendo ti sei disegnato il bersaglio sulla fronte senza nemmeno permettere ad altri di coprirti in qualche maniera.

Probabilmente se non l'avessi fatto i Lupi ti avrebbero lasciato in pace. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente. Mi spiace ma quando vedo comportamenti del genere sono severissimo, dare per scontato di essere invicibili e fare cose che poi ti si ritorcono contro è la cosa peggiore che possa capitare a lupus. Ero combattuto se darti la sufficienza, tutto il resto passava in secondo piano, anche perché se un neutrale fa un partitone riuscendo a scoprire e far bruciare tutti i lupi ma poi muore/perde per via della sua strategia io gli metto un voto molto basso. Nel tuo caso hai preso la sufficienza perché almeno eri procontadini.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...