Vai al contenuto

[L'Ostica] Notte 1 - Pilot


Mist
 Share

Recommended Posts

Il vostro ultimo ricordo è un volo. Siete in aereo, tratta Los Angeles - Sydney, e improvvisamente quell'aereo esplode in volo e inizia a precipitare. Vi risvegliate sotto shock in quella che sembra proprio essere un'isola tropicale: alcuni di voi aprono gli occhi in mezzo alla foresta, altri in spiaggia, altri in acqua, uno di voi addirittura è arrivato già morto dentro ad una bara.

Vi rendete conto di essere vivi per miracolo, quello di cui non vi rendete conto è che siete capitati in uno dei posti più misteriosi ed inquietanti del pianeta. Come se non bastasse, trovate il cadavere del pilota del volo e sembra proprio essere stato sbranato da lupi mannari!

Non vi resta altro da fare che chiedervi "Ragazzi... dove siamo?"

Poteri e prime comunicazioni notturne entro le 11.30 di domani!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora… Una breve analisi della partita.

Lupi tosti. Ucciderli sarà un delirio.

Il centenario che si roga solamente, il masochista che però è druido e quindi ha due vite, il rupe-sciamano che avrà il tempo di agire indisturbato, il progenitore che ne genera un sesto e il trasformista che chissà cosa diventerà (confidiamo in un lupo traditore che almeno li distragga un po’).

Interessante la dinamica cavaliere bianco/nero - gemello astrale, ma quasi fine a se stessa. Una partita dentro la partita… Ciò che conta è che se i due sono bersagli dei poteri di chiunque (o quasi), da una parta si viene protetti, dall’altra si muore. Quindi occhio ai segnali.

Segnali ancora più importanti da cogliere in Alex Rousseau: ritrovarci con un diavolo, in aggiunta al già probabile progenizzato, sarebbe probabilmente una situazione irrecuperabile. Va eliminata al più presto.

Segnali arriveranno anche dalle due anime gemelle… Insomma, tanti messaggi subliminali. Speriamo che l'assassino, almeno per eliminare questa brutta gente, sia utile.

La madre ossessiva e possessiva spariglia un po’ le carte e a un certo punto potrebbe essere confusa con il pazzo. Certo molto dipenderà da chi è suo figlio.

Lo stesso si può dire della badante schizofrenica, del resto.

Le buone notizie arrivano sul fronte contadino. Tanti poteri e molto validi.

Scelgano con oculatezza i loro eredi il maestro veggente e il dottore. Il primo soprattutto avrà il grosso vantaggio di potersi esporre una volta compreso che il suo erede è buono, quindi faccia la cosa giusta.

Molto forti e pericolosi Sayid (esperto di esplosivi-torturatore) e Kate (meretrice-fante): spero che i ruoli siano andati a qualcuno di assennato.

Buonissimo il viaggiatore temporale-mago cronomante, che può rivelarsi una combo estremamente efficace.

C’è poi il sensitivo per scoprire un ruolo, il cacciatore per uccidere, il bardo per far saltare uno sbrano, il porcospino per inibire i poteri malvagi, il crociato per difendere medium e veggente…

Insomma, le armi per vincere ci sono tutte. Vediamo di non sprecarle.

Rimando a dopo la pausa pranzo le considerazioni sullo spostamento dell’isola. Ci sono un paio di aspetti che mi preoccupano e non so se è il caso di esplicitarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al viaggiatore temporale suggerisco questa notte di viaggiare molto in avanti nel tempo (tipo notte 7 a proteggere un altro personaggio, o anche se stesso), in maniera che da notte 2 in poi possa tornare indietro sempre di una notte per visionare. Abbiamo un veggente in più, così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...