Vai al contenuto

Smentitemi pure..


The Duke
 Share

Recommended Posts

Questo mi fa pensare che la piazza di Napoli sia molto... romantica. E come un romantico tende un po' ad idealizzare i propri campioni.. ancora di più se fanno vincere scudetti.

Napoli è senz'altro romantica, ma la grandezza di Maradona è attestata da una marea di tifosi avversari che tuttora lo rimpiangono.

Sul paragone Messi-Ronaldo, hai fatto varie considerazioni condivisibili, in primis il fatto che Messi abbia bisogno di un'architettura congeniale, mentre Ronaldo è una sorta di variabile indipendente.

Tuttavia, mi resta la sensazione che, a parità di condizioni ideali, "il colpo" risolutivo sia più una prerogativa di Messi che di Ronaldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Napoli è senz'altro romantica, ma la grandezza di Maradona è attestata da una marea di tifosi avversari che tuttora lo rimpiangono.

Questo ammetto che fatico a capirlo.. E' indiscusso che Maradona sia tra i più grandi al mondo, anche se come dicevo non voglio paragonarlo a quelli di oggi perché credo sia un'assurdità, ma ho l'impressione che altri Paesi abbiano un'immagine nettamente meno romantica di lui.

In effetti però non sono solo i tifosi napoletani, ma anche quelli delle altre squadre, in Italia, ad idolatrarlo. Sarà forse che gli anni migliori li ha fatti qui, sarà per Italia 90, o magari è una percezione errata che ho. Non lo ricordo abbastanza bene per saperlo. (:

Tuttavia, mi resta la sensazione che, a parità di condizioni ideali, "il colpo" risolutivo sia più una prerogativa di Messi che di Ronaldo.

Ehehe.. su questo, invece, non sono proprio d'accordo! (:

Modificato da Liunai
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se sia il più forte di tutti i tempi, è sempre difficile fare questo tipo di paragoni, ma restando all'epoca attuale SICURAMENTE è più forte di Messi perché infinitamente più completo.

vogliamo parlare di dribbling e di tapidità in spazzi ristretti? messi non lo batte nessuno. e dopo messi metto ibra e prima di cr7 ci metto ronaldo vero e van basten. per non parlare di zico altra classse andavano da soli in porta non con tiri da fuori area, se balotelli matura può arrivare a livello di cr7 e ci voglio ,mettere pure roby baggio

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

Tuttavia, mi resta la sensazione che, a parità di condizioni ideali, "il colpo" risolutivo sia più una prerogativa di Messi che di Ronaldo.

la facilità con cui va in gol messi m ricorda solo quella di ronaldo nazario. cr7 non si è mai sognato di far fuori 4 giocatori e andare palla al piede in porta

Modificato da milordino
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

se nella vostra scuadra del quore poteste scegliere se comprare CR7 o leo, chi scegliereste?

io CR7, anche se ha 2 anni di più

Se parliamo di giocatori che ti possono cambiare il volto di una squadra o far vincere un campionato da soli, allora vi dico che Ibrahimovic è meglio di tutti e due.

11° scudetto in 13 anni, penso sia un record assoluto.

https://it.eurosport.yahoo.com/notizie/ligue-1-ibra-record-campionato-vinto-fanno-9-101457737--sow.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...