Vai al contenuto

Giorno 2 - La Pettegola


Ospite
 Share

Recommended Posts

Il villaggio di Barbaluna era proprio un villaggio strano.

Erano stati avvistati dei mostri di aspetto ferino, il Borgomastro Moon aveva annunciato l'istituzione della legge marziale con effetto immediato e l'instaurazione della pena capitale tramite rogo, eppure... Eppure gli abitanti locali riuscivano a mantenere il proprio stile di vita.

E così, dopo aver passato un paio d'ore a smantellare le barricate costruite la sera prima, ognuno tornava alle sue mansioni abituali.

Per esempio, proprio lì, nella piazza del paese, seduta su una panca di fronte alla fontana, dopo aver pranzato e svolto le faccende di casa, si accomodava una signora non più giovane, attorniata da altre donne e spesso anche da alcuni uomini, tutti quasi in contemplazione della stessa.

Ella era solita trascorrere la mattinata qua e là, fra una bottega e l'altra, e le sue orecchie non si facevano sfuggire nemmeno un sussurro. Poi, fino al sopraggiungere del tramonto, la signora soleva sedersi e mettere in piazza tutti gli affari altrui che le venivano più o meno volontariamente confidati.

Eh, mie care signore, ma lo sapete che ieri quel fusto del salumiere è stato visto saltare giù dalla finestra della camera della Sig.ra Priscilla? Adesso il marito fa proprio la figura del salame!

E che dire del Borgomastro Moon? Con la scusa del coprifuoco, non si fila più la povera sciura Leah ma è sempre dietro alle gonnelle di quella sciapita della Medical Fox! Ah, dove andremo a finire, dico io!

L'avvento dei Lupi Mannari e del Divino Veggente non aveva spaventato la donna, che anzi con maggior trasporto si era prodigata a tenere viva la fiammella del gossip locale.

Sì! Perché ho sentito da fonti certe - come? chi è stato? eh, si dice il peccato ma non il peccatore! - che il Veggente ha una palla di cristallo da dove può spiare tutti noi durante la notte! Come vorrei averne una anch'io... Quante ne scoprirei!

Ssst, non lo dite a nessuno, ma una persona a me tanto vicina ha detto che la figlia del falegname è un Mannaro! Ah, ma oggi al Consiglio state certi che lo dirò al Borgomastro!

A lei non importava che le voci giuntele all'orecchio fossero vere, presunte o inventate di sana pianta. La Pettegola non si curava delle conseguenze delle sue chiacchiere: l'importante era avere attorno a sé un pubblico avido di notizie.

barbara-d-urso-a-pomeriggio-5.jpg

Il primo rogo è andato, le ceneri di Vincenzo Esposito si spengono poco a poco.

Andate a nanna al termine dell'esecuzione e vi risvegliate quest'oggi, circa tutti vivi: nessuno è morto stanotte. Mah! Chissà?

All'ufficio di collocamento locale è presente un'offerta di lavoro per un Medium: la paga è buona, per un lavoro di una notte sola!

Avete tempo per votare fino alle 20:30 di oggi, ovviamente. Ah, comunque, si dice in giro che il Dottore abbia scelto come suo Infermiere un giocatore che vince con la fazione dei Contadini.

ELENCO GIOCATORI

Brancamenta
Brida
Caaapito?
Darknesss
Darkshout
Denver
El Pelat
Elayne
Galvix
Gipu
Helder
Inglo

=marsupilami=
Mr. Spazzaneve
Musical Box
Pliclalla
Polle
ranocchietta

Riccaz
Sook
Soul
Sunnina
Tidus
Vincenzo Esposito rogo notte 2
Zero
Zurlo

P.S.: AUGURI MARSUPILAMI!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 86
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Popular Days

Non ho capito una cosa. Ffinchè c’è in vita il lupo evocatore le morti notturne non verranno specificate. Quindi ci si riferisce al tipo di morte? Per capirci, se io fossi sbranato, si direbbe che io sono morto ma non come sono morto. Ho capito bene? Oppure io sono morto e tu non lo dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho fatto il conto di quanti interventi sono stati fatti finora. Sono suddivisi in prima notte, primo giorno, seconda notte.

Ranocchietta è intervenuta una volta solo la prima notte, Mr. Spazzaneve solo una volta la seconda notte, Brancamenta una sola volta la prima notte. Il resto lo vedete da soli.

Io direi intanto di sentire Ranocchietta.

Caaapito? 5 3 19 27 Riccaz 1 15 10 26 Brida 5 5 15 25 Elayne 2 8 7 17 Pliclalla 1 1 12 14 Sunnina 2 7 5 14 Polle 1 5 6 12 Zurlo 4 4 3 11 Darknesss 3 3 4 10 Denver 2 4 3 9 =marsupilami= 1 2 6 9 Galvix 3 2 3 8 Musical Box 1 1 6 8 Tidus 1 3 4 8 El Pelat 0 0 5 5 Gipu 1 0 3 4 Inglo 0 2 2 4 Darkshout 1 1 1 3 Helder 1 0 2 3 Sook 1 1 1 3 Soul 0 1 1 2 Zero 1 0 1 2 Brancamenta 1 0 0 1 Mr. Spazzaneve 0 0 1 1 ranocchietta 1 0 0 1 Vincenzo Esposito 0 0 0 0
Link al commento
Condividi su altri siti

Bene oggi niente sbrano! :)

La cause possono essere: codardo, topo mannaro, angelo custode, dietologo e credo basta perchè con il dottore di solito viene dichiarato all'apertura del giorno che una persona è finita all'ospedale.

Sappiamo che la fatina è andata a vuoto e basta direi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito una cosa. Ffinchè c’è in vita il lupo evocatore le morti notturne non verranno specificate. Quindi ci si riferisce al tipo di morte? Per capirci, se io fossi sbranato, si direbbe che io sono morto ma non come sono morto. Ho capito bene? Oppure io sono morto e tu non lo dici?

Finché c'è in vita il Lupo Scavatore voi saprete chi è morto (ogni mattina, nel villaggio di Barbaluna, vi riunite in piazza per contarvi e poi tornate a fare i cazzi vostri), ma siccome lo Scavatore sotterra i cadaveri notturni non sapete chi è morto in che modo (sbranato o assassinato o morto misteriosamente).

Quindi, se qualcuno fosse morto stanotte, avrei detto: "è morto Tizio" (senza aggiungere in che modo).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito una cosa. Ffinchè c’è in vita il lupo evocatore le morti notturne non verranno specificate. Quindi ci si riferisce al tipo di morte? Per capirci, se io fossi sbranato, si direbbe che io sono morto ma non come sono morto. Ho capito bene? Oppure io sono morto e tu non lo dici?

Hai capito bene, fino all'ultima frase. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene oggi niente sbrano! :)

La cause possono essere: codardo, topo mannaro, angelo custode, dietologo e credo basta perchè con il dottore di solito viene dichiarato all'apertura del giorno che una persona è finita all'ospedale.

Sappiamo che la fatina è andata a vuoto e basta direi.

Ecco, avevo dimenticato il topo.

Sì, fatina andata a vuoto. Quindi ora lei ha un info...se il tizio in questione si spaccia per contadino semplice, mente.

E non poteva essere Vincenzo, no? Se no non ci sarebbe stato il ruolo, per oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì! Perché ho sentito da fonti certe - come? chi è stato? eh, si dice il peccato ma non il peccatore! - che il Veggente ha una palla di cristallo da dove può spiare tutti noi durante la notte! Come vorrei averne una anch'io... Quante ne scoprirei!

Ssst, non lo dite a nessuno, ma una persona a me tanto vicina ha detto che la figlia del falegname è un Mannaro! Ah, ma oggi al Consiglio state certi che lo dirò al Borgomastro!

La frase della pettegola, vera o falsa che sia non riesco a capirla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì! Perché ho sentito da fonti certe - come? chi è stato? eh, si dice il peccato ma non il peccatore! - che il Veggente ha una palla di cristallo da dove può spiare tutti noi durante la notte! Come vorrei averne una anch'io... Quante ne scoprirei!

Ssst, non lo dite a nessuno, ma una persona a me tanto vicina ha detto che la figlia del falegname è un Mannaro! Ah, ma oggi al Consiglio state certi che lo dirò al Borgomastro!

La frase della pettegola, vera o falsa che sia non riesco a capirla.

Ma sei serio o stai trollando? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì! Perché ho sentito da fonti certe - come? chi è stato? eh, si dice il peccato ma non il peccatore! - che il Veggente ha una palla di cristallo da dove può spiare tutti noi durante la notte! Come vorrei averne una anch'io... Quante ne scoprirei!

Ssst, non lo dite a nessuno, ma una persona a me tanto vicina ha detto che la figlia del falegname è un Mannaro! Ah, ma oggi al Consiglio state certi che lo dirò al Borgomastro!

La frase della pettegola, vera o falsa che sia non riesco a capirla.

Ma sei serio o stai trollando? :D

è la figlia del falegname che mi ha messo in crisi. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, la figlia del falegname è una bella fi...gliola :D

Scherzi a parte: El Pelat, ieri avevo appunto specificato che tutto quanto è sotto spoiler non ha NULLA a che vedere con la partita, è puro intrattenimento.

Tutto ciò che è fuori spoiler ha a che vedere con la partita. Troverai in grassetto il pettegolezzo rivelato quest'oggi. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Nota a margine del potere del Medium: poiché agirà (eventualmente) su un morto al rogo (poiché morti non al rogo non ce ne sono stati né ce ne saranno quando il Medium agirà, se agirà), saprà dove sono seppelliti i cadaveri e l'effetto del Lupo Scavatore non lo influenzerà: agirà, quindi, con cognizione di causa..

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share


×
×
  • Crea Nuovo...