Vai al contenuto

Giorno 1 - La Strega


Ospite
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 73
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Popular Days

D:

Però sarai d'accordo con me che eri insospettabile come Lupo :^_^

Si, ma la prossima volta evitate di spifferare il mio nome a Denver che si mette a fare il fenomeno... -.-'

Io non faccio il fenomeno... io lo sono

cala cala Merlino! (cit)

Manco Coy mi credeva cattivo all'inizio finchè non ti sei messo a urlare ai 4 venti che "sentivi" che ero cattivo. Infatti l'hai proprio "sentito" ma nel senso di origliato! :rofl::rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

D:

Però sarai d'accordo con me che eri insospettabile come Lupo :^_^

Si, ma la prossima volta evitate di spifferare il mio nome a Denver che si mette a fare il fenomeno... -.-'

Noi non volevamo, è scappato a Branca che ha voluto dire che tu mi volevi uccidere con il Rupe la Prima notte ><

E' vero che l'ho detto: me n'ero proprio dimenticato! E' che mi avevano appena aggiornato delle magie della vostra squadra per entrare in finale e per scherzo ho detto "rupe su Tidus" :rofl::rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso però basta spammare sul torneo: diamoci da fare con la partita in corso!

Trovo che Elayne abbia ragione e trovo che un basso livello di partecipazione favorisca solo i lupi quindi chi non collabora con i ragionamenti è automaticamente un cattivone da sentire in arringa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ma c'è anche Inglo in partita! La brutta persona che ha pensato di mettermi lupo a posta nel torneo e di venirmelo anche a dire!!!

Sai che quasi quasi voto anch'io Inglo? :rofl:

Inglo è fortunato che non mastero io altrimenti finiva in arringa automatica, gli davo un ruolo che non vince se muore al rogo tipo il kamikaze e poi gli dicevo "adesso bestemmia pure!" :rofl::rofl:

della serie partite strane parte2

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno che si propone per la fatina? ne basta 1 solo eh, non iniziamo con le rivelazioni aggratis!

così abbiamo un nome sicuro da proteggere con angelo custode/dottore, abbiamo un buono sicuro e in caso domani si fa presto a vedere se chi si è proposto ha usato o no il potere (se non l'ha fatto brucia :D)

poi una volta verificata la persona gli teniamo il dottore fisso su di lui e abbiamo un potere aggratis ogni giorno...

Link al commento
Condividi su altri siti

nessuno che si propone per la fatina? ne basta 1 solo eh, non iniziamo con le rivelazioni aggratis!

così abbiamo un nome sicuro da proteggere con angelo custode/dottore, abbiamo un buono sicuro e in caso domani si fa presto a vedere se chi si è proposto ha usato o no il potere (se non l'ha fatto brucia :D)

poi una volta verificata la persona gli teniamo il dottore fisso su di lui e abbiamo un potere aggratis ogni giorno...

ma chi si è rivelato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccoci amici del rutilante mondo del sordido televisivo!

Dato che oggi sono a casa da lavoro, mi sono letto un pò le schedine e fatto una idea generale della partita; come dicevate qua sopra, la partita è fatta in modo che se strega e fata sono due buoni giocatori possono pesantemente influenzarne gli eventi. Se questo non fosse il caso, una analisi generale mi porterebbe a pensare che i lupi hanno molte armi a loro vantaggio, e i contadini devono fare squadra in maniera coesa, anche se alcune figure come il vampiro e l'untore possono dare fastidio. Sarebbe importante che in qualche modo fata e veggente riuscissero a coordinare i loro interventi.

Detto questo, io riprendo una vecchia tradizione, ovvero che i nomi nuovi al primo giorno devono palesare la loro presenza, e quindi Vincenzo Esposito, indossa la canotta dei Raptors e vieni a fare una simpatica arringa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di rivelarsi per la Fatina, aspettate.

Non so se avete letti i ruoli che possono riceverla, ma sono tutti ruoli che i lupi non vorrebbero mai sbranare, e anzi, stare alla larga da loro.

Abbiamo:
Codardo: fa fallire lo sbrano

Insonne: da l'identità di un lupo a tutti

Dietologo: fa fallire uno sbrano

Malato Cronico: fa morire un lupo (non quello Bianco)

Sensitivo: è un semplice contadino una volta usato il suo potere (quindi sbrano sprecato)

Di questi 5, i primi 4 sono considerati "contadini" per la Strega il che da a lei ulteriori info.

Insomma, pensiamoci.

Così su due piedi direi una delle due cose è da fare:

- una sola persona si rivela (a prendere il potere della Fata, non a dire il suo ruolo).

- nessuno si rivela e i lupi non sapranno chi NON sbranare (idem per i poteri della Strega)

Ma di sicuro non possiamo avere 4-5 persone dire "datemi il potere della Fata".

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di rivelarsi per la Fatina, aspettate.

Non so se avete letti i ruoli che possono riceverla, ma sono tutti ruoli che i lupi non vorrebbero mai sbranare, e anzi, stare alla larga da loro.

Abbiamo:

Codardo: fa fallire lo sbrano

Insonne: da l'identità di un lupo a tutti

Dietologo: fa fallire uno sbrano

Malato Cronico: fa morire un lupo (non quello Bianco)

Sensitivo: è un semplice contadino una volta usato il suo potere (quindi sbrano sprecato)

Di questi 5, i primi 4 sono considerati "contadini" per la Strega il che da a lei ulteriori info.

Insomma, pensiamoci.

Così su due piedi direi una delle due cose è da fare:

- una sola persona si rivela (a prendere il potere della Fata, non a dire il suo ruolo).

- nessuno si rivela e i lupi non sapranno chi NON sbranare (idem per i poteri della Strega)

Ma di sicuro non possiamo avere 4-5 persone dire "datemi il potere della Fata".

Direi che non fa una piega come ragionamento,anzi. Per quanto mi riguarda escludetemi dai giochi perché anche avessi un ruolo adatto non voglio responsabilità così grande e poi essere linciato per i miei errori xD :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon lunedì a tutti :D

Alla fine nel week end ho avuto pochissimo tempo, quindi ho avuto modo di rivedere impostazione della partita le FAQ solo poco fa.

In ogni caso, sono d'accordo con Ela che fin ora mi sembra abbia centrato i due punti focali della questione. Pertanto eviterei le rivelazioni se possibile, se non limitando allo stretto necessario, anche perché sia Untore che Omertoso falliscono se puntano determinati ruoli e non segnano il punto.
Evitando rivelazioni del genere manteniamoo anche un margine maggiore di "protezione" dai due suddetti individui scomodi. Niente di eccezionale, ma é pur sempre qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una delle 2 opzioni.

Personalmente credo che la prima (EDIT: che una sola persona si faccia avanti) sia migliore. E' un win-win ™.

La persona magari non si farà mai sbranare, perdendo l'utilizzo del suo ruolo, ma comunque è un ruolo (abilità) che non potrebbe usufruire per la FAQ sulla Fata.

Mi piace il tuo modo di ragionare, comunque, cagnaccio. :p

Ma ricordati che Mr. Twinkle è super intelligente. E' sempre un passo avanti a te. :p

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene! vedo che, dopo un po' di spam, vi siete messi al lavoro! Bravi Bravi :give_rose:

Io devo ancora preparare il mio foglietto Word (appena finito questo post mi impegno a farlo).. ho letto interventi interessanti e penso (come sostiene riccaz) che una persona dovrebbe rendersi disponibile per la fatina.. la proteggiamo e sfruttiamo il potere dello sceriffo che ci è stato gentilmente concesso per stanotte.. :D

Nel frattempo io voto Zero per dargli un consueto e calorose benvenuto! :give_rose: (credo sia "nuovo del giro" o se non lo è, è nuovo per me)

E riepilogo voti fino ad ora:

1. Caaapito vota Brida

2. Riccaz vota inglo

3. Marsu vota vincenzo

4. Sunnina vota zero

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerando che ricevere con successo il potere della Fata annulla tutti i poteri del proprio ruolo (attivi e passivi), la persona che riceve il potere è infatti completamente scoperta da uccisioni e sbrani.

Come ruoli di "protezione" abbiamo:
- Angelo Custode: protegge solo da sbrani / Omertoso. Non da Avvelenatore / Untore. L'Omertoso comunque avrebbe 1 possibilità su 5 di beccare il recipiente del potere della Fata (che è meglio di nulla, ma non una certezza).

- Dottore: lui protegge da sbrano / Omertoso la notte stessa. Protegge da Avvelenatore/Untore solo la notte dove la vittima deve morire.

- Martire: protegge solo dallo sbrano

Abbiamo la problematica che l'Angelo protegge nella fase del giorno, quindi la mia opinione è che l'Angelo debba proteggere la persona che si fa avanti per la Fata (se si fa avanti).

Mentre Dottore va su di me (o altra persona apparentemente contadina per non dare informazioni su chi va ai lupi) e il Martire su bersagli meno "ovvi".

Imho.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di rivelarsi per la Fatina, aspettate.

Non so se avete letti i ruoli che possono riceverla, ma sono tutti ruoli che i lupi non vorrebbero mai sbranare, e anzi, stare alla larga da loro.

Abbiamo:

Codardo: fa fallire lo sbrano

Insonne: da l'identità di un lupo a tutti

Dietologo: fa fallire uno sbrano

Malato Cronico: fa morire un lupo (non quello Bianco)

Sensitivo: è un semplice contadino una volta usato il suo potere (quindi sbrano sprecato)

Di questi 5, i primi 4 sono considerati "contadini" per la Strega il che da a lei ulteriori info.

Insomma, pensiamoci.

Così su due piedi direi una delle due cose è da fare:

- una sola persona si rivela (a prendere il potere della Fata, non a dire il suo ruolo).

- nessuno si rivela e i lupi non sapranno chi NON sbranare (idem per i poteri della Strega)

Ma di sicuro non possiamo avere 4-5 persone dire "datemi il potere della Fata".

stai tranquillo.... che tu voglia o no le rivelazioni cadranno a raffica dal giorno 2... anche se io sono d'accordo con te

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccolo appunto: ho detto che lo Sceriffo agisce appena dopo la Strega, ma ovviamente la Fata agisce prima di lui (e appena dopo la Strega), per ovvi motivi. :D

In generale, cercherò di usare la "logica", il buon senso nell'ordine delle azioni, moderando à la Coy (sperando di non commettere lesa maestà).

Vedrete poi il file di gestione della partita alla fine della stessa e giudicherete. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente si deve fare avanti solo una persona, anche per non creare problemi alla fata.

Si viene però a creare per il soggetto esposto un problema di protezione. Oggi sarà protetto dall'angelo, ma domani l'angelo non potrà più proteggerlo e dovrà proteggerlo il dottore.

Ma anche così facendo l'avvelenatore potrà poi ucciderlo.

Inoltre perdiamo una delle 2 protezioni, in quanto i lupi sapranno già uno dei protetti della sera.

C'è da dire però che nel momento in cui muore ci sarà un nome sicuro da mandare su dal cimitero e questo gli darà un'altra serie di notti per agire.

Per cui, considerando che è inutile avere la fata se non la si usa, io direi che vale la pena che uno solo si faccia avanti.

Al massimo si può considerare se farlo già esporre oggi, con il potere dello sceriffo, o domani quando magari ci sarà un potere più utile. Lo sceriffo infatti al momento credo bloccherebbe solo l'illusionista tra i lupi, considerando che avranno sicuramente usato lo sciamano. Mentre invece i pro-lupi andranno abbastanza a caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share


×
×
  • Crea Nuovo...