Vai al contenuto

Scene da pelle d'oca?


Prisci
 Share

Recommended Posts

Io per queste scene piango come un vitello.

Mamma di Dumbo (le primissime lacrime di sempre):

Finale di Big Fish (visto da me e mio padre insieme, lacrime in sincronia, momento indimenticabile):

Papà ho trovato un amico (da piccolo mi devastò):

Morte del cane in Io e Marley (madonna che lacrime, inondato il cinema):

https://www.youtube.com/watch?v=aDKNqFL5KyU

Desmond e Penny (imbattibile nella storia delle serie tv):

Finale Germania - Italia 0-2 (cinque minuti che definiscono un'intera generazione e che mi commuovono SEMPRE)

Link al commento
Condividi su altri siti

papà ho trovato un amico è mostruoso perché sembra la solita commedia coi bimbi che si vogliono bene e giocano coi cani e allora uno ha 10 anni e la guarda tranquillo, invece a un certo punto (spoiler)

lui muore, cosa che non c'entra niente col genere del film, che trauma

Link al commento
Condividi su altri siti

I primi minuti di Little Miss Sunshine (la presentazione dei personaggi). La prima volta che lo vidi non so come decisi che era una scena da brividi e che il film mi sarebbe piaciuto un sacco (forse molto dipendeva dalla canzone), ogni volta che lo rivedo provo la stessa identica sensazione, giustificata visto che le aspettative della prima visione sono state abbondantemente rispettate se non superate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi emoziono e mi commuovo molto facilmente quando vedo un film, mi capita molto spesso (per esempio anche per il recente film di Pif).

Però la scena che in assoluto mi commuove di più, oltre al finale di Big Fish già postato da Mist e ovviamente a capitano mio capitano, è quella di Million dollar baby quando Clint Eastwood dice a Hilary Swank il significato di "Mo Cuishle".

E poi, anche se l'ho visto una volta sola, mi ricordo che quando ho visto il paziente inglese ho avuto le lacrime per tutta l'ultima mezz'ora.

Però il topic parlava di pelle d'oca e non di lacrime, quindi l'elenco sarebbe veramente infinito, di getto butto giù:

- la scena di Blade Runner già postata da Jim, che ovviamente è la numero uno per quanto mi riguarda

- il finale de i soliti sospetti

- la scena all'inizio di 2001 Odissea nello spazio con lo scimpanzè che lancia l'osso in aria e compare l'astronave

- la prima "apparizione" dello Squalo di Spielberg, con Roy Scheider impietrito che con un filo di voce dice "ci serve una barca più grande"

- la corsa nella scalinata di Rocky (ovviamente la prima)

- il "triello" di il buono il brutto e il cattivo

- il fiume di sangue di Shining

- i flashback musicali di Giù la testa

- il finale di Seven (diciamo da quando arriva il camioncino)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...