Vai al contenuto

[TORNEO 2-2] Pagelle


Soul
 Share

Recommended Posts

Allora, attenendomi alle solite valutazioni:

9,5-10: Partita praticamente perfetta che conduce alla vittoria della fazione. Giocate decisive, creative, grande intuito, zero errori.

8,5-9: Partita entusiasmante. Vittoria o sconfitta non importa, il giocatore ha fornito una prestazione di altissimo livello trascinando la sua fazione.

7,5-8. Partita ottima, con poche sbavature. Qualche errore qua e là ma più in generale la sensazione di essere sempre nel vivo, sempre decisivo.

6,5-7. Partita buona, diligente, con qualche giocata di discreta fattura, oppure partita silenziosa ma nella quale il silenzio è stato importante per la vittoria

5,5-6. Partita mediocre, pochi spunti memorabili, magari anche sfortunata. Nessun errore sconvolgente ma neanche azioni degne di nota.

4,5-5. Partita brutta. Partecipazione insufficiente o comunque decisiva... per la squadra avversaria. Molti errori.

3,5-4. Partita disastrosa. Non azzecca una giocata, sbaglia tutto quello che è possibile sbagliare, oppure semplicemente non partecipa.

0-3. Partita tragicomica. Errori grossolani, voti del genere se li meritano solo giocatori esperti che giocano drammaticamente sotto il loro livello medio, combinandone di tutti i colori, magari comportandosi male.

Marsupilami - 6 - faccio fatica a trovarlo in mezzo alle valutazioni. Sbaglia, e questo è fuor di dubbio, ma i suoi errori non penalizzano per nulla la sua fazione, come non avvantaggiano l'altra. Non riesce a inquadrare i cattivi.

Brida - 6 - Il suo ruolo le impedisce una volta morta di dichiararsi, doveva tornare in vita per fare il punto fregandosene di far vincere i contadini. Sfortunata con la rivelazione, non riesce comunque a essere credibile contro Moon

The Duke - 8,5 +1- Nessuno lo sospetta Polimorfo, si nasconde la prima notte e fa bene, anche se la veggenza l'ha ricevuta il suo compagno Moon. La seconda invece secondo me avrebbe dovuto agire come cane o come orso come ha fatto l'ultima notte, tanto più che era stato protetto entrambe le notti (ma questo non poteva saperlo) non prende 9 solo per questo.

Galvix - 6,5 - il secondo contadino migliore, cerca di far capire il suo ruolo ma lo capiscono solo i cattivi, che lo spingono sulle fiamme. Il potere lo usa sempre ma non va mai a buon fine.

Orfin - 4,5 - Si è impegnato. Ma non ce l'ha fatta. Connesso ad orari improbabili pur di consegnarmi la veggenza, ma non è stato sufficiente. I cattivi li azzecca anche, ma non consegna la veggenza nelle mani giuste. Prima all'argenteo (non vi dico cosa mi ha detto appena ha letto "Moon è il lupo argenteo" subito dopo avergli consegnato la veggenza) e poi su Night(diavolo) ma al lupo polimorfo (non che comunque fosse una veggenza utile quella, ma almeno aveva capito che Night era cattivo).

Nightbay - 7,5 +1- Fa il suo lavoro. Uccide Brida come suggerito da Duke (anche se lui c'era già arrivato) e poi fa la sua partita in disparte facendo fare tutto ai lupi, conservando il suo "contare lupo".

Annalisa - 5 - purtroppo sta male e non si difende granché bene la notte 2, viene messa al rogo senza tanti problemi. Giocata molto rischiosa la sua di dichiararsi angelo caduto per puntare alla resurrezione tramite cigno (che avrebbe dato i suoi frutti in una partita più lunga), ma i lupi avevano altro da fare.

Moon - 7,5 +1- Bravo a gestire veggenza e accuse. Fortunato a non essere stato sondato dal veggente la notte successiva. Non si espone troppo anche se il suo ruolo glielo permette.

Tidus - 5,5 - Ruolo che non lo entusiasma molto. Protegge Duke l'unica notte in cui può proteggere ( ma se ne pente dopo 10 minuti). Se le cose fossero andate in maniera diversa e Duke quella notte fosse sopravvissuto per la tua protezione, allora avrei dovuto darti molto meno, ma così non è stato. Sembra cattivo ai buoni e buono ai cattivi, quindi bersagliato da due sbrani. Partita da dimenticare.

Azuhael - 4,5 - Non partecipa a sufficienza. Buona la rivelazione su Moon, ma poi scompare quando invece dovrebbe essere lì a screditarlo. Non usa nessun altro potere.

Absolute - 7 - Appena ha visto il ruolo ha capito che poteva esporsi e così ha fatto. In prima linea contro i cattivi, ha cercato di guidare il popolo che però non l'ha seguito.

Pippero - 9 +1 - MVP. Perfetto, rivelazione su brida, la scredita aiutato dai lupi, che non capiscono le sue allusioni per far capire loro che è proprio lei il famigerato CdM (andate a rivedervi la notte 2), protegge Duke (che quindi non avrebbe potuto nemmeno morire al rogo, decretando la quasi sicura vincita dei lupi). All'inizio è cinico riguardo alla prospettiva di vincita dei lupi (mi scrive che punta a far vincere l'omertoso) ma poi cambia idea e fa bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

O anche in questa in realtà

Partita praticamente perfetta che conduce alla vittoria della fazione. Giocate decisive, creative, grande intuito, zero errori.

Ti ricordo che ho usato il cane a 10 minuti dalla fine in virtù del voto di night.

Se non è una giocata decisiva quella..

Link al commento
Condividi su altri siti

O anche in questa in realtà

Partita praticamente perfetta che conduce alla vittoria della fazione. Giocate decisive, creative, grande intuito, zero errori.

Ti ricordo che ho usato il cane a 10 minuti dalla fine in virtù del voto di night.

Se non è una giocata decisiva quella..

In realtà non è una giocata decisiva perchè hai sbranto il cane che non conta

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono abbastanza d'accordo con quasi tutti. Avrei dato 7,5 a night e 5,5 a marsu che ha sbranato sempre contadini. Ed era l'unico contadino che dava contro a brida. Gli altri giusti, ballano cmq solo mezzi voti per cui ok

Hai ragione, ha sbranato contadini però non cambia di fatto nulla in partita.

E 7,5 a Night mi sembra eccessivo perché ha fatto il suo lavoro da bravo diavolo e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo in pieno nella pagella su Moon, sulla mia non mi esprimo, praticamente non sono riuscito a giocare ><

E qui ti sbagli, potevi parlare da morto e organizzare i contadini con il tuo intuito. L'unica cosa che avete fatto tu e Brida era litigare per resuscitare.

Ti voglio tanto bene Tidus ma secondo me hai giocato male.

Link al commento
Condividi su altri siti

7,5-8. Partita ottima, con poche sbavature. Qualche errore qua e là ma più in generale la sensazione di essere sempre nel vivo, sempre decisivo.

A me sembri qui Moon

A me la mia sembra una partita sopra la sufficienza, quindi sicuramente nella fascia inferiore di valutazione. Poi oh, alla fine il Master decide i voti sia in un senso che nell'altro, quindi più che osservare che mi sono sentito valutato in maniera eccessiva non posso fare. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sto protestando sul mio, è che non riuscivo a leggere attentamente in questi, che praticamente non sono mai stato a casa, e quindi non volevo dare indicazioni a caso ai contadini...

Sul litigio con Brida, alla fine è durato 2 secondi, appena ho capito che era il CdM ho subito detto che era meglio lei di me...

Per giocare bene la partita doveva continuare, io il terzo giorno aspettavo per iniziare, ma la partita è finita prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono abbastanza d'accordo con quasi tutti. Avrei dato 7,5 a night e 5,5 a marsu che ha sbranato sempre contadini. Ed era l'unico contadino che dava contro a brida. Gli altri giusti, ballano cmq solo mezzi voti per cui ok

Hai ragione, ha sbranato contadini però non cambia di fatto nulla in partita.

E 7,5 a Night mi sembra eccessivo perché ha fatto il suo lavoro da bravo diavolo e basta.

Cioè uccidere il cacciatore di mostri, dare il voto iniziale ai roghi dell'omertoso e del ciccione e attaccare i due lupi per apparire abbastanza buono da non farsi uccidere o finire nemmeno una volta in arringa?

Alla faccia del compitino...

Ad averne di prolupi che fanno sempre il compitino così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sto protestando sul mio, è che non riuscivo a leggere attentamente in questi, che praticamente non sono mai stato a casa, e quindi non volevo dare indicazioni a caso ai contadini...

Sul litigio con Brida, alla fine è durato 2 secondi, appena ho capito che era il CdM ho subito detto che era meglio lei di me...

Per giocare bene la partita doveva continuare, io il terzo giorno aspettavo per iniziare, ma la partita è finita prima

Ma infatti secondo me la colpa più grossa di tutti è stata di Azu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Su marsu il voto ci sta. Per forza di cose siamo andati alla cieca. La chiave ripeto è nel post del primo giorno che indicava le due fazioni alternative: Duke e Moon / Tidus e Brida. Senza aiuto da chi sapeva, con Brida che neanche una volta morta dichiara il ruolo, con Azu totalmente assente e Orfin che manda veggenze senza senso, abbiamo dovuto seguire semplicemente l'istinto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo in pieno nella pagella su Moon, sulla mia non mi esprimo, praticamente non sono riuscito a giocare ><

non sei l'unico..

Vi sfugge che è stata cambiata la regole del cimitero proprio per consentire anche ai morti di giocare. Si gioca anche scrivendo ragionamenti e aiutando la propria fazione così...

Sono abbastanza d'accordo con quasi tutti. Avrei dato 7,5 a night e 5,5 a marsu che ha sbranato sempre contadini. Ed era l'unico contadino che dava contro a brida. Gli altri giusti, ballano cmq solo mezzi voti per cui ok

Concordo, anche io penso ci sia qualche voto di poco più alto di quanto mi aspettassi, ma non si discute sui mezzi voti.

Io non sto protestando sul mio, è che non riuscivo a leggere attentamente in questi, che praticamente non sono mai stato a casa, e quindi non volevo dare indicazioni a caso ai contadini...

Sul litigio con Brida, alla fine è durato 2 secondi, appena ho capito che era il CdM ho subito detto che era meglio lei di me...

Per giocare bene la partita doveva continuare, io il terzo giorno aspettavo per iniziare, ma la partita è finita prima

Sì, ma dovevi anche valutare che dopo il terzo giorno fosse troppo tardi. Però ammetto che hai ritrattato su Brida, quindi per me il tuo l'hai fatto.

Cioè uccidere il cacciatore di mostri, dare il voto iniziale ai roghi dell'omertoso e del ciccione e attaccare i due lupi per apparire abbastanza buono da non farsi uccidere o finire nemmeno una volta in arringa?

Alla faccia del compitino...

Ad averne di prolupi che fanno sempre il compitino così.

Per quanto uccidere il cacciatore di mostri non fosse intenzionale (l'avresti uccisa comunque), concordo sul fatto che hai comunque giocato bene e non solo "fatto il compitino".

Su marsu il voto ci sta. Per forza di cose siamo andati alla cieca. La chiave ripeto è nel post del primo giorno che indicava le due fazioni alternative: Duke e Moon / Tidus e Brida. Senza aiuto da chi sapeva, con Brida che neanche una volta morta dichiara il ruolo, con Azu totalmente assente e Orfin che manda veggenze senza senso, abbiamo dovuto seguire semplicemente l'istinto.

Lo stesso discorso vale anche per gli altri. Non sono sicuro che se tu fossi stato al nostro posto e avessi visto un cane mannaro giocare come avete fatto difenderesti le giocate allo stesso modo, per me siete stati un po' troppo affrettati, più alla ricerca di un bel voto che della vittoria. E ci può anche stare, ma poi ne risente la partita. Io personalmente continuo solo a non capire come abbiate potuto pensare che io fossi lupo in base a quella frase che voi avete chiamato "svista". Anche perché è l'unica informazione in più che avevate per valutare la situazione rispetto a me. E se io ci sono arrivato e voi no, posso solo dedurre che sia stato quello l'indizio determinante. E davvero mi lascia perplesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...