absolute Inviato Gennaio 17, 2014 Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2014 Chi sei: Spiritista Cosa sai: niente Cosa fai: Ogni giorno puoi preparare l'evocazione dello spirito di un defunto. Comunicherai al Moderatore il nome di un altro abitante (morto) del villaggio, che la notte immediatamente successiva potrà agire come se fosse vivo. Se il personaggio che scegli non ha alcuna capacità da poter usare, durante la notte ti rivelerà (sempre per mezzo del Moderatore) se è buono (vince con i contadini), cattivo (vince con i lupi) o neutrale (qualunque altro caso). Cosa devi fare: All'inizio della partita il Moderatore ti comunicherà se vinci in caso di vittoria dei Contadini o in caso di vittoria dei Lupi Mannari. Gli altri giocatori non saranno al corrente di questa informazione. Come conti: Come contadino Direi che bisogna inserire se lo spiritista consente ad un morto di agire su sé stesso. Se ad esempio lo spiritsta agisce sul guaritore, questi può autoresuscitarsi? Altra cosa, spesso i moderatori consentono allo spiritista di scegliere la propria fazione, tanto vale cambiare la schedina. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo non è Moon Inviato Gennaio 17, 2014 Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2014 Sono d'accordo sull'agire su se stesso, dopotutto è uno spirito che agisce su un corpo morto, la logica non lo vieta. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Soul Inviato Gennaio 17, 2014 Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2014 sull fatto di scegliere la fazione non so.... sarebbe meglio la decidesse il master in base agli equilbri della partita Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo non è Moon Inviato Gennaio 17, 2014 Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2014 sull fatto di scegliere la fazione non so.... sarebbe meglio la decidesse il master in base agli equilbri della partita +1 Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
absolute Inviato Gennaio 17, 2014 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 17, 2014 Però tecnicamente è brutto che un guaritore possa autoresuscitarsi, come anche per il negromante. A quel punto in caso di spiritista prolupi se i contadini non hanno un ruolo che uccide (cane, bracconiere...) anche sapendo l'identità di tutti i lupi, di spiritista e negromante entrerebbero nel circolo vizioso che possono rogarne solo uno alla volta... Sulla scelta a me pure va bene, ma bisogna specificarlo sulla schedina. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo non è Moon Inviato Gennaio 18, 2014 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2014 Però tecnicamente è brutto che un guaritore possa autoresuscitarsi, come anche per il negromante. A quel punto in caso di spiritista prolupi se i contadini non hanno un ruolo che uccide (cane, bracconiere...) anche sapendo l'identità di tutti i lupi, di spiritista e negromante entrerebbero nel circolo vizioso che possono rogarne solo uno alla volta... Se conoscono l'identità di tutti, bruciano lo Spiritista e il cerchio è chiuso, eh. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
absolute Inviato Gennaio 18, 2014 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2014 Caso 1: Bruciano lo spiritista. Poi la notte stessa il negromante lo riporta in vita. Il giorno dopo bruciano il negromante e lo spiritista gli permette di agire. Al che ribruciano lo spiritista e quella notte stessa il negromante resuscita uno di loro due. Sono tre roghi persi per i contadini. Caso 2: Bruciano il negromante e lo spiritista lo fa agire da morto e questi si autoresuscita. Bruciano lo spiritista e il negromante lo riporta in vita, Poi devono ribruciarli entrambi. Non ho fatto bene i conti con le tempistiche (visto che lo spiritista agisce di giorno), ma sono quanto meno tre o quattro roghi persi. Il tutto ammesso che si sappia l'identità di entrambi. Perché se se ne conosce uno solo allora potrebbe volerci molto di più. Anche perché in genere i contadini non hanno certezze sul fatto che il negromante sia morto. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Questo non è Moon Inviato Gennaio 18, 2014 Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2014 Dai per scontato che Spiritista e Negromante si conoscano. Senza considerare che stai costruendo una partita con Spiritista e Negromante ma non solo: stai costruendo una partita con Spiritista, Negromante e nessun ruolo contadino che uccide di notte. Insomma, secondo me sono casi limite. E' come se facessi l'esempio di una partita senza alcun rubavittorie che agisce sulle dichiarazioni. Si dichiarano tutti e i doppioni vengono uccisi. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
absolute Inviato Gennaio 18, 2014 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 18, 2014 Però tecnicamente è brutto che un guaritore possa autoresuscitarsi, come anche per il negromante. A quel punto in caso di spiritista prolupi se i contadini non hanno un ruolo che uccide (cane, bracconiere...) anche sapendo l'identità di tutti i lupi, di spiritista e negromante entrerebbero nel circolo vizioso che possono rogarne solo uno alla volta... Sulla scelta a me pure va bene, ma bisogna specificarlo sulla schedina. Dai per scontato che Spiritista e Negromante si conoscano. Non è che lo davo per scontato, era una delle ipotesi di partenza. In pratica era una casistica che può presentarsi. Anche perché se ti risulta spesso quando si va a caccia del negromante alla fine si ragiona tutti insieme per farlo fuori e a quel punto magari uno o due lupi già si conoscono, quindi poco possono fare per sviare i sospetti sul vero negromante (ammesso che loro sappiano chi è). Insomma, secondo me sono casi limite. Lo sono, ma neanche troppo improbabili. Ad ogni modo ci sono anche altre controindicazioni. Ad esempio lo stregone voodoo che si riporta in vita da solo come lo gestisci? E i poteri che si ritorcono contro? (in caso di contadino vanitoso o come effetti collaterali?). A senso io eviterei di far agire su sé stessi, altrimenti bisogna specificare tutte le casistiche. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elayne Inviato Gennaio 29, 2014 Segnala Share Inviato Gennaio 29, 2014 Concordo con Absolute. Infatti lo Spiritista permette ad un morto di agire, ma l'azione del morto deve essere legale. Se le schede sono corrette attentamente con la frase "un altro giocatore" invece di "un giocatore", il problema non si pone più. Di solito nelle schede di Guaritore e simili non c'è mai scritto perché è "naturale" così. Ma lo Spiritista cambia tutto. Cita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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