Vai al contenuto

La Guerra Dei Mondi - Notte 4


Recommended Posts

Cala il crepuscolo, dovete uccidere qualcuno, sarà già un rogo decisivo, staremo a vedere

Al ballottaggio vanno Brancamenta, Coyote, Helder, Inglo, Moon e Pippero

Arringhe, voti e poteri notturni fino alle 11:30

Modificato da Moon
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 206
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Mia arringa:

Oggi ho lasciato un chiaro indizio sul mio ruolo. Poi c'è già un'arringa fatta e finita due giorni fa, ripigliatela.

Messo tale indizio da parte, sticazzi: sto giocando da contadino e vi sfido a dire il contrario. Di me potete pensare che sia uno Scagnozzo ed accetto tale accusa: non posso procurare prove per scagionarmi da un'osservazione di questo tipo e non posso fare altro, per farvi capire che sono un "cane sciolto", che continuare a ragionare sui fatti, scevro da condizionamenti di qualsiasi tipo.

Potete pensare che sia uno Zombie, anche qui ci può stare: fra l'altro ieri, ieri ed oggi penso di essermi comportato allo stesso modo, senza clamorosi "cambi di rotta" su qualcuno (che, per esempio, ieri accusavo ed oggi no o l'altro ieri accusavo e da ieri no).

Ho solo parlato di fiducia quasi cieca nei confronti di due persone, che nella giornata di ieri in momenti e modi diversi hanno fatto capire di essere buoni. Uno è crepato (anche se ovviamente speriamo tutti possa tornare in fretta qui) e comunque nessuno l'ha smentito, l'altro è qui e nessuno l'ha smentito (anche perché ha procurato informazioni difficili da inventare o smentire). Si tratta di Mist e Polle, su entrambi posso mettere la mano sul fuoco che siano partiti come Contadini, su Polle (più che su Mist) sono legittimi i dubbi che potete avere anche su di me ma per ora il suo modo di giocare mi sembra contadino.

Poi nel corso della giornata sono usciti fuori altri elementi, su cui poter costruire un minimo di fiducia. Ma adesso è il caso di concentrarci su chi arringa perché, se come dice Tidus questa è una votazione già decisiva, vuol dire che non siamo messi bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

durante le partite chiedere fiducia senza avere nulla in mano mi sembra stupido....

ho detto già ieri che mi sarei fidato solo delle parole di una persona, che non c'è più, anche perchè le sue idee sulla partita in gra parte le condividevo, il mio ruolo non mi sembra sia stato nominato e sono tranquillamente sondabile, non influisco molto sulla partita e odio profondamente il mio ruolo....

Non posso accusare nessuno di quelli in arringa x discolparmi ma a mio favore ho che sono contadino e se è davvero una notte decisiva di certo non mi brucerete,quando lo sono e non ho info sapete che cerco sempre di non creare confusione ed è quello che ho fatto fino ad oggi...

rogarmi sarebbe un grave errore... e voterò x salvarmi....

Link al commento
Condividi su altri siti

E adesso, in attesa delle arringhe altrui, un po' di considerazioni sparse.

Notte 1

Rapiscono Mist, ok.

Notte 2

Rogo per Zurlo, muoiono Giamsik e Sunnina. Giamsik aveva fatto intendere troppo in arringa, Sunnina è stata "salvata" da voti arrivati all'ultimo su Zurlo ed è morta. Se ho capito bene fra le righe, quest'ultima è stata fatta fuori dal Predator, il quale gli ha sparato direttamente (nessuna deviazione causa Badante-Badato, perché Sunnina quella notte era stata torturata).

Uno fra Sunnina e Zurlo non è Contadino.

Non c'è vittima per CdM, per G.A. e per eventuale Rupe. Sappiamo però che la GdC Mist (ormai lo sanno anche i muri che è lui, inutile continuare a far finta di non saperlo) ha protetto con successo. Se quindi Sunnina è stata uccisa dal Predator, il protetto della GdC è stato salvato da morte certa di CdM, G.A. o Rupe.

Notte 3

Mandiamo marsupilami al rogo. Muoiono Soul e Mist. Grazie ad uno svarione del Master, sappiamo che Polle ha rischiato la morte: ora, la GdC protegge da più morti sullo stesso bersaglio e gliele risparmia TUTTE, salvo poi giocarsi una monetina per ogni morte per la propria incolumità. Considerando che Polle si era esposto parecchio, ci sta che i lupi abbiano puntato lui; che abbiano puntato in due Polle? Quindi, Lupi+Predator? Oppure un attacco era diretto a Polle e l'altro a Mist? Potremmo quindi arrivare a tre tentativi di uccidere. Rupe e sbrano sui due e Soul viene ucciso da Predator/G.A./CdM? Un papabile CdM sembra aver fatto capire che Soul è opera sua.

Qui mi pare di aver capito che siamo passati ad avere due L in meno (ovvero il SdR o due L normali), bene.

Notte 2 e Notte 3: potrebbero esserci stati due rapimenti, anche se mi pare di aver capito che nessuno ha detto nulla. E' morto il Genetista o Tidus ha capito che non deve dirlo? :D

In aggiunta, il torturato non può agire. Sappiamo che Sunnina era la torturata della Notte 2 (N.B.: se fosse stata il SdR torturata e uccisa dal Predator non avrebbe MAI potuto agire!) e Coy della Notte 3.

Sintetizzando il tutto, reputo al momento probabile (attenzione, probabile significa "sto facendo un'ipotesi e può essere vera come anche no") una situazione di questo tipo:

Zurlo C

Sunnina SdR uccisa dal Predator

Giamsik ucciso dal branco

Coyote salvata da una terza uccisione (probabile il G.A.?)

marsupilami boh (non L)

Soul ucciso dal CdM?

Mist ucciso da qualunque cosa si sia abbattuta su di lui e/o Polle, in particolare Lupi e Predator :D

Questo quadro mi sembra verosimile. Se il Predator sa di chi ha lo scalpo, allora potrebbe aver davvero preso un Lupo (certo che Sunnina due volte SdR in Guerra dei Mondi è un quadro "simpatico") ed è per questo che si è rivolto alla facile preda (Mist/Polle) contadina. Se invece il Predator non sa a quale fazione apparteneva la sua vittima, il quadro diventa meno intrigante.

Siamo in 18 in vita, gli Zombie (se il SdZ agisce dalla notte 1) potrebbero essere 3+SdZ (facciamo 4+1 se il Badante è il Badante di uno Zombie), non so se con le morti notturne (nel caso in cui nessuno di loro muoia stanotte) potrebbero già andare in vantaggio. I Lupi non sembrano essere un problema al momento, rimangono da tenere d'occhio a questo punto gli Alieni, perché non vedo come potrebbe essere decisiva già stasera.

Link al commento
Condividi su altri siti

cercherò di darvi info su di me attraverso questi post e qualcosa ho già lasciato detto anche prima

per questo vi chiedo di non bruciarmi, il mio eventuale rogo potrebbe essere già un errore difficile da recuperare per il contado, se invece il cacciatore di mostri è vivo e buono una sua visita non mi darà problemi.

E' in questa frase che il mio campanello si è allertato.

Ragazzi, scusate il ritardo ma durante la notte è successa una strage, assistite inermi al rogo di Marsupilami, durante la notte è Soul maciullato e fatto in mille pezzi e Mist morto misteriosamente, intanto torna in vita bello e vivace Giamsik

Io purtroppo con tutte le azioni sopra segnalate non c'entro. Eppure manca qualcosa che ci doveva essere (e non parlo di morti) e che davvero non capisco come nessuno di voi non abbia notato.

E sto aspettando da Tidus una risposta per capire se devo o no votare qualcuno per forza perchè ancora non mi ha fornito info in merito.

Questo è rogo è decisivo per noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fa lo stesso discorso (che attenzione, non dico sia giusto) che faccio io con Manuel, non giocano perchè hanno ruoli non elettrizzanti e stimolanti... però come dice Duke effettivamente, se non giocano, meglio usarli come legna... Non voglio sbilanciarmi nè dare voti, mancano ancora 3 arringhe e vorrei sentirle tutte.

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto rientro alle 18 e lo sapete

devo scrivere cose già dette?non lo faccio mai non sono un pappagallo e lo sapete

faccio di tutto x non creare confusione perchè non ci agevolerebbe e lo sapete

non rompetemi i cojoni altrimenti mi incazzo e anche questo lo sapete benissimo

sono stato più chiaro ora....

denver già hai fatto minchiate la partita scorsa ricordi? ora ti ho perdonato, stai alla larga...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasciate in pace Pippero! Potrà essere un lupo, uno zombie, un alieno, uno scagnozzo, il predator o il padrino, ma la cosa sicura è che non scrive poco perché non partecipa.

Detto questo, mi sto facendo una mia idea (ho cambiato diversi abbinamenti nel mio schema ruoli) ma non credo sia ancora il momento di fare altre dichiarazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto rientro alle 18 e lo sapete

devo scrivere cose già dette?non lo faccio mai non sono un pappagallo e lo sapete

faccio di tutto x non creare confusione perchè non ci agevolerebbe e lo sapete

non rompetemi i cojoni altrimenti mi incazzo e anche questo lo sapete benissimo

sono stato più chiaro ora....

denver già hai fatto minchiate la partita scorsa ricordi? ora ti ho perdonato, stai alla larga...

Hai ragione mi devo far perdonare

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspettando le arringhe che mancano (e io da quella di Pippero non ho capito nulla - non è che non ha scritto niente tutto il giorno, quello è possibile se torna alle 18, è che proprio in arringa anche sforzandomi non vedo alcun indizio), siete tutti d'accordo sul test per Nick?

Nick sei pronto a lanciare il batarang?:D

Link al commento
Condividi su altri siti

E adesso, in attesa delle arringhe altrui, un po' di considerazioni sparse.

Notte 1

Rapiscono Mist, ok.

Notte 2

Rogo per Zurlo, muoiono Giamsik e Sunnina. Giamsik aveva fatto intendere troppo in arringa, Sunnina è stata "salvata" da voti arrivati all'ultimo su Zurlo ed è morta. Se ho capito bene fra le righe, quest'ultima è stata fatta fuori dal Predator, il quale gli ha sparato direttamente (nessuna deviazione causa Badante-Badato, perché Sunnina quella notte era stata torturata).

Uno fra Sunnina e Zurlo non è Contadino.

Non c'è vittima per CdM, per G.A. e per eventuale Rupe. Sappiamo però che la GdC Mist (ormai lo sanno anche i muri che è lui, inutile continuare a far finta di non saperlo) ha protetto con successo. Se quindi Sunnina è stata uccisa dal Predator, il protetto della GdC è stato salvato da morte certa di CdM, G.A. o Rupe.

Direi che qui la cosa più probabile è Giamsik sbarnato, coy protetta da mist, sunnina uccisa o dal predator o dal cacciatore di mostri.

Il rupe non agisce

Link al commento
Condividi su altri siti

Notte 3

Mandiamo marsupilami al rogo. Muoiono Soul e Mist. Grazie ad uno svarione del Master, sappiamo che Polle ha rischiato la morte: ora, la GdC protegge da più morti sullo stesso bersaglio e gliele risparmia TUTTE, salvo poi giocarsi una monetina per ogni morte per la propria incolumità. Considerando che Polle si era esposto parecchio, ci sta che i lupi abbiano puntato lui; che abbiano puntato in due Polle? Quindi, Lupi+Predator? Oppure un attacco era diretto a Polle e l'altro a Mist? Potremmo quindi arrivare a tre tentativi di uccidere. Rupe e sbrano sui due e Soul viene ucciso da Predator/G.A./CdM? Un papabile CdM sembra aver fatto capire che Soul è opera sua.

Qui mi pare di aver capito che siamo passati ad avere due L in meno (ovvero il SdR o due L normali), bene.

Sì e no. Quasi tutto giusto ma mist muore misteriosamente e non a brandelli per cui verosimilmente ucciso dal rupe. Io vengo protetto dallo sbrano sicuramente e forse anche da un altro omicida.

Se però soul è ucciso dal cdm uno tra predator e generale alieno non agisce, come mai?

E come si inserisce inglo in tutto questo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sintetizzando il tutto, reputo al momento probabile (attenzione, probabile significa "sto facendo un'ipotesi e può essere vera come anche no") una situazione di questo tipo:

Zurlo C

Sunnina SdR uccisa dal Predator

Giamsik ucciso dal branco

Coyote salvata da una terza uccisione (probabile il G.A.?)

marsupilami boh (non L)

Soul ucciso dal CdM?

Mist ucciso da qualunque cosa si sia abbattuta su di lui e/o Polle, in particolare Lupi e Predator :D

2 quadri possibili:

Zurlo rupe

Sunnina contadino

Giamsik sbranato

Coy salvata da predator o generale

Marsupilami non lupo

Soul ucciso da predator o generale alieno

Mist ucciso dal rupe

Lupi a vuoto su di me

Oppure

Zurlo C

Sunnina lupo

Giamsik sbranato

Coy salvata da predator o generale alieno

marsupilami non lupo

Soul lupo

Mist ucciso dal rupe

Lupi a vuoto su di me

Link al commento
Condividi su altri siti

 Share


×
×
  • Crea Nuovo...