Vai al contenuto

Masterchef


Mist
 Share

Recommended Posts

  • 2 settimane dopo...

Tu li guardi e pensi ma come cazzo fanno queste facce da pirla a insegnarmi qualcosa sulla cucina? Sul cibo?

L'hanno mai ammazzato un coniglio, spennato un pollo, andati ad asparagi o funghi, lasciamo perdere è un discorso complesso...

A questi ceffi qui mia madre non lascerebbe neanche pulire la cucina.

detta in romanesco: "Manco la casa je spicciano a mi' madre"

Modificato da Jim della Canapa
Link al commento
Condividi su altri siti

E' merda allo stato puro e te la spacciano per cioccolata.

Spero che Veronelli e Ave Ninchi li tormentino di notte.

Te la ricordi "Colazione allo studio 7"? Amarcord... :heart:

Direi che l'imitazione di Crozza riassume perfettamente questa cagata di programma.

Meno male va, non sono il solo a detestare queste merdate. Mi confortate :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come fiction va benissimo, se ti piaciono i meccanismi dei talent/reality.
Io non riesco proprio a guardarlo perchè per me il cibo è una cosa seria e mi piace quando viene trattato con rispetto.

La cosa che più mi dà fastidio nei talent è la spettacolarizzazione di una fase importantissima, l'apprendimento, che se ben fatto non si presta allo show.

In aggiunta, dietro questi programmi di cucina c'è una filosofia che non apprezzo, un modo di porsi verso il cibo , la produzione del cibo che è agli antipodi dalla mia concezione personale.

Che poi è molto simile a quella di Carlin Petrini per capirci.

Quando il fondatore del movimento slow food sottolinea l'importanza della TV nella crescita del "gusto" degli italiani cita Veronelli non certo questi pagliacci.

Modificato da Jim della Canapa
Link al commento
Condividi su altri siti

Io detesto la maleducazione verso aspiranti cuochi trattati a pesci (o padellate?) in faccia.

Ma che bisogno c'era? E' spettacolo questo, fa ridere, diverte? A me no. E a parte questo non sopporto tremila trasmissioni di cucina sono troppeeee!

A me piaceva Uomini e Donne, per intenderci, finchè si seguiva un percorso REALE di coppie che volevano conoscersi e trovare l'amore, ma con la deriva farlocca di starlette e bellimbusti in cerca solo di pubblicità, il proliferare inarrestabile di enorme maleducazione, e ridicole gare di sfilate, oggi mi fa schifo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Obiettivamente trovo anch'io incomprensibile questo boom dei programmi sulla cucina ma personalmente non provo nè odio nè amore, mi stanno fondamentalmente indifferenti. L'anno scorso vidi su youtube una compilation di spezzoni sulla cattiveria dei tre giudici di Masterchef, la trovai buffa e così visto che di li a poco c'era la finale me la sono vista. Mi ha annoiato parecchio.

Fine della mia esperienza con Masterchef.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente guardandoli ho arricchito molto le mie conoscenze culinarie. A me piacciono per quello, poi se c'è qualcuno che ne nota solo l'aspetto "folkloristico" che ci vogliamo fare.

Ma infatti. Certe cose sono dovute essendo un programma TV.

E inoltre sono cose accentuate ma che accadono realmente dentro le cucine dei ristoranti. MAI FUORI in sala spero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma avete mai sentito parlare dei tempi televisivi?

Certo: è il tempo che ci metto...a cambiar canale! :D:p

Detto ciò se voglio cucinare qualcosa mi seguo uno dei mille tutorial bellissimi su Youtube, mirati alla pietanza che mi interessa! E mi evito tante buffonate inutili (che a me comunque non divertono). ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

I programmi di cucina sono sempre esistiti dai, non raccontate menate.

Sti programmi hanno successo perchè sono reality show dove Cracco o il fenomeno della situazione dà la lavata di capo a un povero coglione perchè ci ha messo troppa quantità di un ingrediente.

Ognuno è libero di guardare cosa vuole, (io guardo il calcio per ore, non sono certo meglio), ma non prendiamoci in giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti Masterchef non insegna a cucinare. É un reality show sulla cucina. Tu guardi dei tipi che gareggiano per vincere e la gara consiste nel cucinare.

Se vuoi invece imparare a cucinare ti guardi la Benedetta Parodi o altri programmi simili.

Io comunque di Masterchef ho visto solo qualche spezzone qua e là e ciò che rende il programma interessante è la bastardezza dei giudici. L'aspetto culinario conta poco o nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

Puoi postare adesso e registrarti in seguito. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...