Vai al contenuto

[Torneo - Partita 1 - Girone 1] Notte 3


Mist
 Share

Notte 2  

5 voti

  1. 1. Chi vuoi bruciare al rogo?

    • Elayne
    • Helder
      0
    • Juris
      0
    • Musical Box
      0
    • Nightbay
      0


Recommended Posts

Ragazzi, arringa standard: sono contadino, conto come tale, vinco solo con i contadini.

Qualcosa di più su di me: ho un ruolo simpatico.

Oggi ho un concerto, quindi scrivo queste righe al volo che sono già in ritardo, e non riuscirò a collegarmi che a tarda notte. Tenete presente il comportamento di Elayne, comunque.

Scusate la fretta, baci,

Link al commento
Condividi su altri siti

Arringa di Juris:

Ancora una volta siamo uno di fronte all’altra e come l’ultima volta anche oggi piove, una pioggia insistente ma comunque debole, di quelle che ti entrano fin dentro le ossa. Tra un po’ andrò via dalla sua vita, forse un po’ se lo aspetta, ma questa mia decisione la ferirà comunque. Non posso più rimanere, perché finirei per intralciare la sua via, quindi me ne vado ma io so che penserò a lei ad ogni passo della mia strada… e la amerò per sempre.
Modificato da Mist
Link al commento
Condividi su altri siti

hhahha ma che arringa è?? XD e perkè l hai scritta tu mist?

Link al commento
Condividi su altri siti

hhahha ma che arringa è?? XD e perkè l hai scritta tu mist?

Sicuramente juris non poteva e l' ha data a mist prima dell' apertura della notte...arringa non usuale...ci vedo un paio di ruoli ma potrebbe essere che non significhi una beata cippa e sia frutto di un lupo che scrive ad minchiam...
Link al commento
Condividi su altri siti

bene, eccomi a casa.

Allora, una piccola premessa:

Avevo detto che sarei stato poco presente fino a stasera durante gli ultimi due giorni, e che avrei seguito tra le pause della formazione.

Aspettavo di questa partita due cose:

1) che non durasse troppo e che quindi ogni giorno fosse fondamentale (ecco perché ho "smosso" le acque con ogni mio messaggio)

2) che i due opinion leaders (io e Nightbay) fossero presi di mira dai lupi

Sul primo è ancora da dimostrare, ma è una partita da 12 giocatori, quindi suppongo che io non stia sbagliando.

Sul secondo, una delle due è vera. Io sono stato preso di mira, Nightbay no.

Se questa fosse una partita dov'ero rimasto nelle retrovie (come ha fatto lui), sarebbe stato sospetto il fatto che solo io fossi preso di mira.

Ma visto che io mi sono messo in prima linea (anche se sporadicamente) e lui no, e che qualcuno legge (o vuole leggere) un atteggiamento sospetto nel mio comportamento, ci sta che sia io il principale "colpevole", o diciamo quello che fa più comodo, per un lupo, a bruciare con una qualsiasi scusante.

Non avendo potuto seguire per bene, e non volendo perdere ore a farlo ora prima dell'arringa, prima faccio l'arringa e do qualche spiegazione.

1) ho lanciato messaggi quindi sono Lupo. Anzi, sono il SdR che chiede palesemente la terza pozione per rupizzare qualcun'altro.

è la tesi di Aleman.

Tesi tutto tranne imparziale.

In tutte la partite, anche contadini, e soprattutto loro, si mandano messaggi se sanno come farlo. Ed è quello che ho fatto.

2) Il 3 era la richiesta della pozione n.3 dell'Alchimista.

no, il 3 era un messaggio per i contadini, non per i lupi.

Se fossi lupo, suppongo che il Veggente avrebbe già visionato due persone (io e Nightbay) le prime due notti diverse, e l'Oste (vivo) avrebbe detto qualcosa, no ? (e se l'Oste non fosse stato più vivo, il Veggente stesso sarebbe uscito allo scoperto per puntarmi).

Nessuna delle due cose è successa, quindi posso capire che "non capite il perché delle mie azioni", ma la teoria di Aleman fa acqua da tutte le parti, e mi offende anche perché mi crederebbe così stupido da usare un trucco così stupido e palese (che Nightbay confermi tale teoria poi mi preoccupa ulteriormente). Per cosa poi, visto che facendo così mi attirerei le attenzione del Veggente e quindi l'indomani l'Oste avrebbe urlato la mia condanna prima di potere ottenere ed usare la pozione ?

Quindi cos'ho fatto questi giorni ?

Ho fatto segni a Nightbay. Per una ragione precisa: io sono contadino, volevo verificare lui e le sue reazioni (e si, lui prima di chiunque altro).

Le sue reazioni, in LiT-ese, per me, lo eliminano da "è un lupo".

Infatti gli ho mandato segni prima della fine della prima notte, che potevano fargli capire "guarda, sono il veggente, e ti sto per visionare".

Se lui fosse stato visto "lupo", mi avrebbe risposto qualcosa per avvertirmi che l'avrei visionato lupo. Non l'ha fatto, e altri segni mandati da me hanno avuto lo stesso esito.

Il che ha confermato la mia teoria di "Night non lupo" (ma non al 100% buono, rimane Assassino e Alchimista, e infatti nella mia arringa di ieri dico che mi fido di Night ma non al 100%).

Non è l'unica cosa che ho fatto. Come aveva inteso la cosa Nightbay, poteva averla intesa i lupi, o l'assassino.

Non mi dispiaceva morire per mano dell'Assassino : immaginate che abbia il veggente come bersaglio, va ed ammazza me, sbaglia bersaglio, lui perde, e magari risorgo tramite Cigno dopo.

Mentre per i lupi, potevano attaccarmi (sbrano / rupe) e sbagliare. O anche usare lo Sciamano su di me (con risultati non ottimali, direi).

Ovviamente, ieri notte, era una notte importante e particolare.

Non si sapeva dove sarebbero andati i lupi.

Io onestamente speravo che si muovessero su un bersaglio in prima linea (io), oppure quello protetto dalla GdC, che protegge anche dal Rupe.

Magari è anche successo d'altronde (e la GdC è morta con il 50%).

Ma ribadisco una cosa: non sono Lupo (infatti è provato dall'assenza di dichiarazioni dell'Oste).

Posso capire che qualcuno abbia inteso il mio comportamento ambiguo, ma è solo perché invece di stare in silenzio forum per 48 ore come molti di voi ho cercato di fare smuovere la situazione nei pochi posts a mia disposizione. E con ottime ragioni/piani che ho elencati.

Ora vado a cena, e mentre sicuramente ho lasciato un po' meno nebbia riguardo a chi sono, vorrei ricordarvi che finché c'è l'Assassino in giro, fare una qualsiasi vera dichiarazione è una follia, almeno di ottenere la protezione della GdC (ma pochi dovrebbero richiederla imho).

Aggiungo che speravo di non finire ancora in arringa visto che molti stanno zitti e non ci sono ancora stati, e quindi di non dovere "spiegare" proprio un bel niente oggi.

Ma vedo / riconosco la sensazione del branco (di squali) che gira attorno alla preda, quindi non mi lasciate molta scelta se non spiegare quello che ho fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nightbay si guardò intorno, perplesso... Non riusciva a capire dove si trovasse, perché il Master non aveva fornito loro neppure uno straccio di ambientazione.

Vagava in quella nebbia attraverso la quale riusciva a malapena a scorgere indistinte figure...

Gli era parso di vedere apparire un ring, poi mummie egizie, uno strano cubo, un gigantesco cuore di San Valentino, fake che si moltiplicavano, una misteriosa isola tropicale...

Solo allora comprese.

Si trovava nella mente disturbata di Mist e quello era il limbo dove vagavano le sue idee malsane.

Si spaventò.

Sarebbero mai riusciti a fuggire da quel luogo senza via di scampo?

Nightbay ne dubitava, ma qualcosa bisognava fare. Radunò le altre proiezioni mentali dei giocatori in un'improvvisata Sala del Consiglio e chiese loro attenzione.

"Amici, abbiamo una sola chance di uscire in fretta da questo luogo tenebroso: uccidere tutti i lupi. La scorsa notte ci siamo lasciati sorprendere dalle maledette bestie e abbiamo perso due dei nostri. Non deve più accadere. Uccidiamo Elayne e vi garantisco che questa sarà la partenza della riscossa contadina. L'alchimista non sarà più un grosso problema e lo sciamano presto verrà fuori. Forza, contadini. Liberiamoci di questi lupi e andiamo tutti a casa."

Link al commento
Condividi su altri siti

bene, eccomi a casa.

Allora, una piccola premessa:

Avevo detto che sarei stato poco presente fino a stasera durante gli ultimi due giorni, e che avrei seguito tra le pause della formazione.

Aspettavo di questa partita due cose:

1) che non durasse troppo e che quindi ogni giorno fosse fondamentale (ecco perché ho "smosso" le acque con ogni mio messaggio)

2) che i due opinion leaders (io e Nightbay) fossero presi di mira dai lupi

Sul primo è ancora da dimostrare, ma è una partita da 12 giocatori, quindi suppongo che io non stia sbagliando.

Sul secondo, una delle due è vera. Io sono stato preso di mira, Nightbay no.

Se questa fosse una partita dov'ero rimasto nelle retrovie (come ha fatto lui), sarebbe stato sospetto il fatto che solo io fossi preso di mira.

Ma visto che io mi sono messo in prima linea (anche se sporadicamente) e lui no, e che qualcuno legge (o vuole leggere) un atteggiamento sospetto nel mio comportamento, ci sta che sia io il principale "colpevole", o diciamo quello che fa più comodo, per un lupo, a bruciare con una qualsiasi scusante.

Non avendo potuto seguire per bene, e non volendo perdere ore a farlo ora prima dell'arringa, prima faccio l'arringa e do qualche spiegazione.

1) ho lanciato messaggi quindi sono Lupo. Anzi, sono il SdR che chiede palesemente la terza pozione per rupizzare qualcun'altro.

è la tesi di Aleman.

Tesi tutto tranne imparziale.

In tutte la partite, anche contadini, e soprattutto loro, si mandano messaggi se sanno come farlo. Ed è quello che ho fatto.

2) Il 3 era la richiesta della pozione n.3 dell'Alchimista.

no, il 3 era un messaggio per i contadini, non per i lupi.

Se fossi lupo, suppongo che il Veggente avrebbe già visionato due persone (io e Nightbay) le prime due notti diverse, e l'Oste (vivo) avrebbe detto qualcosa, no ? (e se l'Oste non fosse stato più vivo, il Veggente stesso sarebbe uscito allo scoperto per puntarmi).

Nessuna delle due cose è successa, quindi posso capire che "non capite il perché delle mie azioni", ma la teoria di Aleman fa acqua da tutte le parti, e mi offende anche perché mi crederebbe così stupido da usare un trucco così stupido e palese (che Nightbay confermi tale teoria poi mi preoccupa ulteriormente). Per cosa poi, visto che facendo così mi attirerei le attenzione del Veggente e quindi l'indomani l'Oste avrebbe urlato la mia condanna prima di potere ottenere ed usare la pozione ?

Quindi cos'ho fatto questi giorni ?

Ho fatto segni a Nightbay. Per una ragione precisa: io sono contadino, volevo verificare lui e le sue reazioni (e si, lui prima di chiunque altro).

Le sue reazioni, in LiT-ese, per me, lo eliminano da "è un lupo".

Infatti gli ho mandato segni prima della fine della prima notte, che potevano fargli capire "guarda, sono il veggente, e ti sto per visionare".

Se lui fosse stato visto "lupo", mi avrebbe risposto qualcosa per avvertirmi che l'avrei visionato lupo. Non l'ha fatto, e altri segni mandati da me hanno avuto lo stesso esito.

Il che ha confermato la mia teoria di "Night non lupo" (ma non al 100% buono, rimane Assassino e Alchimista, e infatti nella mia arringa di ieri dico che mi fido di Night ma non al 100%).

Non è l'unica cosa che ho fatto. Come aveva inteso la cosa Nightbay, poteva averla intesa i lupi, o l'assassino.

Non mi dispiaceva morire per mano dell'Assassino : immaginate che abbia il veggente come bersaglio, va ed ammazza me, sbaglia bersaglio, lui perde, e magari risorgo tramite Cigno dopo.

Mentre per i lupi, potevano attaccarmi (sbrano / rupe) e sbagliare. O anche usare lo Sciamano su di me (con risultati non ottimali, direi).

Ovviamente, ieri notte, era una notte importante e particolare.

Non si sapeva dove sarebbero andati i lupi.

Io onestamente speravo che si muovessero su un bersaglio in prima linea (io), oppure quello protetto dalla GdC, che protegge anche dal Rupe.

Magari è anche successo d'altronde (e la GdC è morta con il 50%).

Ma ribadisco una cosa: non sono Lupo (infatti è provato dall'assenza di dichiarazioni dell'Oste).

Posso capire che qualcuno abbia inteso il mio comportamento ambiguo, ma è solo perché invece di stare in silenzio forum per 48 ore come molti di voi ho cercato di fare smuovere la situazione nei pochi posts a mia disposizione. E con ottime ragioni/piani che ho elencati.

Ora vado a cena, e mentre sicuramente ho lasciato un po' meno nebbia riguardo a chi sono, vorrei ricordarvi che finché c'è l'Assassino in giro, fare una qualsiasi vera dichiarazione è una follia, almeno di ottenere la protezione della GdC (ma pochi dovrebbero richiederla imho).

Aggiungo che speravo di non finire ancora in arringa visto che molti stanno zitti e non ci sono ancora stati, e quindi di non dovere "spiegare" proprio un bel niente oggi.

Ma vedo / riconosco la sensazione del branco (di squali) che gira attorno alla preda, quindi non mi lasciate molta scelta se non spiegare quello che ho fatto.

Quindi la tua difesa è : siccome sono il miglior giocatore della partita il veggente sarebbe venuto x forza da me e se fossi lupo l' oste avrebbe cantato... Senti a me convinci ancora meno...
Link al commento
Condividi su altri siti

La cosa strana è Elayne che si fida di Night e Night che non si fida di Elayne. Abbastanza curiosa come cosa..

C'è un ragionamento corretto nelle tesi di Elayne. Ed è che poteva farmi dedurre di essere il veggente.

L'ho scritto anche ai miei compagni della squadra F: veggente o sciamano.

Ma c'era qualcosa che non mi tornava... L'ho assecondato, ma oggi mi è apparso chiaro che non è buono.

Aleman mi ha dato la chiave giusta.

Con quella torna tutto.

I lupi sanno che sono contadino, se hanno usato lo sciamano su di me. Non mi hanno sbranato perché non sono una loro priorità, ma si sono fatti due conti e sarei pronto a scommettere che uno dei due morti è l'oste.

Se non è così, allora esiste un'altra chiave di lettura: Elayne è l'alchimista. Mi lanciava messaggi per sapere se era a me che doveva consegnare la pozione. La mia risposta l'ha convinto che sono buono e così l'ha data a qualcun altro. La numero 3, per far capire al suo destinatario che il mittente è lui.

Queste cose solo il veggente le sa.

Ma sono certo che il rogo giusto, stasera sia Elayne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, tocca a me.

So di aver cambiato opinione e di aver accusato un po' tutti in questi due giorni, ma l'ho fatto per una buona causa, ovvero vedere le reazioni di tutti per sondare un po' il terreno.

E devo dire che questa scelta ha dato i suoi frutti.

Prima di dirvi a cosa sono arrivata, di me sappiate che vinco come contadino e conto contadina. Il mio ruolo è un ruolo buono, non è fondamentale ma chissà, potrebbe anche risultare importante per la vittoria. In ogni caso, è caldamente consigliato che io non muoia.

Se non ci credete sono disposta ad accogliere il veggente a braccia aperte, ma credo che i nomi che dovrebbero essere sulla sua lista nera siano altri.

Inanzitutto, Elayne va bruciato. Bella e piena di belle parole la sua arringa, ma del tutto inconsistente, e per quanto mi ci metta di impegno (e tutta la mia squadra è al lavoro su questo mistero) non riesco a trovare un solo ruolo buono che abbia potuto mandare questo messaggio, e a chi.

L'ipotesi della Pozione per me è quella vera. Magari non è il Lupo ma l'Alchimista che vuole dire al lupo quale pozione gli sta per mandare, in ogni caso è cattivo.

Gli altri nomi della mia blacklist sono (Veggente, prendi nota!):

Brancamenta - probabilissimo Lupo, per me la sua prima arringa era un richiamo proprio per l'Alchimista, che poi ha risposto.

Pippero o Annalisa - l'altro Lupo. Pippero mi puzza dal primo giorno, per giunta stasera ha provato a lanciare sospetti su Juris, che adesso come adesso è uno dei buoni più solidi che vedo, insieme a Helder. Anzi, se io fossi la Guardia del Corpo proteggerei Juris, senza dubbio.

Annalisa boh, mi auguro che sia stata addestrata a dovere dalla sua squadra, se fosse buona le avrebbero detto di comportarsi diversamente, mentre non escluderei la tecnica del "finto nabbo". Ma diciamo che tra lei e Pippero, mi sembra più Lupo Pippero.

Nightbay ce lo vedo possibile Assassino, ma solo a sensazione.

Kalema e aleman son da ressare entrambi, imho.

Rimane Inglo, che ad esclusione è buono (o è lui l'assassino)

Potrei aver sbagliato tutto, ma credo che quello che ho scritto sia quasi tutto corretto.

A voi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pippero, non è una difesa, è una spiegazione.

E per Nightbay, beh, ovviamente dopo avere ascoltato il castello di Aleman e averlo assecondato (anche night sa che non aveva senso ma è saltato a piè pari) ora cambia versione (tu e Aleman dovete essere amanti nella vita reale) per fare quadrare il suo "Elayne è cattivo".

Ignorando ovviamente tutte le azioni che ho fatto per scovare lupi e fare sbagliare l'assassino.

Ma certamente Nightbay (o altri, mettetevi anche voi) che non avete fatto NIENTE di concreto in questi giorni avete fatto meglio, certo. :patpat:

Bruciatemi pure, ribadisco che non sono importante nello schieramento contadino.

E domani, quando ci sarà al massimo uno sbrano ma nessun rupe ovviamente continuate ad inventarvi storie, eh, mi raccomando! :D

Perché la costruzione di "Elayne è l'Alchimista che dice con un numero 3 che sta mandando ad un lupo la pozione" è ancora più idiota della precedente. :D

Io che ho avuto a malapena il tempo di leggere i topics e le arringhe, ho avuto il tempo di fare segnale a dei lupi (che conoscerei perché sono un dio di LiT che altro ? :ph34r: ) per dire che gli stavo mandando la pozione. :D

Ma domani aspetto il "Elayne era l'Assassino che ha voluto fare venire fuori il Veggente". Questa almeno è più interessante. Sarebbe l'unica rimasta.

Il fatto è che da buono, io mi muovo per scovare i lupi e creo piani.

da cattivo, faccio poco.

Due cose comunque trovo interessante. Che alcune persone (Aleman e Nightbay) sembrano avere un idea ben precisa di cosa fa l'Alchimista.

E che infatti, se c'è stata una pozione data oggi, e nessuno lo fa presente, è che probabilmente è andata ad un lupo (anche se, tecnicamente, potrebbe essere andata ad un contadino che sta zitto).

Credo che vedremo questo domani.

Io non voterò per salvarmi, ma voterò se leggendo le arringhe di ieri ed oggi, vedo qualcuno rubarmi il ruolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, tocca a me.

So di aver cambiato opinione e di aver accusato un po' tutti in questi due giorni, ma l'ho fatto per una buona causa, ovvero vedere le reazioni di tutti per sondare un po' il terreno.

E devo dire che questa scelta ha dato i suoi frutti.

Prima di dirvi a cosa sono arrivata, di me sappiate che vinco come contadino e conto contadina. Il mio ruolo è un ruolo buono, non è fondamentale ma chissà, potrebbe anche risultare importante per la vittoria. In ogni caso, è caldamente consigliato che io non muoia.

Se non ci credete sono disposta ad accogliere il veggente a braccia aperte, ma credo che i nomi che dovrebbero essere sulla sua lista nera siano altri.

Inanzitutto, Elayne va bruciato. Bella e piena di belle parole la sua arringa, ma del tutto inconsistente, e per quanto mi ci metta di impegno (e tutta la mia squadra è al lavoro su questo mistero) non riesco a trovare un solo ruolo buono che abbia potuto mandare questo messaggio, e a chi.

L'ipotesi della Pozione per me è quella vera. Magari non è il Lupo ma l'Alchimista che vuole dire al lupo quale pozione gli sta per mandare, in ogni caso è cattivo.

Gli altri nomi della mia blacklist sono (Veggente, prendi nota!):

Brancamenta - probabilissimo Lupo, per me la sua prima arringa era un richiamo proprio per l'Alchimista, che poi ha risposto.

Pippero o Annalisa - l'altro Lupo. Pippero mi puzza dal primo giorno, per giunta stasera ha provato a lanciare sospetti su Juris, che adesso come adesso è uno dei buoni più solidi che vedo, insieme a Helder. Anzi, se io fossi la Guardia del Corpo proteggerei Juris, senza dubbio.

Annalisa boh, mi auguro che sia stata addestrata a dovere dalla sua squadra, se fosse buona le avrebbero detto di comportarsi diversamente, mentre non escluderei la tecnica del "finto nabbo". Ma diciamo che tra lei e Pippero, mi sembra più Lupo Pippero.

Nightbay ce lo vedo possibile Assassino, ma solo a sensazione.

Kalema e aleman son da ressare entrambi, imho.

Rimane Inglo, che ad esclusione è buono (o è lui l'assassino)

Potrei aver sbagliato tutto, ma credo che quello che ho scritto sia quasi tutto corretto.

A voi!

No vabbè, poi mi spieghi questo richiamo all'alchimista! Ma me lo spieghi per davvero...

Io da parte tua vedo solo sparare a raffica su tizio e caio o su chiunque dica una minima cosa che possa sembrare "sospetta". Per davvero, è un'atteggiamento che non mi piace affatto, anzi sembra proprio un atteggiamento da Borderline che cerca di stuzzicare gli altri per portarli alla rilevazione. Sinceramente mi sono rotto il cazzo di questa partita perchè è dall'inizio che seguo Aleman (palesemente buono) e ora Nightbay (buono anche lui a giudicare dall'atteggiamento, ma potrei sbagliarmi) certificato anche dal cattivo di turno che è Elayne.

Per quanto riguarda gli altri concordo sulla tua disamina solo su Pippero, Helder e forse su Inglo. Juris non mi sembra poi tutta questa bontà, o per lo meno sto ancora cercando di decifrarne l'arringa. Annalisa ha commesso davvero TROPPI errori per avere una lista dietro, posso capire la niubbaggine ma fino a un certo punto. Personalmente non so cosa pensare di Marsupilami e degli altri non nominati ancora non mi sono fatto un'idea precisa.

Fatto sta che tra quelli che non ho inquadrato ci sei anche te, che veramente, non ti capisco!

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco che la mia arringa non sia chiara a tutti ma per qualcuno potrebbe essere chiarissima, tanto che sia il master che moon mi hanno detto di essermi praticamente rivelato, evidentemente tutta questa rivelazione non c'è stata.... o forse non sapete leggere bene tra le righe ;)

cmq elayne sembra cattivo anche noi (io e la mia squadra giusto per non incorrere a fraintendimenti...)

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco che la mia arringa non sia chiara a tutti ma per qualcuno potrebbe essere chiarissima, tanto che sia il master che moon mi hanno detto di essermi praticamente rivelato, evidentemente tutta questa rivelazione non c'è stata.... o forse non sapete leggere bene tra le righe ;)

cmq elayne sembra cattivo anche noi (io e la mia squadra giusto per non incorrere a fraintendimenti...)

Oppure sarebbe meglio che tu non dica di più di quello che hai già detto.

Se chi di dovere seguirà le mie indicazioni, stanotte puoi stare tranquillo che non muori.

Infatti vorrei vedere qualche voto in più, su Elayne!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, tocca a me.

So di aver cambiato opinione e di aver accusato un po' tutti in questi due giorni, ma l'ho fatto per una buona causa, ovvero vedere le reazioni di tutti per sondare un po' il terreno.

E devo dire che questa scelta ha dato i suoi frutti.

Prima di dirvi a cosa sono arrivata, di me sappiate che vinco come contadino e conto contadina. Il mio ruolo è un ruolo buono, non è fondamentale ma chissà, potrebbe anche risultare importante per la vittoria. In ogni caso, è caldamente consigliato che io non muoia.

Se non ci credete sono disposta ad accogliere il veggente a braccia aperte, ma credo che i nomi che dovrebbero essere sulla sua lista nera siano altri.

Inanzitutto, Elayne va bruciato. Bella e piena di belle parole la sua arringa, ma del tutto inconsistente, e per quanto mi ci metta di impegno (e tutta la mia squadra è al lavoro su questo mistero) non riesco a trovare un solo ruolo buono che abbia potuto mandare questo messaggio, e a chi.

L'ipotesi della Pozione per me è quella vera. Magari non è il Lupo ma l'Alchimista che vuole dire al lupo quale pozione gli sta per mandare, in ogni caso è cattivo.

Gli altri nomi della mia blacklist sono (Veggente, prendi nota!):

Brancamenta - probabilissimo Lupo, per me la sua prima arringa era un richiamo proprio per l'Alchimista, che poi ha risposto.

Pippero o Annalisa - l'altro Lupo. Pippero mi puzza dal primo giorno, per giunta stasera ha provato a lanciare sospetti su Juris, che adesso come adesso è uno dei buoni più solidi che vedo, insieme a Helder. Anzi, se io fossi la Guardia del Corpo proteggerei Juris, senza dubbio.

Annalisa boh, mi auguro che sia stata addestrata a dovere dalla sua squadra, se fosse buona le avrebbero detto di comportarsi diversamente, mentre non escluderei la tecnica del "finto nabbo". Ma diciamo che tra lei e Pippero, mi sembra più Lupo Pippero.

Nightbay ce lo vedo possibile Assassino, ma solo a sensazione.

Kalema e aleman son da ressare entrambi, imho.

Rimane Inglo, che ad esclusione è buono (o è lui l'assassino)

Potrei aver sbagliato tutto, ma credo che quello che ho scritto sia quasi tutto corretto.

A voi!

Io ho lanciato sospetti su juris? Ma che cazzo ti sei fumata, l'erba cipollina? Musical non ti rispondo che è meglio...non mi far girare le manopole... :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho lanciato sospetti su juris? Ma che cazzo ti sei fumata, l'erba cipollina? Musical non ti rispondo che è meglio...non mi far girare le manopole... :)

arringa non usuale...ci vedo un paio di ruoli ma potrebbe essere che non significhi una beata cippa e sia frutto di un lupo che scrive ad minchiam...

Questo per me è "lanciare un sospetto".

Comunque non mi fumerei mai l'erba cipollina, è troppo buona da mettere nell'insalata. :D

L'ho detto, potrei sbagliarmi, sta ad altri verificare se quello che dico è giusto. Comunque, sento puzza di chiappe di Lupo che han paura di scottarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

X nulla sono tranquillissimo visto che quello che immaginavo...e non continuo :)

Concordo con te però su annalisa, ok principiante ma troppi errori soprattutto visto che ha una squadra dietro...

Night non fa mai cose a caso e con lui non credo alle coincidenze...quindi il dubbio rimane...

Tu continui ad attaccarmi, come dicono dalle mie parti assciacq

Juris ho pensato a due ruoli, uno nettamente in vantaggio...

Elayne (grassetto) vabbè inutile dire altro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho lanciato sospetti su juris? Ma che cazzo ti sei fumata, l'erba cipollina? Musical non ti rispondo che è meglio...non mi far girare le manopole... :)

arringa non usuale...ci vedo un paio di ruoli ma potrebbe essere che non significhi una beata cippa e sia frutto di un lupo che scrive ad minchiam...

Questo per me è "lanciare un sospetto".

Comunque non mi fumerei mai l'erba cipollina, è troppo buona da mettere nell'insalata. :D

L'ho detto, potrei sbagliarmi, sta ad altri verificare se quello che dico è giusto. Comunque, sento puzza di chiappe di Lupo che han paura di scottarsi.

X finire poi non ti rispondo più se sei contadina non focalizzarti su di me...apri la tua mente...espandi...
Link al commento
Condividi su altri siti

Nightbay ce lo vedo possibile Assassino, ma solo a sensazione.

Mi sono dichiarato (il tuo pool di esperte è perfettamente in grado di capire cosa)... Per cui:

1) sono l'assassino che cerca quel ruolo

2) sono quel ruolo

3) sono un altro ruolo che vuol far credere all'assassino di essere quel ruolo

In ogni caso non sono lupo (se domani mattina il veggente non è ancora passato da me, potrei anche ritenermi offeso).

Link al commento
Condividi su altri siti

Night non fa mai cose a caso e con lui non credo alle coincidenze...quindi il dubbio rimane...

Stavolta te l'assicuro, è una coincidenza. Non l'avevo nemmeno riguardato tutto, quel video. L'ho pubblicato solo per spiegare la fonte della mia citazione. Che peraltro ho tirato fuori solo perchè ero stracontento di essere contadino: nelle ultime 7 partite sono stato lupo 4 volte, 5 se contiamo quella da Donna delle Pulizie terminata da lupo (le altre due sono state una da Faraone/Mummia e l'altra da Master...)

Se non fosse stata una coincidenza avrei tirato fuori qualcosa del tipo che l'avevo messa per stanare i lupi e portarli a fidarsi di me per poi inchiodarli... o qualcosa del genere.

Sono rimasto sorpreso quanto te da quella cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...